Il mercato non si ferma: il Real punta Haaland, Immobile verso il rinnovo

217

coronavirus covid-19

Il calcio internazionale è fermo a causa della Pandemia da COVID-19 ma il mercato, come si suol dire, non dorme mai.

MADRID – Il calcio, al pari di tutti gli altri sport, è fermo a causa della Pandemia che sta sconvolgendo il mondo paralizzando ogni singola attività. Gli stadi sono vuoti ma dietro le scrivanie il mercato non dorme mai visto che i club stanno già programmando le mosse per l’estate. Su tutti c’è il Real Madrid che, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, avrebbe messo gli addosso a Herling Haaland. L’attaccante del Borussia Dortmund un contratto fino al 2022 con il club tedesco e una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, destinata a salire. L’ostacolo non è affatto insormontabile per il Real Madrid, deciso a strappare al Borussia il ragazzo da oltre 40 gol stagionali in appena 33 presenze.

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo il club castigliano ha pescato in Germania, in casa Francoforte, Luka Jovic, sborsando l’esorbitante cifra di 60 milioni di euro. Una montagna di soldi buttati dalla finestra, visto il rendimento davvero scadente dell’attaccante serbo che, nei giorni scorsi, è finito nelle prime pagine di tutti i giornali per aver violato la quarantena.

Nel nostro campionato, invece, Ciro Immobile è molto vicini dal rinnovo con la Lazio: l’ex centravanti del Torino, infatti, discuterà nei prossimi giorni il prolungamento del contratto con il club capitolino fino al 2025 con adeguamento dell’ingaggio. Il Napoli resta alla finestra per l’attaccante campano ma la sensazione è Immobile e la Lazio non avranno difficoltà a trovare un punto di incontro. Da Immobile a Icardi visto che l’attaccante argentino è ai margini del progetto del Paris e alla finestra c’è sempre la Juventus: i bianconeri hanno da sempre un certo interesse nei confronti dell’ex attaccante dell’Inter e una probabile cessione di Higuain, destinazione Argentina, potrebbe avvicinare le parti. Tutto, però, è rimandato a questa estate.