Pronostici del 5 giugno 2022: UEFA Nations League e qualificazioni al Mondiale

82

I suggerimenti del giorno domenica 5 giugno 2022 sono dedicati alla seconda giornata della UEFA Nations League e alla finale dei playoff per la qualificazione ai Mondiali del Qatar

pronostici della domenica

Il 5 giugno si giocano le gare valide per il secondo turno della Uefa Nations League e il match di ritorno dei playoff per la qualificazione ai Mondiali del Qatar tra Galles e Ucraina. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Galles – Ucraina 1 (ore 18)

Finale playoff valida per l’accesso alla fase finale dei Mondiali del Qatar 2022. Il Galles si é classificato secondo nel Gruppo E, alle spalle del Belgio, a quota 15 e con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, con quattordici reti realizzate e nove incassate. Nella prima giornata della UEFA Nations League ha perso per 2-1 in casa della Polonia. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con dieci gol fatti e quattro presi. L’Ucraina, invece, ha vinto la semifinale dei playoff contro la Scozia. Si era piazzata al secondo posto nel Gruppo D, dietro alla Francia, a quota 12 con un percorso di due partite vinte e sei pareggiate; undici reti realizzate e otto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e un pareggio  con undici gol siglati e quattro presi.

Portogallo – Svizzera 1 (ore 20.45)

Gara valida per il secondo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Repubblica Ceca e Svizzera. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nel primo turno il Portogallo ha pareggiato 1-1 contro la Spagna. Parteciperà al Mondiale avendo battuto nella finale dei playoff la Macedonia del Nord e prima ancora, in semifinale, la Turchia dopo che era arrivato secondo nel Gruppo A a quota 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa e con diciassette reti realizzate e sei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggio e una sconfitta, con otto gol fatti e tre presi. La Svizzera, invece, nel primo turno ha perso per 2-1 in casa della Repubblica Ceca. Parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno, con quattordici reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitta, con nove gol fatti e sei presi.

Repubblica Ceca – Spagna 2 (ore 20.45)

Gara valida per il secondo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Portogallo e Spagna. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella prima giornata la Repubblica Ceca ha battuto la Svizzera per 2-1. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo stata battuta nelle semifinali dei playoff dalla Svezia dopo che si era piazzata al terzo posto nel Girone E alle spalle di Belgio e Galles. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando dodici reti e incassandone tre. La Spagna, invece, viene dal pareggio per 1-1 contro il Portogallo. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone B con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quindici gol fatti e cinque subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una siglando dieci reti e incassandone tre; nell’ultima partita ha vinto 5-0 contro l’Islanda. Parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno, con quattordici reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio, con dieci gol fatti e due presi.

Serbia – Slovenia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il secondo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Norvegia e Svezia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  Nella prima giornata la Serbia ha perso in casa per 0-1 contro la Norvegia. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto a sorpresa il Girone A, davanti al Portogallo, con 20 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta con diciassette gol fatti e sei subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due siglando otto reti e incassandone cinque. La Slovenia, nella prima giornata, ha perso 2-0 contro la Svezia. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone H con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con tredici gol fatti e dodici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando sei reti e incassandone altrettante; nell’ultima partita ha pareggiato per 0-0 in casa del Qatar.

Svezia – Norvegia 1 (ore 20.45)

Incontro valido per il secondo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Serbia e Slovenia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  Nella prima giornata la Svezia ha vinto per 0-2 in casa della Slovenia. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo perso per 2-0 la finale contro la Polonia dopo che in semifinale aveva avuto la meglio sulla Repubblica Ceca. Era arrivata seconda nel Gruppo B, alle spalle della Spagna, a quota 15 punti, con un cammino di cinque partite vinte e tre perse con dodici reti realizzate e sei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie e tre sconfitte, con tre gol fatti e cinque presi. La Norvegia, nella prima giornata, ha perso per 0-1 in casa della Serbia. É stata esclusa dal Mondiale,  essendo arrivata penultima nel Gruppo G, alle spalle di Olanda e Turchia, a quota 18 punti, con un cammino di cinque partite vinte, tre pareggiate e due perse con quindici reti realizzate e otto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con dodici gol fatti e due presi.

Bulgaria – Georgia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il secondo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  Nella prima giornata la Bulgaria ha pareggiato 1-1 contro la Macedonia del Nord. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone C, quello di cui faceva parte anche l’Italia, con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitta con sei gol fatti e quattordici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato due volte e perso tre siglando quattro reti e incassandone dieci. La Georgiaviene dalla schiacciante vittoria per 4-0 contro Gibilterra. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone B con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte con sei gol fatti e dodici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una siglando otto reti senza incassarne.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 giugno 2022

  • Galles – Ucraina 1 (2.70)
  • Portogallo – Svizzera 1 (1.70)
  • Repubblica Ceca – Spagna 2 (1.70)
  • Serbia – Slovenia 1 (1.45)
  • Svezia – Norvegia 1 (2.20)
  • Bulgaria – Georgia 1 (2.30)