RAGUSA – La sfida tra Ragusa e Messina, valida per il Girone I di Serie D, si è conclusa senza reti. Una partita combattuta ma povera di emozioni, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. I siciliani hanno provato a spingere nel finale, ma la retroguardia iblea ha retto bene.
RAGUSA: M. Esposito; Accetta, Callegari, Prestigiacomo; D’Amore (dal 14’ st Palladino), Bianco (dal 37’ st Brugaletta), D’Innocenzo, Memeo, B. Esposito; Campanile (dal 32’ st Aronica), Capone (dal 13’ st Sinatra). A disposizione: Bonagura, Benassi, Battaglia, Cantone, Palladino, Guzzo. Allenatore: Lucenti
MESSINA: Sorrentino; Clemente, Trasciani, De Caro (dal 42’ st Bosia); Maisano, Aprile, Garufi, Saverino, Bombaci; Azzara (dal 16’ st Zucco), Toure. A disposizione: Paduano, Ivan, Fravola, Elia, Tesija. Allenatore: Romano
Ammonizioni: D’Innocenzo, Prestigiacomo
Recupero: 1’ pt, 4’ st
RAGUSA: Esposito M., Esposito B., Bianco, Memeo, D’Innocenzo, Capone, Prestigiacomo, Campanile, Accetta, D’Amore, Callegari. A disposizione: Bonagura, Benassi, Aronica, Battaglia, Sinatra, Brugaletta, Cantone, Palladino, Guzzo
MESSINA: Sorrentino, Garufi, De Caro, Azzara, Trasciani, Aprile, Clemente, Maisano, Saverino, Tourè, Bombaci. A disposizione: Paduano, Bosia, Elia, Zucco, Tesija, Fravola, Ivan
A dirigere la gara sarà Gabriele Framba ,coadiuvato dagli assistenti Seyedomid Noushehvar e Dario Lorenzon.
Domenica 30 novembre, alle ore 15:00, allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa, andrà in scena Ragusa-Messina, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. A quota 11 il Ragusa che ha sin qui raccolto 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Sei sono invece i punti del Messina, impegnata nel difficile percorso di risalita dopo aver iniziato il torneo con 14 punti di penalizzazione.
«Sappiamo che è una partita importante – ha detto il tecnico dei giallorossi – uno scontro diretto, ma il Ragusa è una buona squadra dalla classifica bugiarda. L’abbiamo analizzata bene, ha fatto punti con avversari di grande livello. Partita difficile, ma conta quello che faremo noi rispetto all’avversario». Mercato? «Sono sempre stato fiducioso, una proprietà come questa non si avvicina per non fare investimenti importanti. Ora tutto sembra andare per il meglio, il 10 dovrebbe sbloccasi l’esercizio provvisorio e saremo pronti per fare un mercato importante per migliorare la rosa. Qualcuno e arrivato, ma non sappiamo ancora se possiamo tesserarli. Chi è arrivato ha trovato un gruppo sano, si sono integrati subito e hanno capito che possono far parte di una squadra importante. Messina è sempre Messina, e lo sanno bene».
Terzultimo e in zona playout, il Ragusa è a quota 11, cinque lunghezze in più del Messina che chiude la graduatoria per via del pesantissimo handicap (-14) iniziale. “Ho fatto capire alla squadra che dobbiamo ritagliarci il nostro spazio in questo torneo – spiega Lucenti –. Abbiamo bisogno di crescere, non abbiamo fatto ancora nulla. Siamo però in un momento di grazia e dobbiamo continuare a lavorare così per cercare di ottenere quanti più punti possibili e uscire da questa situazione che nelle prime nove partite ci aveva visto soccombere in posizioni molto pericolose di classifica. Siamo con l’acqua alla gola e dobbiamo cercare di risalire. Ci attende una partita stimolante andandoci a confrontare con un’altra squadra importante del girone e dobbiamo continuare con quanto fatto in queste ultime settimane”.
COME ARRIVA IL RAGUSA- Il Ragusa di Lucenti si dispone con il 4-4-2: in porta c’è Esposito; la linea difensiva è composta da Accetta, Benassi, Callegari e Prestigiacomo. A centrocampo agiscono Bianco, Memeo, D’Innocenzo e Martorelli, chiamati a dare equilibrio e spinta sulle fasce. In attacco la coppia formata da Capone e Campanile guida il reparto offensivo.
COME ARRIVA IL MESSINA – Il Messina di Romano scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Sorrentino; in difesa il terzetto formato da Clemente, De Caro e Bosia garantisce copertura e aggressività. Sulle corsie operano Maisano e Orlando, mentre in mezzo agiscono Aprile, Garufi e Zucco, incaricati di dare equilibrio e costruzione. In attacco spazio alla coppia Toure–Roseti, riferimento principale della manovra offensiva.
RAGUSA (4-4-2): Esposito, Accetta, Benassi, Callegari, Prestigiacomo, Bianco, Memeo, D’Innocenzo, Martorelli, Capone, Campanile. Allenatore: Lucenti.
MESSINA (3-5-2): Sorrentino; Clemente, De Caro, Bosia; Maisano, Aprile, Garufi, Zucco, Orlando; Toure, Roseti. Allenatore: Romano.
La gara, Ragusa-Messina, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone I non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy