Recanatese – Ancona 4-0: poker dei giallorossi al Tubaldi

1536

Recanatese Ancona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Recanatese – Ancona di Domenica 23 aprile 2023 in diretta: nel primo tempo in gol Sbaffo e Guidobaldi, nella ripresa Guadagni e Giampaolo

RECANATI – Domenica 23 aprile alle ore 14.30, allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati, la Recanatese di Giovanni Pagliari ospita l’Ancona di Marco Donadel nel match valido per la trentottesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

RECANATESE: Meli G. (Portiere), Marafini A., Ferrante E. (dal 38′ st Pacciardi F.), Peretti M., Ferretti D., Morrone B. (dal 34′ st Raparo M.), Alfieri V. (dal 34′ st Foresta G.), Carpani G. (dal 12′ st Guadagni G.), Senigagliesi L., Sbaffo A., Guidobaldi F. (dal 12′ st Giampaolo D.). A disposizione: Amadio R., Fallani M., Giampaolo D., Guadagni G., Foresta G., Raparo M., Pacciardi F., Marilungo G., Quacquarelli G., Somma F.

ANCONA: Vitali L., De Santis S., Camigliano A., Brogni G., Mezzoni F., Simonetti P., Basso G. (dal 15′ st Fantoni N.), Paolucci L. (dal 39′ st Ruani E.), Barnaba T., Melchiorri F., Moretti F. (dal 15′ st Lombardi L.). A disposizione: Piergiacomi A., Raimondi R., Fantoni N., Lombardi L., Ruani E., Di Massimo A., Mattioli A., Mondonico D., Pecci C., Prezioso M.

Reti: al 41′ pt Sbaffo A. (Recanatese) , al 45′ pt Guidobaldi F. (Recanatese) , al 36′ st Guadagni G. (Recanatese) , al 45’+2 st Giampaolo D. (Recanatese) .

Ammonizioni: al 35′ pt Guidobaldi F. (Recanatese).

Espulsioni: al 14′ pt Brogni G. (Ancona).

Presentazione del match

I Leopardiani arrivano a questa trentottesima e ultima partita stagionale con un piede fuori dalla zona play-off, pronti a giocarsi il tutto per tutto in questa ultima giornata che li vede giocare davanti al proprio pubblico e contro una squadra che ha già raggiunto il suo obbiettivo stagionale. I recanatesi infatti si andranno a giocare la possibilità di un posto nelle fasi finali del campionato per la promozione essendo solamente due punti dietro all’ultima qualificata momentaneamente per i play-off e proveranno a fare di tutto per provare a metterle pressione, sperando in buone notizie dagli altri campi. Per provare a riuscire in questa impresa il mister farà dunque affidamento ai suoi migliori giocatori: Alessandro Sbaffo, centrocampista italiano classe ’90, migliore marcatore della squadra giallorossa con tredici reti e pronto a continuare a segnare e a trascinare la squadra, e Gianluca Carpani, a quota dieci reti in stagione in Lega Pro e con tanta voglia di contribuire verso l’obbietttivo.

I Dorici invece arrivano a questa ultima giornata saldi della propria partecipazione ai play-off dopo aver bolinato nelle scorse giornate la propria settima posizione nella classifica del girone B di Lega Pro, con magari ancora la speranza di riuscire a guadagnare qualche posizione, con l’attuale quinta classificata distante solamente due punti e ancora matematicamente a portata. La squadra di Ancona dunque affronterà questa sfida per cercare di dare continuità e fiducia in vista delle sfide per provare a centrare la promozione in serie B e per continuare a dare gioia ai propri tifosi. In quest’ottica mister Donadel punterà sui suoi migliori giocatori: Alberto Spagnoli, attaccante classe ’94, capocannoniere della squadra e a quota undici reti stagionali, e al compagno Alessio Di Massimo, attaccante classe ’96, a quota dieci reti in campionato e pronto magari a sfidarsi con il compagno per contendersi il titolo di goleador della squadra.

QUI RECANATESE – Mister Pagliari si affiderà al suo classico 4-4-2. In porta Fallani, difesa a quattro con Longobardi, Marafini, Ferrante e Somma, a centrocampo la coppia di centrali sarà formata da Alfieri e Morrone, mentre sulle fasce agiranno Giampaolo e Ferretti. In attacco ci sarà il tandem Sbaffo – Carpani

QUI ANCONA – Mister Donadel confermerà il suo 3-4-2-1 con Perucchini in porta, difesa a tre con Fantoni, Camigliano e Brogni, centrocampo a quattro con Mezzoni, Prezioso, Paolucci e Martina, mentre l’unica punta Spagnoli sarà sostenuta da Simonetti e Di Massimo.

Le probabili formazioni di Recanatese – Ancona

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Marafini, Ferrante, Somma; Giampaolo, Alfieri, Morrone, Ferretti; Sbaffo, Carpani. Allenatore: Pagliari.

ANCONA (3-4-2-1): Perucchini; Fantoni, Camigliano, Brogni; Mezzoni, Prezioso, Paolucci, Martina; Simonetti, Di Massimo; Spagnoli. Allenatore: Donadel.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Recanatese – Ancona valido per la trentottesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.