RAVENNA – Sabato 21 febbraio, alle ore 17:30, allo Stadio “Bruno Benelli” il Ravenna ospiterà la Juventus Next Gen nella gara valida per la ventisettesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Ravenna torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di consolidare il secondo posto e continuare a inseguire da vicino la vetta della classifica. La squadra giallorossa ha costruito una stagione di alto livello, con sedici vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte nelle ventisei gare disputate, trentanove gol realizzati, venticinque subiti. Tra le mura amiche il rendimento è ancora più impressionante. In tredici partite casalinghe il Ravenna ha raccolto dieci successi, due pareggi e una sola sconfitta, segnando ventidue reti e subendone undici. Un ruolino che lo rende la miglior squadra interna del campionato.
Situazione opposta per la Sambenedettese, che arriva alla sfida con l’urgenza di fare punti per uscire dalla zona calda. I marchigiani occupano il diciassettesimo posto con ventiquattro punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, ventitré gol segnati e trenta subiti. In trasferta, però, la Sambenedettese ha mostrato maggiore compattezza: tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte nelle tredici gare esterne, con quindici gol fatti e altrettanti incassati. L’ultima uscita, il ko per due a uno contro la Torres, ha complicato ulteriormente la corsa salvezza. All’andata fu il Ravenna a imporsi di misura grazie a un gol decisivo che aveva indirizzato la gara.
A dirigere il match sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, arbitro scelto per una sfida che si preannuncia intensa e ricca di duelli. Al suo fianco ci saranno gli assistenti Davide Fedele di Lecce e Luigi Ferraro di Frattamaggiore. Il quarto ufficiale designato è Gabriele Sacchi di Macerata, mentre il ruolo di operatore FVS sarà affidato a Gianluca Scardovi di Imola.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RAVENNA-SAMBENEDETTESE]
La gara sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy