Reggiana – Virtus Entella 0-1: decide una rete di Favale nella ripresa

1523

Reggiana Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Reggiana – Virtus Entella dell’11 marzo 2023 alle ore 17.30 in diretta: granata in dieci dal 40′ del primo tempo per il doppio giallo a Ramirez

REGGIO EMILIA – Sabato 11 marzo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Reggiana – Virtus Entella, big match della trentunesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B; calcio di inizio previsto per le ore 17.30. Di fronte due squadre che hanno sempre avuto come obiettivo stagionale la promozione diretta in B, evitando la roulette dei playoff. Ora, però, la Reggiana é prima con sei lunghezze di vantaggio sui chiavaresi, secondi a loro volta a +3 dal Cesena. Qualora la squadra di Diana dovesse vincere prenderebbe il largo ma se ad avere la meglio dovessero essere gli uomini Volpe si riaprirebbero i giochi. Vediamo come le due formazioni si presentano a questo importante. Gli emiliani vengono dal largo successo per 0-3 contro la Vis Pesaro e sono in testa alla classifica con 68 punti, frutto di ventuno vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, cinquantuno gol fatti e soltanto diciotto subiti. I liguri, nelle ultime cinque sfide, hanno vinto quattro volte (contro Fermana, Montevarchi, Ancona e Fiorenzuola) e pareggiato con l’Olbia, per un totale complessivo di sedici punti. Gli uomini di Volpe sono secondi a quota 62, con un cammino di diciotto partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, quarantanove reti realizzate e ventiquattro incassate; nel 2023, in campionato, non hanno ancora perso. Sono nove i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di cinque successi per la Reggiana, un pareggio (quello dell’andata, a reti bianche) e tre affermazioni dell’Entella. A dirigere il match sarà Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Marco Ceolin di Treviso e Ivan Catallo di Frosinone; quarto uomo Luca De Angeli di Milano. Padroni di casa dati ampiamente favoriti con vittoria quotata mediamente a 2.00.

Tabellino

REGGIANA: Venturi G., Cauz C. (dal 28′ st Capone C.), Guglielmotti D., Guiebre A., Kabashi E. (dal 28′ st Montalto A.), Laezza G., Lanini E. (dal 31′ pt Rosafio M.), Nardi F. (dal 1′ st Cigarini L.), Pellegrini J. (dal 20′ st Varela Djamanca M.), Rossi F., Rozzio P.. A disposizione: Voltolini M., Capone C., Cigarini L., Cremonesi M., Fiamozzi R., Hristov A., Luciani A., Montalto A., Rosafio M., Sciaudone D., Vallocchia A., Varela Djamanca M. Allenatore: Aimo Diana.

VIRTUS ENTELLA: Borra D., Chiosa M., Corbari A., Favale G., Merkaj S. (dal 33′ st Sadiki), Paolucci A. (dal 44′ st Manzi), Parodi L. (dal 44′ st Tenkorang), Pellizzer M., Ramirez G., Tomaselli G. (dal 1′ st Siatounis), Zamparo L.. A disposizione: De Lucia, Giammarresi, Barlocco, Tenkorang, Tascone, Faggioli, Morosini, Rada, Manzi, Reali, Sadiki, Meazzi, Siatounis. Allenatore: Gennaro Volpe.

Reti: al 22′ st Favale G. (Entella) .

Ammonizioni: al 43′ pt Cauz C. (Reggiana), al 7′ st Kabashi E. (Reggiana), al 16′ st Guglielmotti D. (Reggiana), al 35′ st Capone C. (Reggiana) al 36′ pt Ramirez G. (Entella), al 40′ pt Ramirez G. (Entella), al 13′ st Merkaj S. (Entella), al 40′ st Borra D. (Entella).

Espulsioni: al 40′ pt Ramirez G. (Entella).

Formazioni ufficiali

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Vallocchia, Rosafio, Cigarini, Fiamozzi,  Luciani, Varela Djamanca, Cremonesi, Capone, Montalto, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Aimo Diana.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Pellizzer, Chiosa; Tomaselli, Corbari, Paolucci, Favale; Ramirez; Zamparo, Merkaj. A disposizione: De Lucia, Giammarresi, Barlocco, Tenkorang, Tascone, Faggioli, Morosini, Rada, Manzi, Reali, Sadiki, Meazzi, Siatounis. Allenatore: Gennaro Volpe.

Convocati Reggiana

Portieri: Venturi, Voltolini
Difensori: Cauz, Cremonesi, Fiamozzi, Guiebre, Guglielmotti, Hristov, Laezza, Luciani, Rozzio
Centrocampisti: Cigarini, Kabashi, Nardi, Rossi, Sciaudone, Vallocchia
Attaccanti: Capone, Lanini, Montalto, Pellegrini, Rosafio, Varela Djamancà

Le parole di Volpe alla vigilia del match

“Prima di parlare della gara vorrei parlare del mio gruppo, dei miei giocatori e del mio staff. Di quello che siamo riusciti a costruire in questi mesi, tra mille difficoltà, grazie a fatica e sudore. Siamo al 10 marzo, secondi in classifica, e ci giochiamo una partita che ha grande valore. Ci tenevo a questa premessa per sottolineare quello che abbiamo realizzato fin qui grazie al lavoro. La squadra sta bene, è concentrata e consapevole del peso specifico della partita. Dopo un inizio con diverse difficoltà ci siamo dati l’obiettivo di ragionare gara per gara, di cercare di trarre il massimo da ogni incontro e di fare più punti possibile. Dobbiamo continuare a ragionare in questo modo, a prescindere dall’avversario. La Reggiana è prima in classifica, negli ultimi 2 anni ha perso una sola partita in casa e nello scorso anno solare ha fatto più punti di tutti. Il coefficiente di difficoltà è alto ma conosco il valore dei miei giocatori, i numeri che abbiamo fatto nel girone di ritorno sono oggettivi. Dubbi di formazione? Ho un gruppo che mi dà garanzie e alternative, avere dei dubbi è naturale. Ad Ancona abbiamo vinto 3-0 e la partita dopo ho cambiato 3 giocatori, questo dimostra il valore della nostra rosa. Chi giocherà lo farà con l’atteggiamento e lo spirito giusto, chi subentrerà dovrà essere subito parte della partita”.

La presentazione del match

QUI REGGIANA – Diana dovrebbe affidarsi al consueto modulo 3-5-2 con Venturi tra i pali e con Laezza, Rozzio e Cauz pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Kabashi con Nardi e Rossi mentre Guglielmotti e Guiebre dovrebbero completare la linea di centrocampo. Attacco affidato a Pellegrini e Capone.

QUI ENTELLA – Recuperato Barlocco mentre Zappella é ancora out. Volpe dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2  e confermare la formazione scesa in campo nelle ultime settimane. Quindi, Borra tra i pali e difesa a tre formata da Parodi, Chiosa e Sadiki. In mezzo al campo Paolucci e Corbari mentre Tomasselli e Barlocco dovrebbero completare la linea di centrocampo. Davanti Zamparo e Merkaj, supportati dall’unico trequartista Gaston Ramirez.

Le probabili formazioni di Reggiana – Virtus Entella

REGGIANA: (3-5-2) Venturi; Cauz, Rozzio, Laezza; Guiebre, Nardi, Kabashi, Rossi, Guglielmotti; Capone, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Chiosa, Sadiki; Tomaselli, Paolucci, Corbari, Barlocco; Ramirez; Merkaj, Zamparo. Allenatore: Gennaro Volpe.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su:

  • Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
  • DAZN,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport (canale 253 satellite); in streaming su Now.