Pronostici del 6 dicembre 2023: Premier League, Coppa Italia e Serie C

57

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 6 dicembre 2023 sono dedicati a Premier League, ottavi di finale di Coppa Italia e recuperi di Serie C

Mercoledì 6 dicembre si gioca per la Premier League, la Coppa Italia e la Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sheffield Utd – Liverpool 2 (ore 20.30)

Gara valida per la quindicesima giornata di Premier League. Lo Sheffield United viene dalla sconfitta esterna per 5-0 contro il Bou ed é ultimo con 5 punti. A quota 31  il Liverpool, secondo a -2 dalla capolista Arsenal e reduce dal successo casalingo per 4-3 contro il

Aston Villa – Manchester City 2 (ore 21.15)

Incontro valevole per la quindicesima giornata di Premier League. L’Aston Villa viene dal pareggio esterno contro il Brentford ed é quarto con 29 punti. A quota 30 il Manchester City, terzo e reduce dal 3-3 casalingo contro il Tottenham.

Manchester Utd – Chelsea 2 (ore 21.15)

Match valido per la quindicesima giornata di Premier League. Il Manchester United viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Newcastle ed é settimo con 24 punti. A quota 19 il Chelsea, decimo e reduce dalla vittoria casalingo per 3-2 contro il Brighton.

Fiorentina – Parma 1 (ore 20.45)

Match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I viola entrano ora nella competizione.  I Ducali, invece, hanno già avuto la meglio sul Bari (0-3) nei trentaduesimi di finale e sul Lecce (2-4) nei sedicesimi di finale. In campionato la squadra di Italiano, dopo essere tornata al successo contro la Salernitana (3-0), é sesta con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, ventitré gol fatti e diciassette subiti. Quella di Pecchia, dopo aver espugnato il campo dello Spezia (0-1), sono primi nel torneo cadetto, a pari merito con il Venezia e a quota 33. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, tre pareggiate e due perse, ventinove reti realizzate e tredici incassate.

Lucchese – Juventus Next Gen 1 (ore 16.15)

Recupero della quattordicesima giornata del girone B di Serie C 2023-2024La Lucchese, dopo il pari esterno per 1-1 contro l’Arezzo, é quattordicesima con 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, quattordici gol fatti e diciannove subiti. A quota 14 la Juventus Next Gen, terzultima e reduce dalla sconfitta esterna di misura contro la capolista Cesena. Il percorso dei liguri racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e otto perse, tredici reti realizzate e diciassette incassate.

Olbia – Rimini 1 (ore 18)

Recupero della quattordicesima giornata del girone B di Serie C 2023-2024. I galluresi vengono dal ko interno di misura contro il Perugia. Sono quindicesimi con 16 punti, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette partite perse, dodici gol fatti e ventuno subiti. I romagnoli sono reduci dall’1-1 rimediato a Pesaro. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, quattro pareggiate e sei perse, venti reti realizzate e venticinque incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 dicembre 2023

  • Sheffield Utd – Liverpool 2 (1.17)
  • Aston Villa – Manchester City 2 (1.70)
  • Manchester Utd – Chelsea 2 (2.35)
  • Fiorentina – Parma 1 (1.45)
  • Lucchese – Juventus Next Gen 1 (2.05)
  • Olbia – Rimini 1 (2.50)