
I consigli del giorno venerdì 26 dicembre 2025 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Coppa d’Africa, alla Premier League e alla Serie B
Venerdì 26 dicembre si disputano le gare valide per la fase a gironi di Coppa d’Africa e gli anticipi in Premier League e in Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Angola – Zimbabwe 1 (ore 13.30)
Gara di Coppa d’Africa. L’Angola arriva a questo scontro con il favore dei pronostici, forte di una solidità casalinga che vede la squadra vincere nel 60% delle ultime uscite interne. Lo Zimbabwe ha mostrato fragilità difensive evidenti nelle recenti partite, subendo spesso gol nei primi tempi e faticando a reagire in trasferta. La necessità dell’Angola di risalire la classifica del girone dovrebbe spingere i padroni di casa a una condotta di gara aggressiva.
Egitto – Sudafrica 1 (ore 16)
Gara di Coppa d’Africa. Si tratta di un “big match” del calcio africano dove l’Egitto, guidato dal talento di Mohamed Salah, cerca di sfruttare il fattore campo per consolidare il primato. Sebbene il Sudafrica sia una squadra organizzata e capace di ripartenze pericolose, la tradizione e la qualità tecnica dei Faraoni pendono dalla parte dei padroni di casa. Ci si aspetta una partita tattica, ma con l’Egitto in grado di trovare il guizzo vincente.
Zambia – Comore 1 (ore 18.30)
Match di Coppa d’Africa. Lo Zambia deve riscattare un periodo di forma altalenante e punta tutto sulla propria superiorità fisica e sulla spinta dei tifosi locali. Le Comore, pur essendo cresciute negli ultimi anni, hanno dimostrato difficoltà realizzative fuori casa, restando spesso a secco di gol contro avversari di pari livello. Il possesso palla dovrebbe essere gestito dallo Zambia, che ha maggiori probabilità di sbloccare il risultato.
Marocco – Mali 1 (ore 21)
Match di Coppa d’Africa. Il Marocco è attualmente una delle nazionali più forti del continente, reduce da prestazioni convincenti che ne esaltano la tenuta difensiva quasi impenetrabile. Il Mali è un avversario ostico e fisico, ma difficilmente riuscirà a contenere la qualità tecnica di giocatori come Brahim Diaz ed El Kaabi per tutti i novanta minuti. La vittoria marocchina appare l’esito più logico vista la differenza di profondità tra le due rose.
Manchester United – Newcastle 1 (ore 21)
Il classico scontro di “Boxing Day” in Premier Leaguea Old Trafford vede un Manchester United ancora alla ricerca di equilibrio sotto la nuova gestione, ma storicamente temibile tra le mura amiche. Il Newcastle sta vivendo un’ottima stagione e ha vinto diversi degli ultimi scontri diretti, ma giocare in trasferta il 26 dicembre presenta sempre insidie emotive. Nonostante l’incertezza, il fattore campo e la spinta dei Red Devils potrebbero fare la differenza.
Modena – Monza 1 (ore 20.30)
Anticipo di Serie . Il Monza, impegnato nella lotta per la promozione, affronta una trasferta complessa su un campo difficile come quello di Modena. I padroni di casa sono leggermente favoriti dai bookmaker per la loro capacità di chiudersi e ripartire, mettendo in difficoltà le squadre che cercano di fare la partita. Sarà una sfida equilibrata, decisa probabilmente da un episodio, con il Modena che ha le carte in regola per sfruttare le incertezze difensive brianzole.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 dicembre 2025
- Angola-Zimbabwe 1 (1.80)
- Egitto-Sudafrica 1 (1.95)
- Zambia-Comoros 1 (2.00)
- Marocco-Mali 1 (1.55)
- Manchester United-Newcastle 1 (2.50)
- Modena-Monza 1 (2.35)