Ragusa-Gelbison 0-0: diretta live e risultato in tempo reale

32 0

Ragusa Gelbison cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ragusa-Gelbison di Domenica 12 Ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone I

POMPEI – Domenica 12 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio Aldo Campo di Ragusa, andrà in scena Ragusa-Gelbison, match valido per la settima giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone H. Le due formazioni si ritrovano a due estremi della classifica, il Ragusa nei bassifondi, mentre la Gelbinson in piena corsa playoff.

Il Ragusa si prepara a una sfida complicata contro la Gelbison con l’obiettivo di centrare finalmente la prima vittoria stagionale. La formazione allenata da mister Lucenti, ancora a secco di successi e con appena due reti realizzate finora, cerca riscatto e continuità dopo un avvio difficile. “Mi aspetto una prestazione di carattere e aggressività — ha dichiarato il tecnico — dobbiamo cambiare atteggiamento per regalare ai nostri tifosi la prima gioia”. Contro un avversario esperto e in forma, serviranno compattezza, lucidità e la giusta determinazione per provare a invertire la rotta.

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Nocerina, la Gelbison torna a concentrarsi sul campionato e si prepara a una nuova trasferta siciliana. I cilentani faranno visita al Ragusa con l’obiettivo di tornare alla vittoria e rilanciare la propria corsa in classifica.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI RAGUSA-GELBISON]

USD RAGUSA:. A disposizione:

GELBISON:. A disposizione:

Reti:

Le formazioni ufficiali di Ragusa-Gelbison

RAGUSA: 

GELBISON: Samba, Langella, Viscomi, Gorzelewski, Delmiglio, Diabate, Teijo, Russo, Tilli, Piccioni, Liurni.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Chindamo di Como, coadiuvato dagli assistenti Francesco Colucci di Padova e Davide Carrareto di Treviso.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL RAGUSA – Il Ragusa Calcio di Lucenti scende in campo con un classico 3-5-2, equilibrato ma con vocazione offensiva. In porta c’è Bonagura, difeso dal trio arretrato formato da Accetta, Esposito e Bianco. Sulle corsie esterne agiscono Prestigiacomo e Callegari Torre, pronti a spingere e coprire con continuità. In mezzo al campo spazio a D’Amore, Memeo e Sinatra, chiamati a dare ordine e ritmo alla manovra. In avanti, tandem d’attacco composto da Aronica e Capone, coppia che unisce tecnica e profondità per mettere in difficoltà le difese avversarie.

COME ARRIVA LA GELBISON – La Gelbison guidata da Carcione si dispone con un compatto 3-5-2, volto a garantire solidità difensiva e rapidità nelle ripartenze. Tra i pali spazio a Corriere, protetto dalla linea a tre formata da Gorzelewski, Viscomi e lo stesso Carcione, che funge anche da guida tattica in campo. In mezzo, folta linea di centrocampo con Fernandez e Zugaro sulle fasce a spingere, mentre in cabina di regia agiscono Russo, Teijo e Diabaté, pronti a garantire equilibrio e qualità. In attacco la coppia Tilli–Ferreira proverà a trasformare in gol le occasioni create, alternando fisicità e velocità.

Le probabili formazioni

RAGUSA CALCIO (3-5-2): Bonagura, Accetta, Esposito, Bianco, Prestigiacomo, Callegari Torre, D’Amore, Memeo, Sinatra, Aronica, Capone. Allenatore: Lucenti.

GELBISON (3-5-2): Corriere; Gorzelewski, Viscomi, Carcione; Fernandez, Russo, Teijo, Diabaté, Zugaro; Tilli, Ferreira.  Allenatore: Carcione.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile vedere la partita Ragusa-Gelbison in diretta streaming in esclusiva sulla piattaforma del club siciliano, cliccando sul link https://www.ragusacalciotv.it.