Pronostici del 7 marzo 2023: Champions League, Conference e Championship

83

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 7 marzo 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Champions League e della Conference League e alla Championship

Martedì 7 marzo prendono il via le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ma si gioca anche la trentaduesima giornata di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Benfica – Club Brugge 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore dei portoghesi.  Il Benfica si era piazzato al primo posto, per via di una miglior differenza reti col PSG, nel Girone H. Nella Liga portoghese é reduce da sette successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 2-0 contro il Famalicao; é in testa alla classifica, a +8 dal Porto e a quota 54, grazie a un percorso di venti partite vinte, due pareggiate e una persa, cinquantotto reti realizzate e tredici incassate. Il Bruges, alla sua prima partecipazione alla fase ad eliminazione diretta, era arrivato secondo nel Gruppo B alle spalle del Porto. In Jupiler League viene dalla sconfitta esterna per 0-3 contro l’Oostende ed é quarto con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e sei partite perse, quarantasette gol fatti e trentacique subiti.

Chelsea – Borussia Dortmund 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dei tedeschi. Il Chelsea si era piazzato al primo posto nel Girone E davanti al Milan. In Premier League i Blues sono reduci dal successo casalingo di misura contro il Leeds; sono decimi a quota 34, grazie a un percorso di nove partite vinte, sette pareggiate e nove perse, ventiquattro reti realizzate e venticinque incassate. Il Dortmund era arrivato secondo nel Gruppo G alle spalle del Manchester City. In Bundesliga viene dal successo interno per 2-1contro il Lipsia ed é primo, a pari merito con il Bayern Monaco, con 49  punti, frutto di sedici vittorie, un pareggio e sei partite perse, quarantasette gol fatti e ventotto subiti

Lazio – Az Alkmaar 1 (ore 18.45)

Incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. La Lazio ha superato il CFR Cluj nello spareggio e in campionato ha sorprendentemente inflitto al Napoli la prima sconfitta casalinga stagionale: gli uomimi di Sarri ora sono terzi in classifica con punti, frutto di quattordici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, quarantun gol fatti e diciannove subiti. L’AZ Alkmaar ha vinto il Girone G di Europa League con 15 punti su 18 disponibili ed é terzo nell’Eredivisie.

Huddersfield – Bristol City 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventinovesima giornata di Championship. L’Huddersfield viene dalla sconfitta casalinga per 0-4 contro il Coventry ed é ultimo con 31 punti mentre il Bristol City é reduce dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Cardiff ed é quattordicesimo a quota 44.

Reading – Sheffield United 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventinovesima giornata di Championship. Il Reading viene dalla sconfitta esterna per 5-0 contro il Middlesbrough ed é quindicesimo con 44 punti mentre lo Sheffield United é reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Blackburn ed é secondo a quota 44.

West Brom – Wigan 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventinovesima giornata di Championship. Il West Brom viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Hull ed é undicesimo con 48 punti mentre il Wigam  é reduce dal pari casalingo per 1-1 contro il Birmingham ed é penultimo a quota 32.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 marzo 2023

  • Benfica – Club Brugge 1 (1.40)
  • Chelsea – Borussia Dortmund 1 (1.87)
  • Lazio – Az Alkmaar 1 (1.67)
  • Huddersfield – Bristol City 2 (2.45)
  • Reading – Sheffield United 2 (1.80)
  • West Brom – Wigan 1 (1.55)