Pronostici del 5 gennaio 2023: si gioca in Inghilterra, Spagna e Portogallo

72

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 5 gennaio 2023 sono dedicati alla Premier League, alla Copa del Rey e alla Liga portoghese

Giovedì 5 gennaio si giocano il posticipo della diciannovesima giornata di Premier League, i sedicesimi di finale di Copa del Rey e l’anticipo della quindicesima giornata della Liga portoghese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Chelsea – Manchester City 2 (ore 21)

Posticipo della diciannovesima giornata di Premier League. Il Chelsea viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Nottingham ed é decimo con 25 punti; a quota 36 il Manchester City, secondo a otto lunghezze dalla capolista Arsenal e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Everton.

Gimnastic – Osasuna 2 (ore 16.15)

Gara valida per i sedicesimi di finale della Copa del Rey. Il Gimnastic de Taragona é sesto con 26 punti nella Terza divisione spagnola; nei turni precedenti ha eliminato Racing Rioja e Malaga. L’Osasuna é nono a quota 23 in Liga; ha avuto la meglio su Fuentes e Arnedo.

Ibiza Islas Pitiusas – Betis 2 (ore 16)

Incontro valevole per i sedicesimi di finale della Copa del Rey. L’Ibiza é quindicesimo con 14 punti nella Quarta divisione spagnola; nei turni precedenti ha eliminato Rayo Majadahonda e Eibar. Il Betis é sesto a quota 25 in Liga; debutta nella competizione.

Eldense – Athletic Bilbao 2 (ore 21)

Incontro valevole per i sedicesimi di finale della Copa del Rey. L’Eldense é primo con 31 punti nella Terza divisione spagnola; nei turni precedenti ha eliminato Coruxo e Burgos. L’Athletic Bilbao é quinto a quota 25 in Liga; ha avuto la meglio su Alzisa e Sesta

Santa Clara – Braga 2 (ore 21.15)

Match valido per la quindicesima giornata del massimo campionato portoghese. Il Santa Clara viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Gil Vicente ed é quindicesimo con 13 punti; a quota 31 il Braga, terzo e reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Benfica.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 gennaio 2023

  • Chelsea – Manchester City 2 (1.62)
  • Gimnastic – Osasuna 2 (1.60)
  • Ibiza Islas Pitiusas – Betis 2 (1.18)
  • Eldense – Athletic Bilbao 2 (1.30)
  • Santa Clara – Braga 2 (1.64)