
Diretta di Reggiana-Frosinone di Sabato 29 novembre 2025: amaranto sotto del gol di Koutsoupias a inizio ripresa vengono fermati dalla trasversa Marras nel finale
REGGIO EMILIA – Il Frosinone continua la sua marcia in Serie B e conquista tre punti pesanti a Reggio Emilia, imponendosi 1-0 sulla Reggiana. Una partita equilibrata, decisa da un episodio nella ripresa: il gol di Ilias Koutsoupias al 56’, su assist di Calò, ha spezzato l’equilibrio e consegnato la vittoria agli uomini di Alvini. La Reggiana ha provato a reagire, ma la traversa colpita da Marras all’83’ ha negato il pareggio. Per i ciociari si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei gare, che consolida la loro posizione nelle zone alte della classifica.
Tabellino
REGGIANA: Motta E., Papetti A., Magnani G., Bonetti S., Libutti L. (dal 28′ st Marras M.), Charlys (dal 28′ st Bertagnoli M.), Reinhart T., Bozzolan A. (dal 37′ st Rover M.), Portanova M. (dal 37′ st Lambourde M.), Girma N. (dal 37′ pt Gondo C.), Tavsan E.. A disposizione: Bertagnoli M., Gondo C., Lambourde M., Marras M., Mendicino L., Novakovich A., Quaranta D., Rover M., Rozzio P., Seculin A., Stulac L., Vallarelli F. Allenatore: Dionigi D..
FROSINONE: Palmisani L., Oyono A. (dal 39′ pt Oyono J.), Calvani G., Monterisi I., Marchizza R. (dal 41′ st Cittadini G.), Calo G., Koutsoupias I., Cichella M. (dal 30′ st Raimondo A.), Ghedjemis F., Zilli M. (dal 41′ st Vergani E.), Kvernadze G. (dal 30′ st Corrado N.). A disposizione: Biraschi D., Cittadini G., Corrado N., Gelli J., Grosso F., Masciangelo E., Ndow A., Oyono J., Pisseri M., Raimondo A., Sherri A., Vergani E. Allenatore: Alvini M..
Reti: al 11′ st Koutsoupias I. (Frosinone) .
Ammonizioni: al 31′ st Gondo C. (Reggiana) al 10′ pt Oyono A. (Frosinone), al 29′ st Monterisi I. (Frosinone), al 31′ st Koutsoupias I. (Frosinone).
Convocati Reggiana
Portieri: Palmisani, Pisseri, Sherri
Difensori: Biraschi, Calvani, Cittadini, Gelli J., Marchizza, Monterisi, Oyono A., Oyono J.
Centrocampisti: Calò, Cichella, Corrado, Ndow, Grosso, Koutsoupias
Attaccanti: Ghedjemis, Kvernadze, Masciangelo, Raimondo, Vergani, Zilli
Presentazione del match
Sabato 29 novembre, alle ore 15:00, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la Reggiana ospiterà il Frosinone per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
La Reggiana occupa il settimo posto con 17 punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Il bilancio complessivo parla di 18 gol fatti e altrettanti subiti. Tra le mura amiche la squadra di Dionigi si è dimostrata solida: sei partite disputate senza mai perdere, con tre successi e tre pareggi, 10 reti segnate e appena 5 incassate. L’ultima uscita, lo 0-0 sul campo della Carrarese, ha confermato la compattezza del gruppo.
I ciociari sono terzi con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e appena due sconfitte, 25 gol realizzati e 13 subiti. Lontano dallo “Stirpe” il rendimento è tra i migliori della categoria: quattro successi, due pareggi e una sola sconfitta in sette gare, con 12 reti segnate e 7 incassate. L’ultima vittoria, il 3-2 in trasferta contro il Bari, ha confermato la solidità e la mentalità della squadra di Alvini.
La gara sarà diretta da Simone Galipò della sezione di Firenze. Gli assistenti designati saranno Dario Garzelli della sezione di Livorno e Marco Ceolin della sezione di Treviso. Il Quarto uomo sarà il signor Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo. Al Var il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, Avar il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
COME ARRIVA LA REGGIANA – Dionigi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Motta tra i pali e una difesa composta da Papetti, Magnani e Bonetti. Sulle corsie esterne spazio a Marras e Bozzolan, mentre Reinhart e Charlys presidieranno la mediana. Alle spalle dell’unica punta Gondo agiranno Girma e Portanova, chiamati a dare qualità e fantasia alla manovra offensiva.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Alvini dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 con Palmisani in porta e la linea difensiva formata da Oyono, Calvani, Monterisi e Marchizza. In mezzo al campo Calò e Cichella garantiranno equilibrio, mentre sulla trequarti spazio a Ghedjemis, Koutsoupias e Kvernadze, pronti a supportare l’unico terminale offensivo Raimondo.
Probabili formazioni di Reggiana-Frosinone
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. Allenatore Dionigi.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. Allenatore Alvini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.