Pronostici del 29 maggio 2022: playoff in Italia, Francia e Olanda

92

I suggerimenti del giorno domenica 29 maggio 2022 sono dedicati alla finale di ritorno dei playoff di Serie B, alle semifinali di ritorno di playoff di Serie C e agli spareggi di Ligue 1 e Eredivisie

pronostici della domenica

Il 29 maggio si giocano i playoff di Serie B, Serie C, Ligue 1 e Eredivisie.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

St Etienne – Auxerre 1(ore 19)

Spareggio di Ligue 1. Al termine della regular season l’Auxerre si era classificato al terzo posto della Ligue 2 con 74 punti mentre il Saint Etienne si era piazzato diciottesimo in Ligue 1 a quota 32. All’andata é finita 0-0.

Pisa – Monza 1(ore 20.30)

Finale di ritorno dei playoff di Serie B. Al termine della regular season il Pisa si era classificato al terzo posto alle spalle delle promosse Lecce e Cremonese, a quota 67 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, tredici pareggiate e sette perse e con quarantotto gol siglati e trentacinque incassati. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con cinque reti realizzate e altrettante incassate. In semifinale ha avuto la meglio sul Benevento (all’andata 1-0 in favore dei sanniti e 1-0 al ritorno). Il Monza, invece, era risultato quarto con 67 punti, frutto di diciannove vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte con sessanta gol siglati e trentotto incassati. In semifinale ha eliminato il Brescia vincendo 1-2 all’andata e 2-1 al ritorno). All’andata il Monza ha vinto 2-1.

Alkmaar -Vitesse 1 (ore 19)

Finale dei playoff di Eredivisie. Al termine della regualr season il Vitesse si era classificato al sesto posto con 51 punti mente l’Alkmaar era arrivato quinto a quota 51.  All’andata il Vitesse ha vinto 2-1.

Den Haag – Excelsior 1 (ore 18)

Spareggi di Eredivisie, finale.  Al termine della regular season l’Excelsior si é classificato al sesto posto con 66 punti mentre il Den Haag é arrivato quarto a quota 67 punti. All’andata é finita 1-1.

Padova- Catanzaro 1 (ore 19)

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. Il Padova si é piazzato al secondo posto nel Girone A, alle spalle del Sudtirol, con 85 punti e con un cammino di venticinque partite vinte, dieci pareggiate e tre perse, con sessanta reti realizzate e ventisei subite. Ha poi eliminato la Juventus U23 (0-1 all’andata e 0-1 al ritorno). Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con due gol fatti e tre subiti.  Il Catanzaro si é classificato al terzo posto nel Girone C con 67 punti e con un cammino di diciannove partite vinte, dieci pareggiate e sette perse con cinquantasette reti realizzate e ventisei incassate. Al secondo turno della fase nazionale dei playoff ha eliminato il Monopoli (1-2 all’andata e 1-0 al ritorno). Nelle ultime cinque sfide giocate ha vinto quattro volte e pareggiato una, con nove gol fatti e uno subito. All’andata é finita 0-0.

Palermo – Feralpisalò

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. I rosanero si sono qualificati automaticamente alla fase Nazionale, essendo arrivati terzi nel Girone C con 66 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, dodici pareggiate e sei perse, con sessantaquattro reti realizzate e trentatré incassate. Al primo turno hanno superato la Triestina (1-2 all’andata e 1-1 al ritorno).  In semifinale, invece, hanno avuto la meglio sull’Entella (1-2 all’andata e 2-2 al ritorno). Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di tre vittorie e due pareggi, con dieci gol fatti e cinque presi. La Feralpisalò si é piazzata al terzo posto nel Girone A, dietro a Sudtirol e Padova, con 69 punti, frutto di venti vittorie, nove pareggi e nove sconfitte con cinquantasei gol fatti e ventinove subiti. Ha poi eliminato, nell’ordine, Pescara (3-3 dell’andata e 2-1 al ritorno) e Reggiana (1-0 all’andata e 1-2 al ritorno). Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una segnando sei gol e subendone dieci.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 maggio 2022

  • St Etienne – Auxerre 1 (2.00)
  • Pisa – Monza 1 (2.40)
  • Alkmaar – Vitesse 1 (1.60)
  • Den Haag – Excelsior 1 (2.25)
  • Padova – Catanzaro 1 (2.20)
  • Palermo – FeralpiSalò