RAVENNA – Domenica 25 maggio 2025, lo Stadio Bruno Benelli ospiterà la partita Ravenna-Tau, valida per la finale della Fase Vincitori del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.00. Terzo match stagionale in arrivo tra Ravenna e Tau Altopascio, ma questa volta la posta in palio è la promozione in Serie C. Le precedenti sfide in campionato si sono concluse entrambe con un pareggio. Un risultato che sarebbe certamente gradito ad un Ravenna, dato che la porterebbe in Serie C qualora fosse messo mano ai ripescaggi.
Il Ravenna parte favorito per il vantaggio di giocare avanti al proprio pubblico, oltre ad aver convinto nelle sfide precedenti. I padroni di casa hanno di fatto vinto la semifinale contro la Pistoiese ai tempi supplementari, ma senza subire reti. Dal canto suo, invece, il Tau Altopascio ha vinto in rimonta in casa della Lentigione per 2 a 1. Vincerà questa sfida l’una delle due squadre saprà sfruttare meglio le proprie occasioni, dato che entrambe stanno concederanno poco all’avversario.
La maggior parte delle ricevitorie punta sul successo dei padroni di casa. Tuttavia andrebbero presi in seria considerazione anche il risultato di una sola squadra a segno e quello di Under 2.5.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RAVENNA-TAU]
A dirigere la gara sarà Mattia Maresca della Sezione di Napoli. Sarà coadiuvato dal primo assistente Gianmarco Spagnolo di Lecce. mentre il secondo assistente sarà Gabriele Federico proveniente da Agropoli. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Antonio Spera appartenente alla sezione di Barletta.
RAVENNA (3-5-2): Fresia; Onofri, Agnelli, Esposito; Milan, Ilari, Biagi, Rossetti, Rrapaj; Di Renzo, Zagre. Allenatore: Marchionni.
TAU ALTOPASCIO (4-3-1-2): Cabella; Sichi, Lombardo, Meucci, Biagioni; Atzeni, Bernardini, Zanon; Rinaldini; Motti, Carcani. Allenatore: Venturi.
Non sarà possibile seguire la partita tra Ravenna e Tau in diretta tv o streaming . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 20:00 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy