Real Sociedad – Barcellona 0-1: decide una rete di Araujo allo scadere

576

Real Sociedad Barcellona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Real Sociedad – Barcellona di sabato 4 novembre in diretta: presentazione, formazione e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 12° giornata della Liga Stagione 2023/2024

SAN SEBASTIAN – Sabato alle 21:00 allo stadio “Municipal de Anoeta” va in scena l’incontro Real Sociedad-Barcellona. I padroni di casa del Real Sociedad sono pronti per questa grande sfida, l’hanno preparata analizzando molto bene le potenzialità del singoli calciatori del Barcellona. Attualmente sono quinti in classifica dietro al Barca, in Champions hanno fatto capire all’intera Europa le loro capacità guidando insieme all’Inter il girone D a 7 punti con un piede e mezzo agli ottavi.

Quindi, il mister Imanol Alguacil ha creato una squadra competitiva e concentrata. Contro i catalani è una gran bella sfida equilibrata a centrocampo. I giocatori di San Sebastiàn hanno raccolto nelle ultime 3 giornate solo 3 punti, candendo a Madrid e con l’Atletico, ma battendo di misura il Maiorca difendendo bene il risultato.

Il Barcellona ha dalla sua parte molti talenti che possono cambiare quando meno te l’aspetti il destino di una partita. È quarta in campionato a -4 dal Real Madrid e dalla sorpresa Girona capolista. La deludente sconfitta contro il Real Madrid della giornata scorsa ancora brucia. Il classico in Spagna non solo calcio sono due culture, due paesi e due popoli che vogliono primeggiare. Entrambe le squadre ci tengono ad essere determinate e a non perdere. Contro il Real Sociedad, invece, è una gara molto complessa perché il livello della squadra di Alguacil si è alzato molto, le sue prestazioni positive sono raddoppiate. In campo affrontano le partite con un’altra determinazione.

Il Barcellona scende in campo consapevoli di ripartire dalla sconfitta di Madrid. Serve una reazione immediata ben diversa, ogni partita è diversa. Ma per dimenticare assolutamente la partita di Madrid non servono solo i singoli, devono giocare la partita perfetta anche se non è facile. Ripartire da qui e portare a casa i 3 punti importanti per il discorso scudetto.

I precedenti: l’ultima vittoria del Real Sociedad risale nel 2016 in una partita di Liga. L’ultima del Barca invece è targata 2023 in coppa del Re. 16 vittorie per il Barca, 1 del Real Sociedad e un solo pareggio. Il direttore di gara sarà Javier Alberola Rojas; Gli assistenti: Alfredo Rodriguez Moreno e Teodoro Sobrino Magan; Il quarto uomo: Antonio Alberola Rojas; Al Var: Carlos Del Cerro Grande

Tabellino

REAL SOCIEDAD: Remiro A., Traore H. (dal 18′ st Elustondo A.), Zubeldia I., Le Normand R., Munoz A., Mendez B., Zubimendi M., Merino M., Barrenetxea A. (dal 34′ st Cho M.), Kubo T., Oyarzabal M. (dal 38′ st Fernandez C.). A disposizione: Marrero U., Aramburu J., Gonzalez U., Marin P., Odriozola A., Olasagasti J. A., Sadiq U., Turrientes B., Zakharyan A. Allenatore: Alguacil I..

BARCELLONA: ter Stegen M., Araujo R., Kounde J., Martinez I., Cancelo J. (dal 24′ st Raphinha), Gavi, Gundogan I., Balde A., Lopez F. (dal 12′ st Torres F.), Lewandowski R. (dal 12′ st Pedri), Joao Felix (dal 24′ st Yamal L.). A disposizione: Astralaga A., Pena I., Alonso M., Casado M., Christensen A., Romeu O. Allenatore: Xavi.

Reti: al 45’+4 st Araujo R. (Barcellona) .

Ammonizioni: al 4′ st Mendez B. (Real Sociedad), al 29′ st Zubeldia I. (Real Sociedad), al 39′ st Zubimendi M. (Real Sociedad) al 4′ st Joao Felix (Barcellona), al 15′ st Martinez I. (Barcellona), al 41′ st Gavi (Barcellona).

La presentazione della partita

QUI REAL SOCIEDAD – Alguacil deve fare a meno di Andre Silva e di Odriozola. Conferma il 4-4-2: in porta conferma Remiro; la difesa a 4 affidata a Traore, Zubeldia, La Normand e Munoz; centrocampo confermato con gli esterni Mendez sinistra, i centrali Merino e Zumbimendi, esterno destro Barrenetxea; le due punte sono Oyarzabal e Fernandez.

QUI BARCELLONA – L’assente di Xavi invece è Sergio Roberto. Si affida al suo 4-3-3: con Ter Stegen in porta; Cancelo a sinistra, Christensen e Martinez centrali e a destra Balde; centrocampo a tre con Gavi, Gundogan e Romeu; l’attacco è formata da Lopez e Joao Felix supporto a Lewandowski.

Probabili Formazioni

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traore, Zubeldia, La Normand, Munoz; Mendez, Merino, Zumbimendi, Barrenetxea; Oyarzabal, Fernandez. Allenatore: Imanol Alguacil

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Gundogan e Romeu; Lopez, Joao Felix, Lewandowski. Allenatore: Xavi Hernandez

Dove vedere la partita in TV e Streaming

La gara tra Real Sociead – Barcellona viene trasmessa in TV su Sky Sport e in Streaming su Dazn. La diretta testuale potete seguirla anche su Calciomagazine.net.

A cura di Giuseppe Macrì