Pronostici del 7 dicembre 2022: Serie B e Coppa Italia di Serie C

60

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 7 dicembre 2022 sono dedicati all’anticipo della sedicesima giornata di Serie B e ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C

In attesa dei quarti di finale dei Mondiali del Qatar mercoledì 7 dicembre si giocano l’anticipo della sedicesima giornata di  Serie B e le gara valide per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Ternana – Cagliari 1 (ore 20.30)

Anticipo della sedicesima giornata di Serie B. Gli umbri vengono dalla sconfitta esterna contro il Venezia e sono settima con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e cinque successi, diciannove gol fatti e diciotto subiti. I sardi sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Parma e sono dodicesimi a quota 19, con un percorso di quattro partite vinte, sette pareggiate e quattro perse, diciassette reti realizzate e diciotto incassate.

Foggia – Catanzaro 2 (ore 14.30)

Match valido per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Il Foggia , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 8 e ha subito 7 . Nel suo cammino di Coppa ha superato Picerno e Crotone in casa e Juve Stabia in trasferta. Il bilancio del Catanzaro é invece di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 17 reti fatte e 4 subite. Per arrivare ai quarti di finale ha superato il Potenza in casa così come l’Avellino.

Viterbese – Vicenza 2 (ore 14.30)

Gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.  La Viterbese, ne1 turni precedenti, ha vinto 2-0 contro il San Donato Tavarnelle, per 2-1 contro Il Calcio Giuliano e per 1-0 contro il Pontedera; dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Monterosi Tuscia, é penultima nel Girone C con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, sedici gol fatti e ventotto subiti. I veneti, invece, hanno già avuto la meglio sulla Virtus Verona col risultato di 2-1, sull’Audace Cerignola col risultato di 4-2 e sul Rimini dopo i calci di rigore: sono reduci dal successo casalingo per 2-0 conto la Pergolettese che li ha fatti balzare in testa alla classifica del Girone A, a +1 suFeralpiSalò, Pro Sesto e Podenone, con 32 punti e con un percorso di dieci partite vinte, due pareggiate e cinque perse, trentuno reti realizzate e sedici incassate.

Entella – Renate 1 (ore 18)

Gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. I liguri, ne1 turni precedenti, hanno vinto per 2-1 contro la Carrarese, per 1-0 contro l’Aquila Montevarchi e per 4-2 dopo i calci di rigore contro la Lucchese. In campionato vengono dal pareggio casalingo per 1-1 proprio contro la Lucchese e sono sesti  con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, diciannove gol fatti e quindici subiti. La Renate é arrivata a questo punto della competizione dopo aver  battuto prima la Pro Sesto per 3-1,poi il Mantova per 2-3 dopo i calci di rigore e infine l’Alessandria per 2-0. In campionato i lombardi vengono dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Mantova e sono settimi nel Girone A a quota 27, con un percorso di sette partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventiquattro reti realizzate e venti incassate.

Padova – Juventus Next Gen 1 (ore 19)

Match valido per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.  Il Padova ai sedicesimi ha eliminato tra le mura amiche di misura per 1-0 l’Imolese mentre agli ottavi di finale si é imposto per 1-o sul Gubbio. La Juventus Next Gen é arrivata a questo punto della competizione dopo aver  battuto prima il Lecco per 3-1, poi la FeralpiSalò per 5-2 e infine il Sangiuliano City per 1-0. In campionato i bianconeri vengono dalla vittoria casalinga di misura ancora contro il Sangiuliano City e sono ottavi nel Girone A a quota 26, con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, ventitré reti realizzate e diciannove incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 dicembre 2022

  • Ternana – Cagliari 1 (2.50)
  • Foggia – Catanzaro 2 (2.20)
  • Viterbese – Vicenza 2 (1.95)
  • Entella – Renate 1 (2.25)
  • Padova – Juventus Next Gen 1 (2.40)