Recanatese – Virtus Entella 1-2: decisivo Zamparo

1961

Recanatese Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Recanatese – Virtus Entella di Domenica 11 dicembre 2022: ospiti avanti con Meazzi subito raggiunti da Carpani ci ha pensato Zamparo a regalare i tre punti

RECANATI – Domenica 11 dicembre, allo Stadio “Helvia Recina” di Macerata, andrà in scena Recanatese – Virtus Entella, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, Girone B; calcio di inizio previsto per le ore 17.30. La Recanatese viene dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Olbia ed é sedicesimo con 16 punti, frutto di tre vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, tredici gol fatti e sedici subiti. I liguri, che in settimana ha conquistato la semifinale di Coppa Italia battendo 5-2 la Renate, sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Lucchese e sono sesti a quota 30 punti, con un cammino di otto partite vinte, sei pareggiate e tre perse, diciannove gol fatti e quindici subiti. Non ci sono precedenti tra le due compagini. A dirigere il match sarà Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Stefano Galimberti di Seregno e Alessandro Munerati di Rovigo; quarto ufficiale Davide Matina di Palermo.

Tabellino

RECANATESE: Carpani G., Fallani M. (Portiere), Ferrante E., Ferretti D., Guidobaldi F. (dal 21′ st Senigagliesi L.), Longobardi G., Morrone B., Pacciardi F. (dal 9′ st Tafa S.), Raparo M. (dal 30′ st Minicucci M.), Sbaffo A., Somma F. (dal 31′ st Ventola D.). A disposizione: Alfieri V., Amadio R. (Portiere), Bagheria F. (Portiere), Marafini A., Meloni S., Minicucci M., Quacquarelli G., Senigagliesi L., Tafa S., Ventola D., Zammarchi A.

ENTELLA: De Lucia V. (Portiere), Favale G., Meazzi L. (dal 25′ st Tenkorang J.), Merkaj S., Parodi L., Pellizzer M., Rada A. (dal 37′ st Paolucci A.), Reali S., Tascone S. (dal 42′ st Corbari A.), Zamparo L. (dal 25′ st Faggioli A.), Zappella D. (dal 37′ st Di Cosmo L.). A disposizione: Barlocco L., Borra D. (Portiere), Corbari A., Dessena D., Di Cosmo L., Doumbia A., Faggioli A., Giammaresi M., Palmieri R., Paolucci A., Sadiki K., Tenkorang J.

Reti: al 17′ st Carpani G. (Recanatese) al 15′ st Meazzi L. (Entella) , al 22′ st Zamparo L. (Entella) .

Ammonizioni: al 6′ pt Parodi L. (Entella), al 38′ pt Tascone S. (Entella), al 11′ st Zappella D. (Entella), al 45′ st Faggioli A. (Entella).

Le parole di Volpe alla vigilia

Tutte le gare sono importanti, ma forse quella di domani a Recanati lo è più delle altre. È una fase delicata della stagione e veniamo da un momento in cui fatichiamo a trovare una nostra identità, anche se i numeri dicono che nelle ultime 13 partite ufficiali abbiamo perso una sola volta. Detto ciò credo che si debba cogliere la differenza che esiste tra essere squadra competitiva ed essere una squadra che deve primeggiare. Il passaggio è grande. Se la squadra vale di più di quello che sta facendo lo si deve dimostrare con i fatti e non a parole, perché poi l’unico giudice insindacabile è il campo. Vorrei vedere lo spirito, la caparbietà e la voglia di vincere visti mercoledì in Coppa Italia. Ed è da lì che dobbiamo ripartire”.

La presentazione del match

QUI RECANATESE – Pagliari dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Fallani in porta e davanti a lui una difesa al centro da Pacciardi e Ferrante e sulle fasce da Somma e Longobardi. In mezzo al campo Raparo e Morrone mentre sulle corsie esterne agiranno Ferretti e Minicucci. Davanti Carpani e Sbaffo.

QUI ENTELLA – Volpe dovrebbe rispondere col modulo 4-3-1-2 con De Lucia tra i pali e difesa composta al centro da Parodi e Chiosa e sulle fasce da Zappella e Favale. A centrocampo Tascone, Rada e Palmieri. In attacco spazio alla coppia formata da Merkaj e Zamparo, supportata da Tenkorang.

Le probabili formazioni di Recanatese – Virtus Entella

RECANATESE (4-4-2) Fallani, Somma, Pacciardi, Ferrante, Longobardi; Ferretti, Morrone, Raparo, Minicucci; Carpani, Sbafffo.

ENTELLA (4-3-1-2) De Lucia, Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Tascone, Rada, Palmieri; Tenkorang, Merkaj, Zamparo.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.