Pronostici del 26 marzo 2024: amichevoli, finali playoff Euro 2024 e Under 21

46

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 26 marzo 2024 sono dedicati alle amichevoli internazionali, alle finali dei playoff per gli Europei e alle qualificazioni agli Europei under 21

Martedì 26 marzo si gioca il posticipo della trentatreesima giornata di Serie C ma si disputano anche alcune gare in Sudamerica. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Spagna – Brasile 1 (ore 21.30)

Amichevole di lusso in vista dei prossimi impegni delle due Nazionali: gli Europei per la Spagna e la Copa America per il Brasile. Venerdì scorso gli iberici, guidati da Luis de la Fuente sono stati sconfitti a sorpresa per 0-1 dalla Colombia interrompendo, così, una striscia di otto risultati utili consecutivi. Sabato scorso, invece, i verdeoro dell’esordiente Derival Junior hanno battuto per 0-1 a Wembley i padroni di casa dell’Inghilterra: gol decisivo  di  Endrick.

Irlanda – Svizzera 2 (ore 20.45)

Test di preparazione agli Europei per la Svizzera dopo quello contro la Danimarca di qualche giorno fa. L’Irlanda, invece, non amdrà in Germania in quanto si era classifciata soltanto al quarto posto nel Girone B, alle spalle di Francia, Paesi Bassi e Grecia.

Georgia – Grecia 2 (ore 18)

Finale dei playoff per gli Europei. La Georgia, in semifinale, ha battuto per 2-0 il Lussemburgo; la Grecia, invece, ha vinto nettamente per 5-0 con il Kazakistan.

Galles – Polonia 1 (ore 20.45)

Finale degli spareggi per un posto agli europei. Entrambe le Nazionali erano arrivate terze nella fase a gironi delle qualificazioni: la Polonia dietro Turchia e Croazia, la Polonia alle spalle di Albania e Repubblica Ceca. Nelle semifinali il Galles ha battuto per 4-1 la Finlandia mentre la Polonia ha vinto per 5-1 contro l’Estonia.

Ucraina – Islanda 1 (ore 20.45)

Finale dei playoff per gli Europei. L’Ucraina non si è qualificata direttamente alla fase a giorni di Euro 2024, solo per la differenza reti peggiore rispetto all’Italia nel Gruppo C (vinto dall’Inghilterra). Nella semifinale dei playoff ha battuto in rimonta la Bosnia Erzegovina: sotto con l’autogol di Matviienko al 12′ della ripresa ha pareggiato con Yaremchuk al 40′ e ribaltato il punteggio con Dovbyk al 43′. Successo in rimonta anche per l’Islanda di Hareide: sotto dopo 31 minuti del gol dal dischetto di Zahaviha trovato la tripletta di Gudmundsson e la rete di Traustason

Italia U21 – Turchia U21 1 (ore 18.45)

Gara valida per la settima giornata della qualificazioni agli Europei del 2025. Calcio di inizio alle ore 18.15. Gli Azzurrini sono reduci dal convincente successo per 2-0 contro la Lettonia. Finora l’Italia ha ottenuto quattro vittorie  e due pareggi ed é prima in classifica con 14 punti, a una sola lunghezza dall’Irlanda. La Turchia, invece, che ha disputato una partita in meno, é a quota 5.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 marzo 2024

  • Spagna – Brasile 1 (2.15)
  • Irlanda – Svizzera 2 (2.25)
  • Georgia – Grecia 2 (2.30)
  • Galles – Polonia 1 (2.45)
  • Ucraina – Islanda 1 (1.48)
  • Italia U21 – Turchia U21 1 (1.48)