Mercoledì 28 gennaio si giocano le gare valide per l’ottava e ultima giornata del girone unico di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
Il Benfica arriva a questa sfida con la necessità di fare punti per cercare di entrare nella zona playoff (é ventinovesimo con 6 punti e la zona playoff dista due lunghezze). I portoghesi si trovano di fronte un Real Madrid in forma smagliante che punta al primato assoluto (al momento é terzo , a -2 dalla vetta). I “Blancos” hanno mostrato una potenza offensiva devastante, guidati da un Mbappé in stato di grazia, mentre i portoghesi hanno faticato nelle ultime uscite europee, specialmente in fase difensiva.
L’Inter di Cristian Chivu rischia di pagare a caro prezzo la scofitta casalinga contro l’Arsenal di una settimana fa. I nerazzurri sono dodicesimi, a due lunghezze dalla top 8. Un punto in meno per il Dortmund ma il “Muro Giallo” rappresenta un’incognita sempre difficile da superare per chiunque.
La Juventus di Luciano Spalletti affronta la trasferta nel Principato con l’obiettivo di evitare le insidie dei playoff e volare direttamente agli ottavi: é quindicesima con 12 punti, a -1 dall’ottava. Il Monaco é ventinovesimo con 9 punti e dovrà cercare di conquistare un posto nei playoff.
Match delicatissimo allo stadio Diego Armando Maradona, dove il Napoli di Antonio Conte affronta il suo passato in uno scontro che sa di dentro o fuori per le ambizioni degli azzurri. Il Chelsea si presenta con un attacco prolifico mentre i partenopei devono riscattare alcune prestazioni altalenanti in campo europeo per restare agganciati al treno playoff.
Il PSG deve assolutamente vincere al Parco dei Principi per scalare le gerarchie della classifica e riscattare le ultime opache prestazioni esterne. Il Newcastle si sta dimostrando una squadra rocciosa, capace di difendersi con ordine e colpire con transizioni veloci, ma la spinta del pubblico parigino e le individualità della squadra di Luis Enrique dovrebbero prevalere. PSG e Newcastle sono appaiate a quota 13 e sono, rispettivamente, sesta e settima.
L’Atalanta vola in Belgio per sfidare l’Union Saint-Gilloise con l’intento di blindare una posizione di prestigio nella League Phase. La squadra di Palladino è tredicesima con 13 punti, gli stessi delle ultime squadre della top 8. I belgi sono soltanto trentunesimi a quota 6.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy