Scommesse

Pronostici del 29 gennaio 2026: ultima giornata di Europa League

I pronostici del 29 gennaio 2026 sono dedicati alle gare dell’ottava giornata del girone unico di Europa League

Giovedì 29 gennaio si giocano le gare valide per l’ottava e ultima giornata del girone unico di Europa League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Aston Villa – Salzburg 1 (ore 21)

L’Aston Villa di Unai Emery sta dominando questa fase a gironi, occupando stabilmente le zone nobili della classifica grazie a una solidità difensiva invidiabile e un rendimento casalingo impeccabile al Villa Park. Il Salisburgo, al contrario, é soltanto ventottesimo e ha mostrato parecchie lacune, specialmente nella gestione dei momenti cruciali della partita e in una difesa che concede troppo spazio agli attaccanti avversari.

Lione – PAOK 1 (ore 21)

Il Lione arriva a questa sfida con il vento in poppa, forte di una striscia di risultati utili che lo posiziona tra le favorite per l’accesso diretto agli ottavi. Il PAOK è una squadra ostica e molto prolifica in attacco, ma storicamente soffre le trasferte nei grandi stadi europei dove la pressione ambientale e il ritmo di gioco sono elevatissimi. Ci si aspetta una partita vibrante, ma la maggiore qualità individuale dei francesi, guidati da un attacco in forma, dovrebbe garantire loro i tre punti.

Ludogorets – Nizza 1 (ore 21)

Il Ludogorets si conferma una squadra molto difficile da affrontare tra le mura amiche, dove sfrutta al meglio il fattore campo e un’organizzazione tattica che punta tutto sulle ripartenze veloci. Il Nizza sta attraversando un periodo di alti e bassi e ha mostrato diverse difficoltà nel mantenere la porta inviolata nelle ultime uscite europee. La solidità interna dei bulgari, unita alle lacune difensive mostrate dai francesi fuori casa, rende il successo dei padroni di casa l’opzione più probabile.

Maccabi Tel Aviv – Bologna 2 (ore 21)

Il Bologna di Italiano affronta questa trasferta con l’obiettivo di blindare la qualificazione e ritrovare quella brillantezza che è mancata in alcune fasi del campionato. Il Maccabi Tel Aviv è attualmente il fanalino di coda della competizione, non avendo ancora trovato la vittoria e mostrando un divario tecnico netto rispetto alle formazioni di fascia alta. Nonostante l’ambiente caldo, la superiorità tecnica dei rossoblù e la necessità di fare punti dovrebbero portare a un successo esterno.

Panathinaikos – Roma 2 (ore 21)

La Roma di Gasperini vola ad Atene in una condizione psicofisica eccellente, forte di quattro vittorie consecutive che hanno raddrizzato il cammino europeo dei giallorossi. Il Panathinaikos ha un disperato bisogno di punti per evitare l’eliminazione, ma il divario tecnico con i capitolini è evidente, specialmente nella capacità di gestire il possesso palla. Sebbene lo stadio greco sia un catino bollente, la solidità tattica e l’esperienza internazionale della Roma dovrebbero prevalere nel corso dei novanta minuti.

Stella Rossa – Celta Vigo 1 (ore 21)

La Stella Rossa di Belgrado trasforma il Marakana in un fortino quasi inespugnabile, basando il proprio gioco su un’intensità agonistica che spesso mette in crisi avversari tecnicamente più dotati. Il Celta Vigo è una squadra che ama giocare a viso aperto, ma in questa stagione ha faticato a reggere l’urto fisico contro squadre molto aggressive nella metà campo difensiva. In un’atmosfera infuocata, i serbi sono favoriti per strappare una vittoria di misura che sarebbe fondamentale per la loro classifica.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 gennaio 2026

  • Aston Villa – Salzburg 1 (1.45)
  • Lione – PAOK 1 (1,70)
  • Ludogorets – Nizza 1 (2,10)
  • Maccabi Tel Aviv – Bologna 2 (1,60)
  • Panathinaikos – Roma 2 (1.80)
  • Stella Rossa – Celta Vigo 1 (2.25)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy