Pronostici del 28 maggio 2024: si gioca in Olanda, Argentina, Serie C e Primavera

37

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 28 maggio 2024 sono dedicati allo spareggio di Eredivisie, alla Liga Profesional Argentina e ai playoff di Serie C e del Campionato Primavera

Martedì 28 maggio si giocano i playoff di Eredivisie, Serie C e Campionato Primavera ma anche le gare valide per la Liga Profesional Argentina. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Breda – Excelsior 1 (ore 19)

Spareggio per decidere chi giocherà in Eredivisie nella prossima stagione. Il Breda era arrivato ottavo nel torneo cadetto olandese. L’Excelsior si era classificato terzultimo nella massima categoria.

Union Santa Fe – Barracas Central 1 (ore 0.00)

Gara valida per la terza giornata della Liga Profesional Argentina. L’Union Santa Fe viene dal pari esterno per 1-1 contro l’Instituto ed é dodicesimo con 4 punti. A quota 4 anche il Barracas Centrale, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Sarmiento Junior.

Atletico Tucuman – Platense 1 (ore 02.00)

Match valido per terza giornata della Liga Profesional Argentina. L’Atletico Tucuman viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Talleres Cordoba ed é diciottesimo con 3 punti. Il Platense é reduce dal pari casalingo contro l’Indipendiente e ha un solo punto.

AIK Stockholm – Göteborg 1 (ore 19)

Semifinale di andata dei playoff di Serie C.  L’Avellino era arrivato secondo nel Girone C alle spalle della Juve Stabia. Al secondo turno della fase nazionale ha eliminato il Catania. Il Vicenza si é piazzato al terzo posto. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta)- Le due compagini non si incrociano dal 25 marzo 2017 quando, in Serie B, gli irpini si imposero per 3-1.

Carrarese – Benevento 1 (ore 19)

Semifinale di andata dei playoff di Serie C. I toscani si erano piazzati al terzo posto nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale hanno eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. Le Streghe erano arrivate terze con 66 punti nel Girone C. Nel turno preliminare hanno avuto la meglio sulla Triestina (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno); nel secondo turno sulla Torres (1-0 in casa e 0-0 in trasferta).

Roma U19 – Lazio U19 1 (ore 20.30)

Match valido per la semifinale del Campionato Primavera.  Al termine della regular sesason la Roma si é classificata seconda alle spalle dell’Inter. La Lazio, invece, é arrivata terza e nel turmo precedente ha eliminato il Milan.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 maggio 2024

  • Breda – Excelsior 1 (2.40)
  • Union Santa Fe – Barracas Central 1 (1.82)
  • Atletico Tucuman – Platense 1 (1.95)
  • Avellino – L.R. Vicenza 1 (2.10)
  • Carrarese – Benevento 1 (2.05)
  • Roma U19 – Lazio U19 1 (1.35)