Pronostici del 27 marzo 2023: penultimo giorno di qualificazioni a Euro 2024

42

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 27 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024

Lunedì 27 marzo si giocano le gare valide per la seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Austria – Estonia 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo F. L’Austria ha iniziato il suo percorso rifilando un sonoro 4-1, che ha riscattato, se pur parzialmente, l’esclusione dal recente Mondiale. L’Estonia, invece, debutta ora nella competizione essendo rimasta a riposo nel primo turno con l’obiettivo di continuare quanto di buono aveva fatto in UEFA Nations League.

Irlanda – Francia 2 (ore 20.45)

Il Gruppo B, nel quale sono state inserite le due Nazionali, vede in testa alla classifica i transalpini e la Grecia con 3 punti, seguiti a quota zero da Irlanda, Gibilterra e Olanda. La Francia, Vice Campione del Mondo in carica, ha iniziato al meglio il percorso di qualificazione rifilando un secco 4-0 all’Olanda con doppietta di Mbappé e reti di Griezmann e Upamecano. L’Irlanda, invece, che non ha partecipato ai Mondiali del Qatar, debutta ora nella competizione avendo riposato nel primo turno; ha vinto tre delle ultime cinque sfide disputate.

Olanda – Gibilterra 1 (ore 20.45)

Il Gruppo B, nel quale sono state inserite le due Nazionali, vede in testa alla classifica i transalpini e la Grecia con 3 punti, seguiti a quota zero da Irlanda, Gibilterra e Olanda. Entrambe le Nazionali hanno iniziato il proprio percorso di qualificazione perdendo malamente. In palio ci sono, pertanto punti preziosi per cercare di invertire la rotta il prima possibile, in modo particolare per gli Arancioni.  L’Olanda ha incassato un pesante 4-0 dalla Francia subendo addirittura tre gol nei primi ventuno minuti di gioco; Gibilterra é stata, invece, battuta in casa dalla Grecia col risultato di 0-3.

Polonia – Albania 1 (ore 20.45)

Le due squadre si sfideranno in un match valido per il Gruppo C. La Polonia ha iniziato bene il suo percorso di qualificazione battendo per 3-1 la Repubblica Ceca. L’Albania debutta ora nella competizione; non gioca dallo scorso novembre quando ebbe la meglio per 2-0 sull’Armenia.

Svezia – Azerbaigian 1 (ore 20.45)

Il Gruppo F, nel quale sono state inserite le due Nazionali, vede in testa alla classifica Austria e Belgio con 3 punti, seguite da Svezia, Azerbaigiane  Estonia a quota zero. Di fronte troveremo due formazioni che sono chiamate a riscattare la sconfitta rimediata nel primo turno. La Svezia ha rimediato un sonoro 0-3 contro il Belgio.

Ungheria – Bulgaria 1 (ore 20.45)

Le due squadre si affrontano in un match valido per il Gruppo G. Nella gara di esordio l’Ungheria ha riscattato parzialmente l’esclusione dal Mondiale battendo di misura l’Estonia. La Bulgaria, invece, esclusa sia dall’ultima edizione degli Europei sia dal Mondiale del Qatar, ha iniziato male il percorso di qualificazione perdendo 1-0 contro il Montenegro.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 marzo 2023

  • Austria – Estonia 1 (1.17)
  • Irlanda – Francia 2 (1.37)
  • Olanda – Gibilterra 1 (1.01)
  • Polonia – Albania 1 (1.55)
  • Svezia – Azerbaigian 1 (1.15)
  • Ungheria – Bulgaria 1 (1.48)