MADRID – Domenica 4 maggio 2025, alle ore 14:00, il Real Madrid ospita il Celta Vigo al Santiago Bernabéu per la 34ª giornata di Liga. I Blancos inseguono la quarta vittoria consecutiva in campionato per tenere vive le residue speranze di rimonta sul Barcellona, attualmente avanti di quattro punti. La squadra di Ancelotti, però, arriva da settimane difficili: fuori dalla Champions League e battuta dal Barça anche in finale di Coppa del Re. A complicare ulteriormente le cose, la lunga squalifica rimediata da Antonio Rüdiger, che ha approfittato dello stop forzato per sottoporsi a un intervento chirurgico.
Il Celta Vigo, settimo in classifica, è in piena corsa per l’Europa e sogna un colpo esterno di prestigio. Dopo due sconfitte consecutive, i galiziani hanno rialzato la testa battendo il Villarreal con un netto 3-0. In trasferta però il rendimento resta incostante, con soli 13 punti conquistati in 16 gare. Il match sarà diretto da Gil Manzano, supportato al VAR da Hernández Maeso.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REAL MADRID-CELTA VIGO]
Il match sarà diretto da Gil Manzano, supportato al VAR da Hernández Maeso.
QUI REAL MADRID – Ancelotti si affida al collaudato 4-3-3, con Courtois tra i pali e una retroguardia composta da Valverde, Asencio, Alaba e Fran Garcia. A centrocampo spazio alla fisicità di Tchouameni, affiancato dall’esperienza di Modric e dalla qualità di Dani Ceballos. In avanti, il tridente delle meraviglie: Bellingham, Vinicius Junior e Mbappé pronti a scardinare la difesa avversaria.
QUI CELTA VIGO – Giráldez sceglie il 3-4-3 per provare a contenere i blancos. In porta ci sarà Guaita, protetto dal trio difensivo Lago, Dominguez e Marcos Alonso. Sulle corsie spazio ad Hugo Alvarez e Mingueza, con Rodriguez e Beltran in mezzo al campo a gestire il ritmo. Davanti, Fer Lopez e Alfon affiancheranno Borja Iglesias, riferimento centrale dell’attacco galiziano.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Alaba, Fran Garcia; Tchouameni, Modric, Dani Ceballos; Bellingham, Vinicius Junior, Mbappe. Allenatore: Ancelotti.
CELTA VIGO (3-4-3): Guaita; Lago, Dominguez, Marcos Alonso; Hugo Alvarez, Rodriguez, Beltran, Mingueza; Fer Lopez, Borja Iglesias, Alfon. Allenatore: Giraldez.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su DAZN. Inoltre, sarà disponibile la diretta testuale nella sezione dedicata di calciomagazine.net.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy