Martedì 3 febbraio si giocano il posticipo di Serie A e le gare di Coppa di Francia e di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
Posticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Il Milan di Allegri arriva al Dall’Ara in un momento di forma eccellente, occupando il secondo posto e cercando di non perdere il passo dell’Inter capolista. Il Bologna, guidato da Italiano, ha mostrato fragilità difensive nell’ultimo turno contro il Genoa e fatica a contenere giocatori rapidi come Pulisic e Leão. Sebbene i precedenti recenti siano stati equilibrati, la spinta dei rossoneri verso lo scudetto e la loro imbattibilità esterna in questa stagione rendono gli ospiti favoriti.
In questo scontro di Coppa di Francia, il Reims parte con un netto vantaggio tecnico militando in una categoria superiore rispetto al Le Mans. La squadra di casa ha costruito una solidità difensiva invidiabile, subendo pochissimi gol nelle ultime uscite, mentre il Le Mans, pur essendo in buona forma nel suo campionato, soffre di un attacco poco prolifico. Il fattore campo dello Stade Auguste Delaune dovrebbe garantire al Reims il passaggio del turno senza troppi patemi 1.
Sfida d’alta quota per la Coppa di Francia tra l’Olympique di De Zerbi e un Rennes sempre ostico negli scontri diretti. Il Marsiglia ha recentemente dimostrato una potenza offensiva devastante (reduce da un clamoroso 9-0 nel turno precedente) e vuole sfruttare il calore del Velodrome per avanzare nella competizione. Nonostante il Rennes abbia vinto tre degli ultimi cinque confronti, l’attuale organizzazione tattica dei padroni di casa pende a favore di una loro vittoria.
Partita di Championship che si preannuncia estremamente equilibrata, con entrambe le squadre che navigano nella pancia della classifica. L’Hull City ha un rendimento casalingo solido (vittoria nel 60% delle ultime gare interne) e punterà sul ritmo alto per scardinare la difesa del Watford. Gli ospiti hanno un record storico favorevole, ma la forma attuale pende leggermente verso i “Tigers”, che cercano punti vitali per riavvicinarsi alla zona playoff.
L’Ipswich Town è una delle corazzate di questa Championship, occupando stabilmente le zone nobili della classifica (4° posto), mentre il Portsmouth lotta per non sprofondare nella zona retrocessione. La differenza di valori tecnici tra le due rose è evidente, con l’Ipswich che vanta una difesa molto più organizzata e una maggiore capacità di concretizzare le occasioni. Nonostante la trasferta sia sempre insidiosa, la qualità degli ospiti dovrebbe prevalere contro un Portsmouth in crisi di risultati.
Lo Sheffield United ospita l’Oxford United al Bramall Lane in un match dove i “Blades” sono chiamati obbligatoriamente alla vittoria per risalire la china. L’Oxford United si trova attualmente nei bassifondi della classifica (23° posto) e ha mostrato grandi difficoltà lontano dalle mura amiche, subendo spesso imbarcate. La superiorità dello Sheffield, unita alla necessità di punti per la salvezza tranquilla, rende il segno 1 l’opzione più logica per questo incontro.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy