Pronostici del 9 dicembre 2020: la 6° giornata di Champions League

108

I suggerimenti del 9 dicembre sono dedicati integralmente alla sesta giornata della fase a gironi della Champions League

pronostici scommesse mercoledì

Mercoledì 9 dicembre si gioca la sesta giornata della fase a gironi di  Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio il pronostico del giorno.

Ajax – Atalanta 1 (ore 18.55)

La formazione olandese, in campionato, viene dalla sconfitta contro il Twente mentre, nel raggruppamento, è reduce dal k.o. esterno contro il Liverpool; or éa terza posizione in classifica con 7 punti ed ha bisogno di vincere per staccare il pass per gli ottavi di finale. Gli orobici non hanno disputato l’ultimo incontro di campionato a causa del rinvio del match contro l’Udinese per maltempo e in classifica occupa il nono posto con 14 punti. In Champions League, invece, la squadra di Gasperini viene dal pari casalingo contro il Midtjylland e  occupa il secondo posto con 8 punti.; ha due risultati sul tre per staccare il pass per gli ottavi di finale. Gruppo D

Midtyjlland – Liverpool 2 (ore 18.55)

Nel gruppo D i Reds hanno già staccato  il ticket per gli ottavi di finale come primi in classifica. Match inutile anche per i padroni di casa che anche in caso di vittoria non cambierebbe la loro situazione. Non riuscirebbero nemmeno ad agguantare il terzo posto per la qualificazione in Europa League.

Bayern Monaco – Lokomotiv Moska 1 (ore 21)

I padroni di casa sono reduci dal pareggio casalingo in Bundensliga contro il Lipsia per 3-3. Nella partita scorsa di Champions hanno pareggiato lontano dalle mura amiche contro l’Atletico Madrid per 1-1; nel girone hanno ottenuto finora quattro vittorie e un pareggio e grazie ai tredici punti conquistati si sono già assicurati la qualificazione e il primo posto in classifica. La squadra ospite é reduce da una vittoria casalinga nel campionato russo contro il Rubin Kazan’ per 3-1. Nel turno precedente di Champions è stata battuta in casa dal Salisburgo per 1-3. Nel girone con tre pareggi e due sconfitte ha totalizzato tre punti ; se  dovessero battere i tedeschi hanno ancora chance di qualificarsi per l’Europa League.

Inter – Shakhtar 1 (ore 21)

La formazione nerazzurra, in campionato, viene dal netto sucesso casalingo contro il Bologna e in classifica occupa la seconda posizione con 21 punti. In Champions League la squadra di Conte è reduce dalla vittoria esterna contro il Monchengladbach ed in classifica occupa l’ultimo posto. L’Inter, per staccare il pass per gli ottavi,ha bisogno di vincere e sperare che Real Madride Borussia M’Gladbach non pareggino. La formazione ucraina, nel turno precedente, ha schiantato il Real Madrid issandosi al secondo posto del Gruppo B, insieme agli spagnoli, con 7 punti. Lo Shakhtar ha il destino nelle proprie mani visto che in caso di successo passerebbe il turno mentre in caso di pareggio dovrebbe sperare in una non vittoria del Real Madrid. Gruppo B.

Manchester City – Marsiglia 1 (ore 21)

I padroni di casa del City hanno già conquistato la qualificazione al turno successivo da primi del girone. Per loro dunque questo match sarà solo una formalità. Per la squadra ospite invece, il discorso è ben diverso. Dopo la vittoria contro l’Olympiakos nell’ultimo turno, tra l’altra l’unica fino ad ora nel girone, al Marsiglia servono altri 3 punti e sperare che i greci dell’Olympiakos non vincano nell’altro match per portarsi a casa la qualificazione in Europa League.

Real Madrid – Monchengladbach 1 (ore 21)

I padroni di casa sono reduci da una vittoria esterna nella Liga contro il Siviglia per 0-1. Nella partita scorsa di Champions hanno perso lontano dalle mura amiche contro lo Shakhtar Donetsk per 2-0. Nel girone hanno ottenuto finora due vittorie, un pareggio e due sconfitte, per un totale di sette punti al pari degli ucraini, con due punti più dell’Inter e uno in meno del Borussia M’Gladbach. La squadra ospite viene da un pareggio esterno in Bundensliga contro il Friburgo per 2-2, mentre nel turno precedente di Champions é stata battuta in casa dall’Inter per 2-3. Nel girone con due vittorie, due pareggi e una sconfitta sono primi in classifica con otto punti, ma come detto i risultati dell’ultimo turno saranno decisivi per stabilire le squadre qualificate. Gruppo B.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 dicembre 2020

  • Ajax – Atalanta 1 (2,25)
  • Midtyjlland – Liverpool 2 (2,00)
  • Bayern Monaco – Lokomotiv Moska 1 (1,28)
  • Inter – Shakhtar 1 (1,28)
  • Manchester City – Marsiglia 1 (1,40)
  • Real Madrid – Monchengladbach 1 (1,72)

TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 176 euro