Real Madrid – Bayern Monaco 2-1: Joselu ribalta i baveresi nel finale

58

Real Madrid Bayern Monaco cronaca diretta risultato tempo reale

La partita Real Madrid-Bayern Monaco di Mercoledì 8 maggio 2024 in diretta: i tedeschi vanno avanti nel secondo tempo con Davies, ma subiscono la rimonta nel finale targata Joselu. Real Madrid in finale

MADRID – Mercoledì 8 maggio 2024, l’Estadio Santiago Bernabéu ospiterà la partita Real Madrid-Bayern Monaco, valevole per le semifinali di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Il pareggio dell’andata a Monaco di Baviera, ha permesso al Real Madrid di avere un piede e mezzo in finale. Del resto, gli uomini di Carlo Ancelotti si giocheranno il ritorno avanti al proprio pubblico, che quest’anno raramente ha visto perdere in casa la propria squadra. Tuttavia, si parte comunque dal punteggio di parità, ottenuto dagli spagnoli contro quello che forse è il peggiore Bayern Monaco degli ultimi anni. Bavaresi che avevano anche ribaltato il risultato iniziale, passando in vantaggio dopo la rete di Vinicius.

Fiduciosi, quindi, della buona prestazione fatta vedere all’andata, il Bayern Monaco sogna di rigiocare la finale contro il Borussia Dortmund. Andando così contro il favore dei pronostici, è possibile immaginare ad una vittoria del Bayern Monaco fuori casa. Segno “2” che infatti è premiato dalla maggior parte dei bookmakers alla cifra di 4.00. Il fischietto polacco Szymon Marciniak dirigerà questo incontro che si disputerà presso l’Estadio Santiago Bernabéu. Sarà coadiuvato dal primo assistente Tomasz Listkiewicz, mentre il secondo assistente sarà Adam Kupsik. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece allo svizzero Ivan Kružliak. Al VAR ci sarà invece Tomasz Kwiatkowski, supportato dall’ Assistente VAR Bartosz Frankowski.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: REAL MADRID - BAYERN MONACO 2-1 (4-3 AGG.)

105' FINISCE QUI!!!!! IL REAL MADRID E' IN FINALE!!!

100' Altri due minuti aggiuntivi

99' Dentro Militao per Bellingham

90' E' ARRIVATO IL VANTAGGIO DEL REAL!!! JOSELU MANDA IN RETE DA DUE PASSI SUL CROSS DI RUDIGER! IL GOL PRIMA ANNULLATO PER FUORIGIOCO E' STATO POI CONVALIDATO DOPO IL CONTROLLO DEL VAR

90' Saranno ben 9 i minuti di recupero

88' JOSELU!!! CALCIA FORTE VINICIUS, NON TRATTIENE NEUER CHE LASCIA LI IL PALLONE, SI AVVENTA JOSELU PRIMA DI TUTTI E INSACCA!! IL REAL PAREGGIA!

85' Dentro Muller per Musiala e Choupo Moting per Kane

83' Lancio in profondità di Rudiger per l'inserimento di Vinicius che prova di contro balzo a cercare la porta, palla alta.

81' Dentro Diaz per Rodrygo e Joselu per Valderde.

76' Dentro Kim per Sanè

71' Aveva trovato il gol del pareggio il Real ma dopo una verifica del VAR è stato annullano a causa di una spinta di Nacho su Kimmich.

70' Dentro Modric e Camavinga per Kroos e Tchouameni.

68' DAVIES!!!! GOL PAZZESCO! LANCIO DI KANE PER DAVIES CHE PARTE PALLA AL PIEDE DALLA DESTRA E LASCIA PARTIRE UN DESTRO POTENTE CHE SI INSACCA SUL PALO PIU' LONTANO! BAYERN IN VANTAGGIO!

66' Musiala lascia partire un mancino potente indirizzato sotto la traversa, attento Lunin che devia in angolo la conclusione.

61' Vinicius parte dalla destra e si accentra cercando la conclusione sotto la traversa, si oppone ancora Neuer che alza in calcio d'angolo.

59' Punizione pericolosa di Rodrygo che supera la barriera ma trova la manona di Neuer che respinge la conclusione in tuffo.

55' Affonda sulla sinistra Vinicius che mette il pallone in mezzo con il destro per Rodrygo che ca calcia di prima in diagonale non trovando il palo per una questione di centimetri.

48' Pericoloso Davies sulla sinistra che punta Nacho e calcia verso la porta con il sinistro, il difensore del real devia la conclusione che finisce alta di pochissimo.

45' Riparte la sfida del Bernabeu!

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo!

45' Un minuto di recupero

35' Mancano 10 minuti alla fine del primo tempo, il risultato è ancora di 0-0.

29' Harry Kane sfiora il vantaggio con una girata al volo dal limite dell'area dopo la respinta di Nacho, si allunga Lunin che manda in angolo in tuffo.

27' Lascia il campo per infortunio Gnabry, la suo posto entra Davies

23' Ancora pericoloso il Real: azione sulla sinistra di Rodrygo che trova il fondo all'interno dell'area di rigore e passa in mezzo per Vinicius che però stoppa male la sfera favorendo l'intervento di Dier che spazza la palla lontanissima.

15' Affonda sulla sinistra Sanè che una volta arrivato all'ingresso dell'area cerca il cross sul secondo palo, ottima chiusura di Nacho che mette fuori di testa.

12' Imbucata di Carvajal per Vinicius che stoppa e calcia a incrociare da posizione defilatissima, Neuer tocca e manda la palla sulpalo, sulla ribattuta si avventa Rodrygo che calcia a botta sicura senza fare i conti con un super Neuer che si oppone con il corpo e blocca in due tempi.

8' Risponde il Bayern con Musiala che imbuca per Gnabry che all'interno dell'area di rigore cerca di servire Kane in equilibrio precario, palla imprecisa per l'inglese che avrebbe solo dovuto mettere in porta da pochi metri.

6' Cross rasoterra velenosissimo di Carvajal alla ricerca di Rodrygo che prova a impattare la palla in scivolata ma non trova l'impatto con la palla per pochi centimetri a due passi da Neuer.

5' Per il momento a tenere il pallino del gioco è il Real Madrid che staziona spesso con tutti e 10 i giocatori di movimento nella metà campo bavarese.

0' Inizia la semifinale di ritorno! 2-2 il risultato dell'andata

INIZIO PARTITA

Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Real Madrid - Bayern Monaco, ritorno della semifinale di Champions League, si riparte dal 2-2 dell'Allianz Arena

TABELLINO

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, F. Mendy; Valverde(dal 36'st Joselu), Tchouameni (dal 25'st Camavinga), Kroos (dal 25'st Modric); Bellingham (dal 45' 9'st Militao); Rodrygo (dal 36'st Brahim Diaz) , Vinicius Jr. A disposizione: Courtois, Arrizabalaga, Vasquez, Ceballos, Garcia, Guler. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Laimer, Pavlovic; Sané (dal 31'st Kim), Musiala (da 40'st Muller), Gnabry (dal 28'pt Davies); Kane (da 40'st Choupo-Moting). A dispozione: Peretz, Ulreich, Upamecano, Goretzka, Zaragoza. Allenatore: Thomas Tuchel.

Reti: 23'st Davies (B), 43'st Joselu (R), 45'st Joselu (R)

Ammoniti: Camavinga (R)

Recupero: 1'pt, 9'st

Le formazioni ufficiali di Real Madrid – Bayern Monaco

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, F. Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Laimer, Pavlovic; Sané, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.

Presentazione del match

QUI REAL MADRID – Il tecnico Carlo Ancelotti dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Lunin tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rudiger e Tchouameni e sulle fasce da Carvajal e Mendy. A centrocampo Valverde, Camavinga e Roos. Unica punta Vinicius, supportata dai trequartisti Bellingham e Rodrygo.

QUI BAYERN MONACO – Il tecnico tedesco Thomas Tuchel dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1 con Neuer in porta, mentre Kimmich, de Ligt, Dier e Davies saranno pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Pavlovic e Goretzka. Unica punta Kane, supportata dai trequartisti Coman, Muller e Musiala.

Probabili formazioni di Real Madrid – Bayern Monaco

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Davies; Pavlovic, Goretzka; Coman, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Real Madrid e Bayern Monaco sarà Amazon Prime Video.