Mercoledì 4 febbraio si giocano le gare di Coppa Italia e di Francia. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
L’Inter di Cristian Chivu arriva a questa sfida dei quarti di finale in uno stato di forma eccellente, reduce da una solida vittoria per 2-0 contro la Cremonese e con una difesa che ha concesso un solo gol nelle ultime cinque uscite. Il Torino, pur avendo ritrovato il successo in campionato contro il Lecce, fatica storicamente a San Siro e dovrà fare a meno di alcuni titolari per rotazione. I nerazzurri sono ampiamente favoriti dal fattore campo e dalla profondità della rosa.
Il Lione sta vivendo un momento magico e punta con decisione alla coppa nazionale dopo aver scalato le gerarchie in Ligue 1. Il Laval, club di categoria inferiore, ha mostrato solidità nei turni precedenti ma la differenza tecnica con l’OL appare al momento incolmabile, specialmente al Groupama Stadium. Ci si aspetta una partita a senso unico con i padroni di casa pronti a chiudere la pratica già nel primo tempo.
Sfida tra due realtà che si conoscono bene, con il Lorient che parte favorito grazie alla spinta del proprio pubblico e a una condizione fisica ottimale, testimoniata dai 10 gol segnati nelle ultime cinque gare. Il Paris FC è una squadra ostica che subisce poco (solo 4 gol nelle ultime 5 partite), ma fatica a trovare la via della rete con continuità contro avversari di massima serie. Il match potrebbe essere più equilibrato del previsto, risolvendosi con un margine minimo.
Il Nizza di Claude Puel cerca riscatto in coppa affidandosi alla solidità casalinga, dove storicamente concede pochissimo agli avversari. Il Montpellier, tuttavia, attraversa un periodo di forma straordinario sotto la guida di Zoumana Camara, avendo segnato 9 gol senza subirne alcuno nelle ultime uscite ufficiali. È il “big match” di questo turno di coppa, caratterizzato da grande tensione tattica e incertezza sul risultato finale.
Il Tolosa scende in campo con i favori del pronostico contro un Amiens che sta faticando a trovare continuità nei risultati fuori casa. La squadra di casa punta molto sulla velocità degli esterni per scardinare la difesa chiusa degli ospiti, che probabilmente agiranno di rimessa cercando di portare la gara ai rigori. La superiorità tecnica del Tolosa dovrebbe però emergere sulla lunga distanza del match.
Il Lens di Pierre Sage è una delle squadre più in forma della stagione e affronta il Troyes con l’obiettivo di confermare il proprio dominio negli scontri diretti (4 vittorie negli ultimi 5 precedenti). Il Troyes, allenato da Stéphane Dumont, ha mostrato buone doti offensive ma soffre molto le transizioni rapide degli avversari di alto livello. La solidità difensiva del Lens e la loro capacità di mantenere la porta inviolata rendono il segno “2” l’opzione più probabile.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy