Reggina – Como 2-1: decide una doppietta di Strelec

908

Reggina Como cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Reggina – Como del 06 maggio 2023 in diretta: un gol per tempo per il successo dei granata, nel finale Cutrone prova a riaprire il match

REGGIO CALABRIA – Sabato 6 maggio, alle ore 14:00 al Granillo, andrà di scena la sfida tra Reggina e Como, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. La Reggina di Pippo Inzaghi, reduce da due sconfitte consecutive e da una penalizzazione di sette punti, ha l’obbligo di battere il Como. Con la nuova classifica, la sfida tra gli amaranto e i lariani è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Calabresi che devono vincere per evitare di essere risucchiati in zona play out, ma allo stesso tempo per rientrare in zona play off. Reggina che ha sempre navigato nelle prime otto posizioni, nonostante un girone di ritorno piuttosto deludente. Se prima era fondamentale chiudere al meglio la stagione regolare, ora per Menez e compagni è diventata una priorità assoluta. Il Como di mister Longo, arriveranno in riva allo Stretto per cercare i punti necessari per centrare la salvezza, senza trascurare la possibilità di poter agganciare il treno dei play off. A dirigere il match, Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Biella e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale è Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Ivano Pezzuto di Lecce e Pasquale Capaldo di Napoli.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: REGGINA - COMO 2-1

ARRIVEDERCI DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TERMINATA PARTITA, REGGINA-COMO 2-1: La Reggina batte il Como e si rilancia a -1 dai play off, mentre i lariani restano fermi a 43 punti.

SECONDO TEMPO

 Il direttore di gara Massimi, concede 5 minuti di recupero.

90' Como- Tiro cross di Cutrone che attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo.

89' GOAAAL COMO- Accorcia le distanze il Como: Sugli sviluppi di un corner, Cutrone indisturbato colpisce al volo dall'intenro dell'area e batte Contini. 

85' Como- Gran destro di Cutrone da fuori area, che si stampa sulla traversa. Successivamente Cerri commette fallo in attacco.

81' Reggina- Mènez lancia Canotto, che entra in area e viene anticipato da Gomis in uscita.

77' Reggina- Contropiede della Reggina, concluso da Canotto, che dal limite dell'area impegna Gomis.

75' GOAL ANNULLATO AL COMO- Dopo aver consultato il Var, viene annullata per fuorigioco la rete di Cerri. Risultato che rimane sul 2-0

64' Como- Azione personale di Chajia che prova la conclusione, deviata da Majer in corner.

63' Como- Imbucata di Chajia per Cutrone, che viene anticipato da Contini.

60' Reggina- Conclusione di Fabbian dal limite, che viene deviato in angolo da Gomis.

59' Como- Cross di Chajia dalla sinistra per Cutrone, che sfiora il pallone, ma l'attaccante è in fuorigioco.

57' Reggina- Cross di Rivas che attraversa tutta l'area per Fabbian, che non riesce a deviare.

53' Reggina- Di Chiara col sinistro tenta una conclusione da lontanissimo, che termina alta.

52' GOAAAL REGGINA- Raddoppio deglia amaranto: Ripartenza della Reggina con Hernani, bravo a servire Strelec, il quale da pochi passi batte per la seconda volta Gomis.

50' Como- Azione prolungata del Como, con ultimo tentativo di Bellemo, il cui cross viene respinto in angolo da Camporese.

49' Reggina- Punizione a rientrare sul primo palo di Hernani, che termina di poco alta.

INIZIO RIPRESA- Reggina alla battuta.

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: Tra le fila del Como esce Scaglia entra Canestrelli.

FINE PRIMO TEMPO, REGGINA-COMO 1-0: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 1-0 a favore della Reggina, andata avanti con Strelec. In questa prima frazione sia i calabresi che i lariani hanno giocato a viso aperto, ma sono stati i padroni di casa a trovare la via del goal. Vedremo se nella ripresa ci sarà la reazione del Como oppure la Reggina riuscirà a chiudere il match, aggiudicandosi tre punti di vitale importanza.

 PRIMO TEMPO

45' 2 Como- Gran cross in profondità di Cutrone per Gabrielloni, che sfiora solo, senza trovare la deviazione vincente.

Il direttore di gara concede tre minuti di recupero.

45' Reggina- Gran lavoro di Strelec dalla destra, che crossa a Di Chiara, che fa partire un sinistro che termina a lato.

44' Como- Gabrielloni controlla, su lungo lancio di Binks, vince il duello con Camporese e di sinistro fa partire un diagonale che esce di pochissimo.

39' Reggina- Grande uscita di Gomis, che anticipa Rivas. Successivamente Di Chiara prova la conclusione, che viene ancora respinta dal portiere. Infine Odenthal anticipa Strelec, che stava battendo a rete a colpo sicuro.

35' Reggina- Pierozzi di sinistro prova una conclusione dal limite, che termina alta.

34' Como- Punizione di Arrigoni e colpo di testa di Odenthal, che si trovava però in fuorigioco.

31' GOAL ANNULLATO AL COMO- Dopo una lunga revisione del Var , viene annullata per fuorigioco la rete del pareggio al Como, realizzata da Mancuso.

21' GOAAAL REGGINA- Amaranto in vantaggio: Rete di David Strelec, il quale calcia da due passi sotto la traversa a seguito di un lungo lancio di Lojacono spizzato in area da Rivas. Nulla da fare per l'estremo difensore ospite Gomis.

17' - Superato il primo quarto d'ora, le due formazioni sono ancora ferme sul risultato di 0-0.

14' Reggina- Tiro cross di Pierozzi, terminato sul fondo.

10' Como- Sugli sviluppi di un corner, conclusione violenta di Cutrone, che termina sul fondo.

7' Como- Cross di Binks per Gabrielloni, che colpisce in mezza rovesciata, ma Contini copre il palo, dopodichè l'arbitro fischia un fuorigioco.

6' Como- Mancuso per Vignali, che controlla male di petto e Di Chiara riesce a mandarla in angolo.

5' Reggina- Azione personale di Rivas, che dal fondo da sinistra mette dentro rasoterra per Pierozzi, la cui conclusione da ottima posizione viene stoppata da Binks.

3' Reggina- Cross insidioso di Pierozzi al centro, ma Odenthal spazza lontano dalla propria area.

CALCIO D'INIZIO- Como alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO

REGGINA-COMO: Tutto pronto al Granillo per Reggina-Como, due formazioni accomunate dalla voglia di vincere, soprattutto per scongiurare i play out ma allo stesso tempo di poter credere ancora alla possibilità di agganciare il treno dei play off. Riportiamo in seguito le formazioni ufficiali delle due squadre. Arbitro della gara Luca Massimi della sezione di Termoli.

BUON POMERIGGIO DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TABELLINO

REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo(22' st Terranova); Pierozzi, Fabbian, Majer(39' st Crisetig), Hernani, Di Chiara(22' st Liotti); Rivas(21' st Canotto), Strelec(27' st Menez). A disposizione: Colombi, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Canotto, Galabinov, Gori, Ménez, Ricci. Allenatore: Maurizio D’Angelo.

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia(1' st Canestrelli), Binks(23' st Baselli); Vignali, Iovine, Arrigoni(24' st Da Cunha), Bellemo; Cutrone; Gabrielloni(11' st Cerri), Mancuso(11' st Chajia). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Chajia, Faragò, Baselli, Canestrelli, Blanco, Cerri, Da Cunha, Ioannou. Allenatore: Moreno Longo.

Reti: 21' pt, 7' st Strelec ; 44' st Cutrone.

Ammonizioni: Vignali ; Bellemo ; Majer ; Cerri.

Espulsioni: Menez.

Corner: 6-8

Recupero: 3' nel primo tempo ; 5' nel secondo tempo.

Formazioni ufficiali di Reggina – Como

REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. A disposizione: Colombi, Bouah, Liotti, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Canotto, Galabinov, Gori, Ménez, Ricci. Allenatore: Maurizio D’Angelo.

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Iovine, Arrigoni, Bellemo; Cutrone; Gabrielloni, Mancuso. A disposizione: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Chajia, Faragò, Baselli, Canestrelli, Blanco, Cerri, Da Cunha, Ioannou. Allenatore: Moreno Lonngo.

Le dichiarazioni della vigilia

Hernani (centrocampista Reggina): “Rispetto all’andata-ha proseguito Hernani- sono cambiate tante cose. Il Como è una squadra forte che può giocarsela con tutti, lo ha dimostrato tirandosi fuori dai bassifondi della classifica. Meritano il massimo rispetto, ma dobbiamo assolutamente riprenderci i tre punti lasciati a Frosinone. Servirà la massima concentrazione, sono convinto che ce la faremo. Siamo fiduciosi sulla restituzione dei punti e allo stesso tempo convinti di raggiungere l’obiettivo playoff. Mancano solo tre partite alla fine, due delle quali le affronteremo in casa: i nostri tifosi sono gente dal cuore caldo, non ho dubbi sul fatto che continueranno a starci accanto. Per tagliare il traguardo abbiamo bisogno di tutti”.

Moreno Longo (allenatore Como): “Andiamo a Reggio con l’unico intento di fare punti, la stiamo preparando con grande attenzione. Vogliamo fare punti per raggiungere la definitiva tranquillità, la Reggina sta inseguendo l’obiettivo dei playoff e vorrà vincere, il campo dirà chi avrà ragione: noi vogliamo finire bene il campionato”.

La presentazione del match

QUI REGGINA – Mister Inzaghi schiera un 3-5-2 composto da Colombi tra i pali, tridente difensivo con Loiacono, Camporese e Terranova al posto dello squalificato Cionek. A centrocampo, agiranno sulla mediana Fabbian, Majer e Hernani, subordinati sulle corsie esterne da Pierozzi e Di Chiara. Tandem d’attacco Strelec-Menez

QUI COMO – Mister Longo risponde a specchio con Gomis tra i pali, protetto dal tridente difensivo formato da Odenthal, Scaglia e Binks. A centrocampo, agiranno sulla mediana Bellemo, Da Cunha e Iovine, subordinati sulle corsie esterne da Vignali e Ioannou. Tandem d’attacco Cerri-Cutrone.

Le probabili formazioni di Reggina – Como

REGGINA (3-5-2): Colombi; Loiacono, Camporese, Terranova; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Strelec, Menez. Allenatore: Inzaghi

COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Da Cunha,  Iovine, Ioannou, Cerri, Cutrone. Allenatore: Longo

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “Onefootball”.