Pronostici del 7 agosto 2022: Premier League e Coppa Italia

115

pronostici domenica calciomagazine

I suggerimenti del giorno domenica 7 agosto 2022 sono dedicati al massimo campionati inglese e alla Coppa Italia

Il 7 agosto si giocano i posticipi della prima giornata di Premier League e le gare valide per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Manchester United – Brighton 1 (ore 15)

Gara valida per la prima giornata di Premier League. Il  Manchester United ha chiuso l’ultima stagione al sesto posto, che gli é valso la qualificazione alle Coppe Europee. Il Brighton, invece, riparte da un dignitoso nono posto.

West Ham – Manchester City 2 (ore 17.30)

Incontro valido per la prima giornata di Premier League. Il West Ham ha chiuso la passata stagione al nono posto e tenterà di qualificarsi alla Conference League. Il City invece si é aggiudicato al fotofinish il titolo, ai danni del Liverpool.

Venezia – Ascoli 1 (ore 17.45)

Gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. Il Venezia, neoretrocesso e ambizioso di risalire subito nella massima categoria, oggi é guidato da Javorcic; ha disputato diversi test amichevoli, ultimo dei quali quello contro il Cesena, conclusosi con la vittoria di misura dei romagnoli. Esordirà nel campionato cadetto, sempre al Penzo, il 13 agosto contro un’altra squadra fresca di retrocessione, il Genoa di Blessin. L’Ascoli , affidato a Cristina Bucchi, punta invece ad una salvezza tranquilla. Nell’ultimo test ha battuto brillantemente per 4-1 la Recanatese; debutterà in campionato sabato prossimo al “Cino e Lillo Del Duca” contro la Ternana.

Verona – Bari 1 (ore 18)

Gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. I gialloblù di Cioffi entrano ora nella competizione. Nelle amichevoli disputate hanno battuto la Virtus Verona (1-0) e la Cremonese (4-3)e perso per 3-2 contro l’Hoffenheim; debutteranno lunedì 15 agosto, alle ore 18.30, tra le mura amiche contro il Napoli.  Nel turno precedente, invece, il Bari si è imposto sul Padova per 3-0 grazie alla doppietta di Cheddira e alla rete di Botta; neopromosso, debutterà in Serie B in trasferta sul campo del Parma.

Salernitana – Parma 1 (ore 21)

Match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. La squadra di Nicola, dopo aver ottenuto una salvezza alquanto rocambolesca, mira a un campionato più tranquillo: l’esordio é in programma domenica 14 agosto alle 20.45 all’Arechi contro la Roma.  Finora imbattuta, nelle amichevoli disputate ha vinto contro lo Jenbach (9-0) e Wiechzysta Krakow (2-0) pareggiato contro avversari del calibro di Schalke 04 (0-0) , Hoffenheim (2-2) e Galatasaray (1-1). Il Parma é reduce dalla sconfitta di misura contro il Lecce; si appresta ad affrontare il torneo cadetto con grandi ambizioni: debutterà al Tardini contro il Bari.

Monza – Frosinone 1 (ore 21.15)

Match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023. Per la squadra di Stroppa l’esordio in  Serie A é in programma sabato 13 agosto alle 20.45, all’U-Power Stadium, contro il Torino. Nelle amichevoli precampionato i brianzoli hanno pareggiato 0-0 contro il Bellinzona e vinto contro il Lugano II (5-0), Piacenza (4-1), Renate (4-0), Novara (5-0) e Sangiuliano City (3-2). Gli uomini di Grosso, invece, dopo aver perso la possibilità di giocarsi i playoff nella scorsa stagione, esordiranno nel torneo cadetto sul campo della neopromossa Modena domenica 14 agosto.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 agosto 2022

  • Manchester United – Brighton 1 (1.65)
  • West Ham – Manchester City 2 (1.35)
  • Venezia – Ascoli 1 (2.00)
  • Verona – Bari 1 (1.53)
  • Salernitana – Parma 1 (1.75)
  • Monza – Frosinone 1 (1.85)