Pronostici del 9 marzo 2022: Champions League, Europa League e Primavera

107

I suggerimenti del giorno 9 marzo 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Champions League e di Europa League e al Campionato Primavera

pronostici scommesse mercoledì

Mercoledì 9 marzo si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e di Europa League e la ventiquattresima giornata del Campionato primavera. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Manchester City – Sporting 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dallo 0-5 degli inglesi nella gara di andata, unico precedente tra le due compagini: una manita determinata dalla doppietta di Bernardo Silva e reti di Mahrez, Foden e Sterling. Sulla carta una partita di poco interesse, con i padroni di casa dati favoritissimi sia per la vittoria sia per il passaggio del turno. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e quale é il loro stato attuale di forma. Il Manchester City ha chiuso al primo posto il gruppo A davanti al PSG. In Premier League é reduce dal successo per 4-1 nel derby contro il Manchester United ed é primo, con sei lunghezze di vantaggio sul Liverpool, a quota 69 punti, con un cammino di ventidue partite vinte, tre pareggiate e tre perse con sessantotto reti realizzate e diciotto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e una sconfitta con quattordici gol fatti e quattro subiti. Lo Sporting é arrivato al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle dell’Ajax e davanti al Borussia Dortmund. Nel massimo campionato portoghese viene dal successo casalingo per 2-0 contro l’Arouca ed é secondo, a sei lunghezze dalla capolista Porto, con 61 punti, frutto di diciannove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte con sessantaquattro gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta,  pareggiato una e perso tre siglando sette reti e subendone otto.

Real Madrid – PSG 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata, lo scorso 15 febbraio, i francesi hanno vinto di misura grazie a un gol messo a segno da Mbappe in pieno recupero: un risultato, che quindi, lascia aperto il discorso qualificazione a qualsiasi possibilità. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e come si presentano a questo importante appuntamento.  IlReal Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar. In Liga é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro la Real Sociedad ottenuto ribaltando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di la situazione con i gol di Camavinga, Modrić, Benzema e Asensio; éprimo, con otto lunghezze di distacco dal Siviglia, a quota 63 punti, con un cammino di diciannove partite vinte, sei pareggiate e due perse con cinquantasei reti realizzate e ventidue incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con otto gol fatti e due subiti. Il PSG é arrivato al secondo posto nel Gruppo A, alle spalle del Manchester City di Guardiola e davanti a Lipsia e Bruges. In Ligue 1 viene dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Nizza ed é primo, con tredici  lunghezze di vantaggio proprio sul Nizza, con 62 punti, frutto di diciannove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitta con cinquantasei gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due siglando sei reti e subendone cinque

Betis – Francoforte 1 (ore 18.45)

Match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il Betis é passato agli ottavi eliminando lo Zenit di San Pietroburgo mentre il Francoforte  era testa di serie e, quindi, già qualificato.

Porto – Lione 1 (ore 18.45)

Match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il Portoé passato agli ottavi eliminando la Lazio mentre il Lione era testa di serie e, quindi, già qualificato.

Bologna – Juventus 2 (ore 16)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata del Campionato Primavera. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 2-2 contro la SPAL e sono quindicesimi, a pari merito col Lecce, con 24 punti; gli ospiti sono reduci dal successo esterno per 1-4 contro la Sampdoria e sono terzi, a pari merito con la Fiorentina, a quota 37.

Empoli – Roma 2 (ore 16)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata del Campionato Primavera. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 2-2 contro l’Inter e sono quattordicesimi con 25 punti; gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Pescara e sono primi con 48 punti, con dieci lunghezze di vantaggio sul Cagliari.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 marzo 2022

  • Manchester City – Sporting 1 (1.15)
  • Real Madrid – PSG 1 (2.45)
  • Betis – Francoforte 1 (1.85)
  • Porto – Lione 1 (2.00)
  • Bologna – Juventus 2 (1.85)
  • Empoli – Roma 2 (1.53)