REGGIO EMILIA – Martedì 30 settembre alle ore 20.30, il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” ospiterà la sfida tra Reggiana e Spezia, valida per la sesta giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026.
La Reggiana, attualmente tredicesima in classifica con cinque punti, ha raccolto una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle prime cinque uscite. Il bilancio reti è negativo (7 gol fatti, 8 subiti), ma in casa la squadra emiliana ha mostrato maggiore solidità, con una vittoria e un pareggio nelle due gare disputate. Nell’ultimo turno, però, è arrivata una sconfitta interna contro il Venezia (1-3), che ha lasciato qualche interrogativo.
Lo Spezia di Luca D’Angelo, invece, è chiamato a reagire dopo un avvio complicato. I liguri occupano il penultimo posto in classifica con appena due punti, frutto di due pareggi e tre sconfitte. L’attacco fatica (solo due gol segnati), mentre la difesa ha già incassato otto reti. In trasferta, lo Spezia ha raccolto un punto in due gare, e arriva dalla sconfitta casalinga contro il Sudtirol (0-2).
A dirigere l’incontro sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini, assistito da Bitonti e Grasso. Il quarto ufficiale sarà Turrini, mentre al VAR ci sarà Davide Ghersini, con Francesco Cosso come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REGGIANA-SPEZIA]
Portieri: Enza, Motta, Saro
Difensori: Bonetti, Bozzolan, Libutti, Magnani, Papetti, Tripaldelli
Centrocampisti: Basili, Bertagnoli, Charlys, Maisterra, Mendicino, Portanova, Reinhart, Rover, Vallarelli
Attaccanti: Contè, Girma, Gondo, Lambourde, Marras, Novakovich, Tavsan
COME ARRIVA LA REGGIANA – L’infermeria resta affollata: out Seculin, Stulac, Rozzio, Magnani, Quaranta e Urso. Davide Dionigi dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Motta tra i pali e una linea difensiva composta da Libutti, Papetti e Bonetti. Sulle corsie esterne spazio a Rover e Bozzolan, mentre in mezzo al campo agiranno Reinhart e Charlys. Marras e Portanova saranno i riferimenti sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Novakovich.
COME ARRIVA LO SPEZIA – Assenti Vignali (squalificato), Bandinelli, Zurkowski e Candelari per infortunio. Lo Spezia di Luca D’Angelo risponde con un 3-5-2 compatto e alla ricerca di equilibrio. In porta ci sarà Mascardi, protetto da Wiśniewski, Hristov e Mateju. A centrocampo, Candela e Aurelio presidieranno le fasce, con Nagy, Esposito e Cassata a gestire la regia e l’interdizione. In attacco, spazio alla coppia Artistico–Vlahovic, chiamata a sbloccare un reparto offensivo finora poco prolifico.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Marras, Portanova; Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Luca D’Angelo.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy