Pronostici del 30 gennaio 2022: Coppa d’Africa, Serie B e C

149

I suggerimenti del giorno 30 gennaio 2022 sono dedicati ai quarti di finale della Coppa d’Africa, alla Serie B e alla Lega Pro

pronostici della domenica

Il 30 gennaio si giocano i quarti di finale della Coppa d’Arica, i recuperi della diciannovesima giornata di Serie B e la ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Egitto – Marocco 2 (ore 16)

Incontro valevole per i quarti di finale dell’African Nations Cup, la trentatreesima edizione della Coppa d’Africa.  L’Egitto é arrivato secondo nel Gruppo D, alle spalle della Nigeria, con 6 punti, frutto delle vittorie di misura contro Guinea Bissau e Sudan e della sconfitta contro la Nigeria. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio ai rigori contro Costa d’Avorio. Il Marocco si é classificato al primo posto del Gruppo C con 7 punti, dopo aver vinto per 2-1 contro il Ghana e 2-0 contro le Comore e pareggiato per 2-2 contro il Gabon. Dall’inizio del torneo 2019, il Marocco ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle sette partite della Coppa d’Africa, subendo solo tre gol in totale. Due di questi gol sono arrivati proprio ​​nell’ultima uscita. Agli ottavi di finale ha battuto in rimonta il Malawi per 2-1 grazie alle reti di En Nesyri e dell’ex Inter Hakimi.

Senegal – Guinea Equatoriale 1 (ore 20)

Incontro valevole per i quarti di finale dell’African Nations Cup, la trentatreesima edizione della Coppa d’Africa.  Il Senegal si é classificato al primo posto del Gruppo B con 5 punti, dopo aver vinto di misura contro lo Zimbabwe e pareggiato a reti bianche contro Guinea e Malawi. La formazione allenata da Cissé é indubbiamente una delle candidate alla vittoria finale, dopo essere arrivata seconda nel 2002 e nel 2019. Il capitano é il difensore del Napoli Koulibaly. Il Capo Verde é arrivato terzo nel Gruppo A a 4 punti, frutto delle vittorie di misura contro Etiopia e Burkina Faso e del pareggio per 1-1 contro il Camerun. Agli ottavi di finale ha vinto per 2-0 contro Capo Verde grazie alle reti di Mané e Dieng. La Guinea Equatoriale é arrivata secondo nel Gruppo E, alle spalle della Costa d’Avorio, con 6 punti, frutto delle vittorie di misura contro Algeria e Sierra Leone e della sconfitta contro Costa d’Avorio nella gara iniziale. Sarà il primo incontro tra Mali e Guinea Equatoriale alla Coppa d’Africa. Agli ottavi di finale ha superato il Mali ai rigori.

Cittadella – Cosenza 1 (ore 14)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Edoardo Gorini, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato soltanto due vittorie e ben tre pareggi non consecutivi. I veneti attualmente occupano la 9a posizione in classifica con 30 punti, alle spalle di Frosinone e Ascoli. Necessari, per il Cittadella, i 3 punti che gli permetterebbero di avanzare in classifica e avvicinarsi al gruppo di testa. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione calabrese allenata da Roberto Occhiuzzi, che arriva invece da una serie negativa di ben due sconfitte di fila: attualmente il Cosenza si trova a quota 16 punti, in 17a posizione.

Vicenza -Alessandria 1 (ore 14.30)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa veneta allenata da Cristian Brocchi, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato soltanto una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte consecutive. I veneti attualmente occupano la 20a ed ultima posizione in classifica con 8 punti, alle spalle del Pordenone a quota 11 punti. Necessari, per il Vicenza, i 3 punti che gli permetterebbero di avanzare in classifica e raggiungere i rivali friulani. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione piemontese allenata da Moreno Longo, che arriva invece dalla recente vittoria casalinga contro il Benevento, dello scorso 22 gennaio: attualmente l’Alessandria si trova a quota 20 punti, in 16a posizione.

Parma – Crotone 1 (ore 14.30)

Match valido per la diciannovesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa ducale allenata da Giuseppe Iachini, che nelle ultime cinque giornate hanno totalizzato soltanto una vittoria, due pareggi e due sconfitte. I crociati attualmente occupano la 13a posizione in classifica con 23 punti, alle spalle di Como e Ternana, rispettivamente a quota 26 e 24 punti. Necessari, per il Parma, i 3 punti che gli permetterebbero di avanzare a metà classifica e raggiungere i rivali lombardi. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione calabrese allenata da Francesco Modesto, che arriva invece dal recente pareggio esterno contro il Como, dello scorso 22 gennaio: attualmente il Crotone si trova a quota 12 punti, in 18a posizione.

Reggiana – Siena 1 (ore 14.30)

Match valido per la ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C. Negli ultimi cinque match la Reggiana ha conseguito 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 14 gol e subendone 3. Il Siena ha conseguito invece 0 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 9.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 30 gennaio 2022

  • Egitto – Marocco 2 (2.55)
  • Senegal – Guinea Equatoriale 1 (1.57)
  • Cittadella – Cosenza 1 (1.45)
  • Vicenza -Alessandria 1 (2.60)
  • Parma – Crotone 1 (1.80)
  • Reggiana – Siena 1 (1.62)