Reggina – Modena 2-1: torna a sorridere la squadra calabrese

1739

Reggina Modena cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Reggina-Modena di sabato 25 febbraio 2023 in diretta: dopo il botta e risposta tra Pierozzi e Tremolada nel primo tempo, arriva la rete decisiva di Strelec nella ripresa

REGGIO CALABRIA – Sabato 25 febbraio allo stadio Oreste Granillo , andrà di scena la sfida tra Reggina e Modena, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 14:00, tra due formazioni che vivono momenti diametralmente opposti. La Reggina, reduce da quattro sconfitte consecutive, vuole ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico per ritrovare entusiasmo e dare la svolta ad un girone di ritorno fin qui pessimo. Il Modena, vive un buon momento di forma e risultati, che l’hanno portata a centrare la zona play off. Una sfida dall’elevate motivazioni, dove sarà vietato sbagliare, soprattutto per i calabresi che ne hanno davvero bisogno. C’è d’attendersi una gara combattuta ed equilibrata, tra due formazioni ben allenate che fino all’ultimo minuto non si risparmieranno per portare a casa la vittoria. I precedenti al Granillo tra gli amaranto e i canarini sono 16, per un bilancio complessivo di 5 vittorie a testa e 6 pareggi. A dirigere il match, Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti D’Ascanio-Maccadino. Quarto uomo sarà Madonia, mentre al Var sono stati designati Banti e Rapuano (AVar).

Cronaca della partita con il tabellino

RISULTATO FINALE: REGGINA - MODENA 2-1

REGGINA-MODENA 2-1: Al termine di un maxi recupero, vince la Reggina sul Modena per 2-1. Gli amaranto ritrovano una vittoria preziosa, rilanciando così le proprie nobili ambizioni. Il Modena arresta a Reggio Calabria la sua striscia positiva di risultati. Nel prossimo turno, Reggina impegnata nel derby in casa del Cosenza , mentre il Modena ospita l'Ascoli.

FINE PARTITA

97' Modena- Punizione calciata da Panada, tiro respinto.

92'- Espulso un componente della panchina del Modena.

90'- Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero.

84' Modena- Pericolosa la formazione di Tesser: Cross di Mosti per la testa di Strizzolo, il pallone sbatte sulla traversa.

83' Reggina- Cionek apre in area per Canotto, che di destro si vede respingere la conclusione di Pergreffi.

79' Modena- Ponsi si sgancia in avanti, il suo cross però è impreciso.

71' Modena- Canarini vicini al pareggio con Strizzolo, ma Colombi  gli nega la gioia del goal.

68' Reggina- Punizione calciata sul secondo palo di Di Chiara, svetta di testa Terranova che per poco non beffa Gagno.

65' Modena- Sul successivo corner, palla a Coppolaro che si trova a concludere dal limite dell'area, spedendo la palla sul fondo.

64' Modena- Punizione calciata da Tremolada dalla sinistra, smanaccia Colombi che devia in corner.

59' GOAL REGGINA- Amaranto nuovamente in vantaggio: Torna avanti la Reggina con Strelec, il quale ribatte in rete su respinta di Gagno che aveva inizialmente detto alla conclusione di Menez dal limite dell'area. Per l'ex Spezia, è il primo goal con la maglia della Reggina

55' Reggina- Sugli sviluppi di un corner, conclusione di Menez ribattuta dal modenese Ponsi.

53' Problema per Strelec dopo il contrasto aereo con Silvestri, gioco fermo. 

50' Modena- Due corner consecutivi per gli ospiti, entrambi battuti senza esito.

 INIZIO SECONDO TEMPO- Modena alla battuta

Le due formazioni rientrano in campo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO, REGGINA-MODENA 1-1: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di parità. Amaranto in vantaggio con Pierozzi al 26', replicano i Canarini al 39' con Tremolada.

PRIMO TEMPO

45' - Il direttore di gara concede un solo minuto di recupero.

42' Reggina- Su cross dalla destra di Rivas, svetta di testa Cionek, ma la palla termina sul fondo.

39' GOAL MODENA- I Canarini rimettono in equilibrio il risultato: Tremolada calcia di mancino dal limite dell'area, battendo un Colombi non certo impeccabile nella cirocstanza.

32' Modena-  Calcio di punizione battuto da Tremolada, il pallone sbatte sulla barriera.

26' GOAL REGGINA- Amaranto in vantaggio: Pierozzi porta in vantaggio la Reggina, sfruttando al meglio una palla vagante e concludendo in maniera vincente. Tiro deviato da Ponsi. Azione partita da un colpo di tacco di Strelec e da un'iniziativa di Hernani.

20' Reggina- Cross di Strelec, Gagno in uscita intercetta il pallone e poi allontana di piede.

14' Modena- Tiro-cross di Falcinelli, deviato in corner da Cionek

12' Reggina- Hernani ci prova da fuori area, sfera distante dalla porta.

9' Reggina- Traversone dalla destra di Pierozzi, troppo lungo per Hernani.

7' Reggina- Assesdio amaranto: Mancino di Di Chiara respinto dalla difesa del Modena.

5' Reggina- Hernani colpisce il palo, azione fermata per posizione di offside del brasiliano.

3' Reggina- Conclusione insidiosa dal limite di Majer, respinge Gagno.

2' Reggina- Cross dalla sinistra di Menez, che termina sul fondo.

CALCIO D'INIZIO- Reggina alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO- Dirige l'arbitro Sacchi.

REGGINA-MODENA: Tutto pronto per la sfida del Granillo, tra Reggina e Modena, valevole per la ventiseieesima giornata del campionato di Serie B. Amaranto chiamati a ritrovare la vittoria contro la squadra di Tesser, che vive un buon momento di forma. Inzaghi riporta Colombi titolare tra i pali, Strelec al centro dell'attacco. Tra i Canarini, Duca al posto dell'indisponibile Armellino.

BUON POMERIGGIO DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TABELLINO

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara(48' st Liotti); Majer, Crisetig, Hernani; Rivas(21' st Canotto), Strelec(21' st Gori), Ménez(29' st Cicerelli). In panchina: Contini, Lagonigro, Bouah, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi(44' st Renzetti); Magnino, Gerli(42' st Panada), Duca(29' st Mosti); Tremolada(28' st Giovannini), Falcinelli(28' st Bonfanti); Strizzolo. In panchina: Seculin, Mosti, Bonfanti, Giovannini, Mordini, De Maio, Renzetti, Panada. Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Marco D'Ascanio di Ancona e Giuseppe Maccadino di Pesaro. IV ufficiale: Dario Madonia di Palermo. VAR: Luca Banti di Livorno. A-VAR: Antonio Rapuano di Rimini.

Reti: 26' pt Pierozzi ; 39' pt Tremolada; 14' st Strelec.

Ammonizioni: Duca ; Silvestri; Pierozzi ; Ponsi ; Coppolaro ; Hernani.

Corner:4-9.

Recupero: 1' primo tempo; 5' secondo tempo.

 

Formazioni ufficiali di Reggina – Modena

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Majer, Crisetig, Hernani; Rivas, Strelec, Ménez. A disposizione: Contini, Lagonigro, Bouah, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. A disposizione Seculin, Mosti, Bonfanti, Giovannini, Mordini, De Maio, Renzetti, Panada. Allenatore: Attilio Tesser.

Le dichiarazioni della vigilia

Gianluca Di Chiara (Difensore Reggina): “Ho vissuto diverse stagioni così, ma qui siamo di fronte a cose diverse, non c’è paragone. Siamo nettamente superiori agli avversari e poi prendiamo gol incredibili, non riusciamo a portare gli episodi dalla nostra parte. Qui ci sono 25 calciatori che si allenano con una voglia incredibile“.

Attilio Tesser (Allenatore Modena): “E’ un momento chiave della stagione. Abbiamo bisogno di tutti e di tutto. La nostra forza è sempre stato il gruppo e lo sarà anche in questa fase. La Reggina di Pippo Inzaghi, anche in questo periodo sfortunato negli episodi ha mostrato qualità e ampiezza di soluzioni”.

I convocati della Reggina

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.
Difensori:  Cionek, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova.
Centrocampisti: Bondo, Crisetig, Hernani, Lombardi, Majer.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Rivas, Strelec.

Presentazione del match

QUI REGGINA – Inzaghi dovrà rinunciare allo squalificato Fabbian, al suo posto è pronto Crisetig. Non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto all’undici titolare a Cittadella Tra i pali Contini, Cionek e Terranova al centro della la difesa, in avanti il tridente formato da Rivas, Ménez e Canotto.

QUI MODENA – Tesser dovrà far fronte a diverse assenze per la trasferta di Reggio Calabria. I Canarini, dovrebbero scendere in campo con Gagno tra i pali, difesa a quattro con Silvestri e Pergreffi, subordinati sulle corsie esterne dall’ex Coppolaro e Renzetti. A centrocampo , Armellino-Gerli –Poli, mentre in attacco Falcinelli sarà affiancato sui lati da Tremolada e Strizzolo.

Le probabili formazioni di Reggina-Modena

REGGINA (4-3-3): Contini; Di Chiara, Terranova, Cionek, Pierozzi; Hernani, Majer, Crisetig; Rivas, Canotto, Mènez. Allenatore: Filippo Inzaghi.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Poli; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. Allenatore: Tesser

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà possibile seguire la sfida tra Reggina e Modena , sia in tv che in diretta streaming, attraverso i canali sotto elencati:
Canale tv: DAZN, Sky Sport Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (252 satellite) ed Helbiz Live
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live