Pronostici dell’8 maggio 2022: Serie A, Premier League e Liga

83

I suggerimenti del giorno 8 maggio sono dedicati alla trentaseiesima giornata di Serie A, Premier League e Liga

pronostici della domenica

Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, l’8 maggio, prosegue la trentaseiesima giornata di Serie A ma si gioca anche in Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Spezia – Atalanta 2 (ore 12.30)

Lunch match della trentaseiesima giornata di Serie A.    Gli Aquilotti vengono dalla sconfitta esterna per 3-4 contro la Lazio, decisa da Acerbi al 90′, e sono quindicesimi, a pari merito con la Sampdoria e a cinque lunghezze dalla zona retrocessione, a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e vento perse con trentasette reti realizzate e sessantatré incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quattro gol fatti e nove subiti. Gli orobici, invece, sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Salernitana;  sono settimi, a pari merito con la Fiorentina, con 56 punti e con un cammino di quindici partite vinte, undici pareggiate e nove perse e con sessantadue reti realizzate e quarantaquattro incassate. Sono in corsa per la Conference League e a tre lunghezze da un posto in Europa League, che in questo momento spetterebbe a Roma e Lazio. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, con nove gol fatti e undici subiti.

Venezia – Bologna 2 (ore 15)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A.  I lagunari vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro la Salernitana nel recupero infrasettimanale e sono ultimi con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e ventitré sconfitte e con ventinove gol fatti e sessantacinque subiti. Hanno perso le ultime dieci sfide e non vincono dallo scorso 12 febbraio quando si imposero per 1-2 in casa del Torino. A questo punto le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino e passano soltano attraverso tre vittorie e contestuali passi falsi delle dirette antagoniste. Di fronte troverannoi felsinei, reduci dal pareggio esterno a reti bianche e tredicesimi, a pari merito con l’Udinese, con 43 punti e con un cammino di undici vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte con trentanove gol fatti e quarantotto subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte e pareggiato tre, siglando sette reti e subendone quattro.

Salernitana – Cagliari 1 (ore 18)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Serie AI campani vengono dal successo casalingo contro il Venezia nel recupero infrasettimanale. Se si aggiunge il pareggio di domenica scorsa contro l’Atalanta, i punti che la squadra di Nicola ha incamerato in sole due settimane sono addirittura tredici. Da quasi matematicamente spacciata é uscita dalla zona calda: ora é quartultima con 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e 20 k.o. Di fronte troveranno il Cagliari, che in settimana ha esonerato Mazzarri e avrà in panchina l’allenatore in seconda Agostini. I rossoblù vengono dalla sconfitta interna per 1-2 contro il Verona e sono terzultimi a quota 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e diciannove sconfitte, con trentadue reti fatte e sessantaquattro subite. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta e perso quattro, realizzando quattro gol e incassandone nove.

Verona – Milan 2 (ore 20.45)

Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie AGli scaligeri vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Cagliari e, ambiziosi di ottenere un posto in Europa nella prossima stagione, sono noni a quota 52 punti, con un cammino di quattordici partite vinte, dieci pareggiate e undici perse con sessantuno reti realizzate e cinquantadue incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con sei gol fatti e cinque subiti. Di fronte ci saranno i rossoneri, reduci dal successo casalingo di misura contro la Fiorentina, firmato Leao. La squadra di Pioli, al momento prima in classifica con 77 punti, frutto di ventitré vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte con sessantuno gol fatti e trenta subiti, scenderà in campo conoscendo già il risultato dell’Inter, impegnata nell’anticipo con l’Empoli. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una, realizzando cinque reti e incassandone quattro. Non perde dallo scorso e la sua striscia di imbattibilità, nei cinque massimi campionati europei, é seconda soltanto al Liverpool.

Manchester City – Newcastle 1 (ore 17.30)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Premier League.  padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 0-4 contro il Leeds e sono primi con 83 punti, a +1 dal Liverpool. A quota 43 gli ospiti, decimi e reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Liverpool.

Atletico Madrid – Real Madrid 1 (ore 21)

Gara valida per la trentaseiesima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Athletic Bilbao e sono quarti con 61 punti. A quota 81 i Blancos, che si sono già aggiudicati lo Scudetto e che in settimana si sono qualificati per la finale di Champions League, reduci dal 4-0 contro l’Espanyol.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1° maggio 2022

  • Spezia – Atalanta 2 (1.45)
  • Venezia – Bologna 2 (2.30)
  • Salernitana – Cagliari 1 (2.38)
  • Verona – Milan 2 (1.70)
  • Manchester City – Newcastle 1 (1.15)
  • Atletico Madrid – Real Madrid 1 (2.00)