
I pronostici del 7 febbraio 2026 sono dedicati alle gare della 24ma giornata di Serie A e della 23ma giornata di Serie B
Sabato 7 febbraio si giocano le gare della ventiquattresima giornata di Serie A e della ventitreesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
Genoa – Napoli 2 (ore 18)
Anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. Il Napoli arriva a questa sfida con l’obiettivo di consolidare il terzo posto e restare in scia alle milanesi, potendo contare su una difesa solida che ha concesso appena 21 reti in stagione. Il Genoa, d’altro canto, si trova nella parte bassa della classifica e fatica a contenere gli attacchi avversari, pur mostrando un’indole battagliera tra le mura amiche del Ferraris. La qualità tecnica degli azzurri, guidati da un McTominay in forma smagliante, dovrebbe prevalere sull’intensità agonistica dei rossoblù.
Fiorentina – Torino 1 (ore 20.45)
Anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. Sfida tra due squadre che vivono momenti difficili: la Fiorentina è sorprendentemente invischiata nella lotta per non retrocedere, mentre il Torino naviga a metà classifica ma è reduce dalla fatica di Coppa Italia contro l’Inter. I viola devono assolutamente sfruttare il fattore campo al “Franchi” per risalire la china, puntando sulla voglia di riscatto di Mandragora e compagni. Il Torino di Baroni proverà a colpire in ripartenza con Zapata, ma la necessità di punti dei toscani potrebbe fare la differenza in una gara che si preannuncia molto tesa.
Frosinone – Venezia X (ore 15)
Si tratta del big match della giornata di Serie B, uno scontro diretto per il primato tra il Venezia capolista (47 punti) e il Frosinone che insegue a una sola lunghezza di distanza. I lagunari sono in uno stato di forma eccezionale con cinque vittorie consecutive, mentre i ciociari vantano un record interno quasi perfetto allo stadio “Stirpe”. Data l’altissima posta in palio e l’equilibrio tra i due attacchi, un pareggio potrebbe accontentare entrambi i tecnici in ottica promozione diretta.
Mantova – Bari 1 (ore 15)
Gara di Serie B. Un vero e proprio scontro salvezza tra la 18ª e la 19ª in classifica, entrambe appaiate a quota 20 punti. Il Mantova non vince in casa da oltre due mesi e cercherà nel calore del “Martelli” la spinta per superare un Bari apparso in netta difficoltà realizzativa nelle ultime uscite. Sarà una partita bloccata e nervosa, dove gli episodi e la gestione della pressione psicologica risulteranno decisivi per evitare il baratro della zona retrocessione.
Modena – Sampdoria 1 (ore 15)
Match di Serie B. Il Modena occupa stabilmente la zona playoff e vuole confermare la sua solidità difensiva (seconda miglior difesa del campionato) contro una Sampdoria che vive una stagione travagliata nei bassifondi della classifica. I doriani faticano enormemente in trasferta, dove hanno segnato pochissimo, e dovranno guardarsi dal “bomber di categoria” Massimo Coda, vicino alla doppia cifra. Il favore del pronostico è tutto per i canarini, che hanno bisogno di continuità per sognare il salto di categoria.
Spezia – Entella 1 (ore 19.30)
Match di Serie B. Derby ligure molto sentito che mette di fronte due formazioni che lottano per uscire dalle sabbie mobili della zona playout. Lo Spezia, sotto la guida di Roberto Donadoni, ha mostrato timidi segnali di ripresa ma continua a peccare di fragilità difensiva, subendo spesso gol ingenui. L’Entella è squadra ostica, maestra nel pareggiare e chiudere gli spazi, ma la spinta del “Picco” potrebbe dare agli aquilotti quel vantaggio minimo necessario per portare a casa l’intera posta in palio.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 febbraio 2026
- Genoa-Napoli 2 (1,95)
- Fiorentina-Torino 1 (1,80)
- Frosinone-Venezia X (3.40)
- Mantova-Bari 1 (2.20)
- Modena-Sampdoria 1 (1.85)
- Spezia-Entella 1 (2.35)