RECANATI – Al “Tubaldi” la Recanatese conquista una vittoria importante superando il Chieti 2-0. Protagonista assoluto D’Angelo, autore di una doppietta che ha deciso la sfida: prima su rigore nel primo tempo, poi con una rete nella ripresa. I giallorossi di Savini confermano solidità e cinismo, mentre i neroverdi di Silva escono sconfitti dopo una gara combattuta.
RECANATESE (4-3-3): Zagaglia, Giusti, Fiumanò (dal 8′ st Di Francesco), Vecchio, Mordini, Ferro, Paoltroni (dal 30′ st Lovotti), Pesaresi, Chiarella (dal 22′ st Ciccanti), D’Angelo, Pierfederici (dal 40′ st Gori). A disposizione: Fioravanti, Mehmedi, Pizzicotti, Sampaolesi, Calvari. Allenatore: Savini.
CHIETI (4-3-3): Mercorelli, De Luca (dal 48′ st Pracek), Guerriero, Caparros, Gallo (dal 25′ st Oddo), Pinto, Grandis (dal 15′ st De Souza, dal 36′ st Conti), Donsah, Busatto, Cascio, Gueye (dal 37′ st Polleggioni). A disposizione: Zanin, Allessi Castanha, Scipione, Mele. Allenatore: Silva.
Reti: al 37′ pt D’Angelo (rig.) (Recanatese), al 17′ st D’Angelo (Recanatese).
Ammonizioni: Gallo, Caparros, Donsah, Ferro, Ciccanti
Recupero: 3′ pt, 5′ st
Domenica 16 novembre 2025 andrà in scena Recanatese – Chieti , gara valida per la giornata 12 del campionato Serie D – Girone F , il fischio di inizio é in programma per le ore 14:30 . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Chieti ha vinto con il risultato di 3-1 . Sarà Francesco Zaccheria di Legnago l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Nicola Tubaldi . Sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Francesco Prigigallo di Bari e Matteo Di Meo di Ercolano . Il Chieti gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.30 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta 2.65 .
La Recanatese , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte; ha realizzato 5 gol e subiti 11 . Per la sfida odierna mister Savini ha convocato tre Juniores: Calvari, Pizzocotti e Sanpaolesi che si vanno ad aggiungere a Hekrem . Dopo aver interrotto un filotto di sei ko consecutivi battendo 3-1 il Castelfidardo la squadra marchigiana è incappata nella pesante sconfitta per 4-1 di Giulianova avvicinando la zona retrocessione ora a 2 punti .
Il bilancio del Chieti é invece di 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5; 2 reti fatte e 8 subite. Porsegue il periodo no dei neroverdi al 3 ko consecutivo con la sconfitta casalinga contro il Castelfidardo . Questa serie negativa ha portato all’undicesima posizione con Sora e Termoli in piena zona playout . Il successo manca dallo scorso 5 ottobre quando espugnò 3-1 il campo di Notaresco .
In Serie D – Girone F al primo posto c’é l’Ostiamare con 31 , al secondo posto Ancona con 28 e al terzo posto Teramo a quota 25 quindi Notaresco 24, L’Aquila 20, Atletico Ascoli e Vigor Senigallia 15 .
RECANATESE: Zagaglia, Giusti, Fiumanò, Vecchio, Mordini; Ciccanti, Ferro, D’Angelo, Chiarella, Pierfederici, Pesaresi.
CHIETI: Mercorelli, De Luca, Guerriero, Donsah, Gallo, Pinto, Mete, Surricchio, Vuthaj, Ceccarelli (C), Cascio.
La gara Recanatese – Chieti , valida per la giornata 12 del campionato Serie D – Girone F , non verrà trasmessa in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi gli aggiornamenti del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy