Sabato 9 maggio si giocano le gare della trentaseiesima giornata di Serie A e le gare di Liga spagnola. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata. Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.
Il Cagliari si trova in una posizione delicata (15° posto con 37 punti), cercando di allontanarsi definitivamente dalla zona calda della retrocessione, occupata attualmente da Cremonese, Verona e Pisa. L’Udinese è invece più tranquilla a metà classifica (11° posto con 47 punti).La sfida d’andata è terminata 1-1.
L’Inter è la dominatrice assoluta del campionato, salda al 1° posto con 82 punti e ha già conquistato matmaticamente lo Scudetto con tre giornate di anticipo. La Lazio vive una stagione più altalenante, occupando l’8° posto con 51 punti, in piena lotta per un piazzamento nelle coppe europee minori (Conference o Europa League). Per la Lazio è un’ultima spiaggia per l’Europa; per l’Inter è una passerella di lusso.
Il Lecce (17° con 32 punti) affronta una lotta salvezza trovandosi a soli 4 punti dalla zona retrocessione. La Juventus noccupa attualmente il 3° posto con 70 punti e affronta la sfida cercando di consolidare la sua posizione nel podio della classifica per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League.
Una stagione da dimenticare per il Siviglia, che si trova in un’insolita 17ª posizione con 37 punti, appena sopra la zona retrocessione occupata dall’Alavés. L’Espanyol è leggermente più in alto (13° posto con 39 punti), ma non ancora aritmeticamente salvo. È un vero e proprio scontro diretto per la sopravvivenza.
L’Atletico Madrid è 4° con 63 punti, impegnato a blindare la qualificazione in Champions League. Il Celta Vigo è la grande sorpresa della stagione, occupando il 6° posto con 47 punti e sognando concretamente un posto in Europa League. La squadra di Simeone ha mostrato solidità, ma il Celta quest’anno è un cliente difficilissimo, capace di esprimere un calcio offensivo molto efficace (48 gol fatti).
Il Betis è 5° con 53 punti, mentre la Real Sociedad insegue al 9° posto con 43 punti. Per la Real Sociedad è l’ultima chiamata per agganciare il treno europeo. Il Betis ha pareggiato moltissimo quest’anno (14 pareggi su 34 gare), dimostrando di essere una squadra difficilissima da battere ma che spesso fatica a chiudere i match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy