Pronostici del 6 aprile 2023: la 36ma giornata di Serie C

36

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 6 aprile 2023 sono dedicati integralmente alla trentaseiesima giornata del Girone B di Serie C

Giovedì 6 aprile si giocano le gare valide per il Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torres – Carrarese 2 (ore 14.30)

I sardi hanno ritrovato fiducia dopo aver vinto per 1-3 sul campo del Fiorenzuola ma ancora servono loro cinque punti per la matematica salvezza Sono quindicesimi a quota 38 punti, con un percorso di otto partite vinte, quattordici pareggiate e tredici perse, ventinove reti realizzate e trentadue incassate. I toscani sono reduci dal pareggio pirotecnico per 3-3 ottenuto sul campo dell’Ancona. Gli uomini di Del Canto  sono chiamati a difendere il quinto posto, che occupano con 55 punti, frutto di diciassette vittorie, sette pareggiate e undici sconfitte, quarantasei gol fatti e trentasette subiti.

Alessandria – Ancona 2 (ore 18)

I grigi vengono dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro l’Olbia. Ora sono penultimi , a pari merito con l’Imolese e a una sola lunghezza dalla zona playout, a quota 53, con un cammino di sette vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte, ventotto reti realizzate e cinquanta incassate. I marchigiani, dopo due k.o. consecutivi, non sono andati oltre l’1-1 sul campo della Torres e il 3-3 in casa contro la Carrarese. Ora sono sesti con 55 punti, frutto di vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentasette subiti.

Lucchese – Entella 2 (ore 20.30)

Sabato scorso l’Entella ha battuto il Pontedera; contemporaneamente l’allora capolista Reggiana non é andata oltre il pari sul campo della Recanatese. Ciò significa che i liguri hanno agganciato gli emiliani in testa alla classifica e che in realtà, in virtù degli scontri diretti (0-0 all’andata, 1-0 al ritorno), sono balzati al primo posto. La squadra di Volpe dovrà cercare di consolidare il primato. Di fronte, però, troverà i toscani, che, dopo il pari in quel di Cesena, sono noni e dovranno cercare di mantenere la posizione in zona playoff. I 74 punti dell’Entella sono frutto di ventidue vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, cinquantasette gol fatti e ventinove subiti. La Lucchese é a quota grazie a un percorso di undici partite vinte, quattro pareggiate e dieci perse, trentatré reti realizzate e trenta incassate.

Reggiana – Fermana 1 (ore 20.30)

Gli emiliani vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Recanatese. Un mezzo passo falso, che, complice il contemporaneo successo dell’Entella sul Pontedera, ha favorito l’aggancio da parte dei liguri. O meglio il sorpasso perché la squadra di Volpe é in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti (0-0 all’andata e 1-0 al ritorno). Quella contro la Fermana sarà, pertanto, per la squadra di Diana la prima delle tre finali per conquistare la promozione diretta in Serie B ed evitare la roulette russa dei playoff. Di fronte ci saranno i marchigiani, che distano soltanto due lunghezze dalla zona playoff e, pertanto, non possono concedere sconti.  I 74 punti della Reggiana sono frutto di ventidue vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, cinquantacinque gol fatti e ventidue subiti. La Fermana é a quota 43, grazie a un percorso di nove partite vinte, sei pareggiate e dieci perse, quaranta reti realizzate e altrettante incassate. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno raccolto sei punti.

San Donato – Cesena 2 (ore 20.30)

I toscani, dopo quattro k.o di fila, sabato scorso hanno battuto l’Aquila Montevarchi col risultato di 1-3. Un successo importantissimo che li ha fatti risalire dalla penultima posizione alla sedicesima, in zona playout e a quattro lunghezze dalla quindicesima. Il loro 34 punti sono frutto di sette vittorie, tredici pareggi e quindici sconfitte, trentasette gol fatti e cinquantatré subiti. I romagnoli, dopo tre successi consecutivi non sono andati oltre l’1-1 contro la Lucchese. Un mezzo passo falso che ha portato a quattro le lunghezze di distacco dalle prime della classe Entella e Reggiana. Gli uomini di Toscano sono terzi, a +12 dalla quarta, con 70 punti ottenuti grazie a venti vittorie, dieci pareggi e cinque partite perse, cinquantasette reti realizzate e ventitré incassate. Vantano una striscia di otto risultati utili di fila.

Siena – Gubbio 1 (ore 20.30)

I toscani vengono da due k.o. consecutivi, contro Carrarese (3-0) e Fermana (3-1). Sono ottavi a quota 48 con un percorso di undici partite vinte, quindici pareggiate e nove perse, trentasei gol fatti e subiti incassati. Dopo un periodo non brillante, gli umbri hanno inanellato quattro successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 3-0 contro la Vis Pesaro. Sono quarti con 58 punti, frutto di diciassette vittorie, sette pareggi e undici sconfitte, quarantadue reti realizzate e ventinove incassate. nelle ultime cinque sfide il Siena ha collezionato cinque punti, contro i tredici del Gubbio

Vis Pesaro – Imolese 1 (ore 20.30)

I marchigiani vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Gubbio. Sono diciassettesimi, in zona playout, con 33 punti, frutto di sette vittorie, dodici pareggi e sedici sconfitte, ventidue gol fatti e cinquantatré subiti. I romagnoli sono reduci dal pari casalino per 1-1 contro il Rimini. Sono penultimi a quota 32, con un cammino di otto partite vinte, otto  pareggiate e diciannove perse, ventiquattro reti realizzate e cinquantuno incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 6 aprile 2023

  • Torres – Carrarese 2 (2.60)
  • Alessandria – Ancona 2 (2.55)
  • Lucchese – Entella 2 (1.65)
  • Reggiana – Fermana 1 (1.20)
  • San Donato – Cesena 2 (1.65)
  • Siena – Gubbio 1 (2.60)
  • Vis Pesaro – Imolese 1 (2.50)