Pronostici del 6 ottobre 2022: le Coppe Europee con Lazio, Roma e Fiorentina

103

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 6 ottobre 2022 sono dedicati alla terza giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League

Giovedì 6 ottobre si giocano le gare valide per la terza giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sturm  Graz – Lazio 2 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo F dell’Europa League. Da una parte ci saranno gli austriaci, padroni di casa, che nello scorso turno di Europa League sono usciti sconfitti da Rotterdam con un sonoro 6-0. Dall’altro lato del campo troviamo i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo un doppio 4-0 in campionato maturato contro Cremonese e Spezia. Nello scorsa giornata di Europa League la squadra di Sarri è crollata in Danimarca perdendo 5-1. Entrambe le squadre si trovano appaiate a 3 punti, così come le altre due compagini del gruppo F.

Monaco – Trabzonspor 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo H di Europa League. Entrambe le squadre hanno 3 punti in classifica alle spalle della capolista Ferencvaros  e si affrontano per il secondo posto nel raggruppamento che significa ottenere il pass per il turno successivo.

Omonia – Manchester United 2 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo A. Il Manchester United, secondo nel raggruppamento con 3 punti, alle spalle della capolista, insegue la vittoria nella trasferta di Cipro per passare il turno e per riscattare il 6-3 rimediato in Premier League contro il Manchester City.

Sheriff Tiraspol – Real Sociedad 2 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo C di Europa League. Gli spagnoli sono primi nel raggruppamento a punteggio pieno. I moldavi invece sono partiti bene nell’esordio per poi perdere in casa contro il Manchester United per rimanere fermi a 3 punti.

Roma – HJK 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo C. La Roma di Mourinho, che ha ottenuto il pass per l’Europa League grazie alla vittoria nella prima edizione assoluta della Conference League, é seconda nel Girone con 3 punti, a pari merito col Ludogoets, avendo perso contro i bulgri e vinto contro i finlandesi dell’HJK.. In campionato i giallorossi, sono reduci dal successo per 1-2 a San Siro contro l’Inter e ora in classifica sono sesti con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il Real Betis é, invece, in testa al raggruppamento a punteggio pieno; in Liga viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Celta Vigo ed é quarto con 15 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due perse, dieci reti realizzate e cinque incassate

Basaksehir – Fiorentina 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A di Conference League.  Gli scozzesi hanno perso contro il Basaksehir nella prima giornata mentre nella seconda sono andati a vincere in casa dell’RFS. La Fiorentina sta attraversando un momento delicato. La Viola, che partecipa alla Conference League grazie al settimo posto in campionato nella passata stagione e alla vittoria sul Twente nello spareggio, nella prima giornata,  al “Franchi”, non é andata oltre l’1-1 contro l’RFS Riga mentre nella seconda ha perso pesantemente per 3-0 a Istanbul contro il Basaksehir.  E in campionato é reduce dalla sconfitta di misura contro l’Atalanta ed é soltanto undicesima con punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, sette reti realizzate e altrettante incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 ottobre 2022

  • Sturm  Graz – Lazio 2 (1.70)
  • Monaco – Trabzonspor 1 (1.50)
  • Omonia – Manchester United 2 (1.21)
  • Sheriff Tiraspol – Real Sociedad 2 (1.55)
  • Roma – Betis 1 (1.80)
  • Hearts – Fiorentina 2 (1.45)