Pronostici del 29 marzo 2022: qualificazioni Qatar 2022 con Turchia – Italia

92

I suggerimenti del giorno 29 marzo 2022 sono dedicati alle qualificazioni europee e africane ai Mondiali del Qatar

pronostici scommesse calcio martedì

Il 29 marzo si gioca per le qualificazioni europee e sudafricane ai Mondiali Qatar 2022. In campo anche l’Italia nella finalina contro la Turchia, dopo l’amara eliminazione ad opera della Macedonia del Nord.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Nigeria – Ghana 1 (ore 19)

Gara valida per il ritorno dei playoff delle qualificazioni africane ai Mondiali del Qatar 2022. La gara di andata, giocata lo scorso 25 marzo, si é chiusa sul risultato di 0-0. Di fronte due squadre chiamate a riscattare la delusione della Coppa d’Africa: la Nigeria fu eliminata agli ottavi  di finale, il Ghana addirittura nella fase a gironi. La Nigeria é arrivata a questo punto della competizione dopo essersi piazzata al primo posto del Gruppo C con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta; nove gol fatti e tre subiti. Il Ghana si é piazzato al primo posto, grazie a una differenza reti migliore rispetto al Sudafrica (sette siglate e tre incassate), a quota 13 punti, con un cammino di quattro partite vinte, una pareggiate e una perse.

Senegal – Egitto 1 (ore 19)

Ritorno dei playoff delle qualificazioni africane ai Mondiali del Qatar 2022. La gara di andata, giocata lo scorso 25 marzo, si é chiusa sul risultato di 1-0 in favore dei Faraoni che si sono presi una parziale rivincita della sconfitta subita ai rigori nella finale di Coppa d’Africa. Per strappare il pass per il Qatar il Senegal dovrà imporsi con due reti di scarto; in caso di 1-0, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. All’Egitto basta invece il pareggio oppure una sconfitta dal 2-1 in su perché i gol segnati in trasferta valgono doppio. Il Senegal é arrivato a questo punto della competizione dopo essersi piazzato al primo posto del Gruppo H con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio; quindici gol fatti e quattro subiti. L’Egitto si é piazzato al primo posto nel Gruppo F a quota 14 punti, con un cammino di quattro partite vinte e due pareggiate; dieci reti realizzate e quattro incassate.

Algeria – Camerun 1 (ore 19)

Ritorno dei playoff delle qualificazioni africane ai Mondiali del Qatar 2022. La gara di andata, giocata lo scorso 25 marzo, si é chiusa sul risultato di 0-1 in favore dell’Algeria. Per strappare il pass per il Qatar alla Nazionale di Djamel Belmadi ora besterà un pareggio; il Camerun invece dovrà necessariamente vincere per 1-0 oppure da 2-1 in su. L’Algeria é arrivata a questo punto della competizione dopo essersi piazzato al primo posto nel Gruppo A con 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi con ben venticinque gol fatti e soltanto quattro subiti. Il Camerun, invece, si é classificato al primo posto nel Gruppo D a quota 15 punti, con un cammino di  cinque partite vinte e una persa e con dieci reti realizzate e tre incassate.

Polonia – Svezia 1 (ore 20.45)

Match valido per la finale del ‘Path B’ dei playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar. La Polonia é arrivata direttamente in finale dopo la squalifica comminata alla Russia da UEFA e FIFA correlata ai fatti che stanno avvenendo in Ucraina. Lo scorso 24 marzo ha pareggiato per 1-1 nell’amichevole contro la Scozia. La Svezia, in semifinale, ha battuto la Repubblica Ceca nei tempi supplementari grazie a un gol dell’ex Palermo Quaison. Prima si era classificata seconda nel Gruppo B, dietro la Spagna, con 15 punti in otto partite, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte; dodici gol fatti e sei subiti. Gli svedesi sono riusciti ad accedere alla fase finale del 2006.

Portogallo – Macedonia del Nord 1 (ore 20.45)

Gara valida per i trentaduesimi di finale della Copa Argentina. I padroni di casa sono quarti nel Gruppo A con 13 punti, gli ospiti militano in una categoria decisamente inferiore.

Turchia – Italia 2 (ore 20.45)

“Finalina” dei playoff di qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Una sfida inutile che si gioca soltanto per motivi di ranking Fifa, la graduatoria sui cui vengono stilate le fasce di merito dei grandi eventi internazionali come Europeo, Coppa America e appunto il Mondiale e per ragioni di diritti televisivi.  Il gol realizzato da Trajkovski in pieno recupero ha inflitto alla Nazionale la delusione di esserne esclusa per la seconda volta consecutiva. LaTurchia, invece, in semifinale ha dovuto cedere il passo al Portogallo.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 marzo 2022

  • Nigeria – Ghana 1 (2.00)
  • Senegal – Egitto 1 (1.86)
  • Algeria – Camerun 1 (2.00)
  • Polonia – Svezia 1 (2.50)
  • Portogallo – Macedonia del Nord 1 (1.20)
  • Turchia – Italia 2 (1.90)