Reggina – Pisa 0-2: decisive le reti di Gargiulo e Gliozzi nella ripresa

1250

Reggina Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Reggina – Pisa di sabato 11 febbraio 2023 in diretta: quarto ko nelle ultime cinque partite per la squadra di Inzaghi

REGGIO CALABRIA – Sabato 11 febbraio allo stadio Oreste Granillo , andrà di scena l’attesa sfida tra Reggina e Pisa, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 14:00, tra due formazioni accomunate dalla voglia di tornare a fare punti pesanti. La Reggina, nonostante gli ultimi due ko esterni rimane a -1 dal secondo posto, ma la sfida contro il Pisa deve riportare gli amaranto alla vittoria per ritrovare la giusta serenità per il prosieguo del campionato. Il Pisa di mister D’Angelo, dopo un’importante risalita in classifica vive ora un momento di appannamento. Due squadre che nutrono nobili ambizioni, decise a voler dare continuità di risultati per inseguire fino alla fine il raggiungimento del loro obiettivo. C’è d’attendersi una gara combattuta ed equilibrata, dove nessuna delle due è disposta lasciare ancora punti per strada. Nei precedenti in riva allo Stretto tra Reggina e Pisa, regna l’equilibrio, con tre vittorie per parte e due soli pareggi. A dirigere la sfida del Granillo sarà Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Andrea Zingarelli di Siena, quarto uomo Mario Saia di Palermo. In sala Var troviamo Luigi Nasca di Bari, coadiuvato da Niccolò Baroni di Firenze.

Cronaca della partita e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: REGGINA - PISA 0-2

ARRIVEDERCI DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

FINE PARTITA, REGGINA-PISA 0-2: Il Pisa sbanca al Granillo, imponendosi per due reti a zero. Decisive le marcature nella ripresa di Gargiulo e Gliozzi dagli undici metri. Per la Reggina di Inzaghi, quattro ko nelle ultime cinque giornate, mentre il Pisa torna al successo e si mette alle spalle il difficile momento. Nel prossimo turno,Cittadella - Reggina e Pisa - Venezia.

Il direttore di gara, La Penna, concede 4 minuti di recupero.

90' Reggina- Amaranto in dieci per l'espulsione di Bouah, doppio giallo per lui.

87' Reggina- Sugli sviluppi di un corner, Crisetig conclude alto sopra la traversa.

85' Reggina- Gori viene servito al centro dell'area, colpisce la palla in maniera sporca, trovando la pronta risposta di Nicolas che devia in corner.

76' Reggina- Punizione calciata alta da Cicerelli

72' Pisa- Gliozzi sfiora la doppietta con una conclusione che termina di poco fuori.

70' RADDOPPIO PISA- I toscani raddoppiano dal dischetto: Pierozzi stende in area il neo entrato Gliozzi, il quale si incarica dagli undici metri e spiazza Contini per la rete che vale lo 0-2 per il Pisa.

63' GOAL PISA- Il Pisa trova il vantaggio al primo affondo: Cross di Calabresi, Sibilli colpisce la traversa con un colpo di testa, Gargiulo insacca a porta sguarnita.

57' Reggina- Menez si accentra e tira, ma la sua conclusione viene smorzata dalla difesa del Pisa che facilita la presa di Nicolas.

54' Reggina- Conclusione dalla distanza di Hernani, che termina largo sul fondo.

49' Reggina- Tentativo in area di  Strelec, respinta dalla difesa ospite

47' Pisa- Cross del neo entrato Toure, tocca Terranova, Pierozzi completa il disimpegno.

INIZIO SECONDO TEMPO: Reggina alla battuta

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: Al rientro dagli spogliatoi, il Pisa effettua il suo primo cambio, sostituendo Esteves per Tourè.  Tutto invariato tra le fila della Reggina.

FINE PRIMO TEMPO, REGGINA-PISA 0-0: Conclusi i tre minuti di recupero, le due formazioni vanno al riposo a reti bianche. Prima frazione tutta di marca Reggina, a differenza di un Pisa mai pervenuto nell'area degli amaranto. Vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo.

45'- Il direttore di gara, La Penna, concede 3 minuti di recupero.

41' Reggina-  Rivas in area per Strelec, uscita bassa di Nicolas che anticipa l'ex Spezia.

40'- Pochi minuti all'intervallo: la Reggina ha il pallino del gioco in mano, ma non riesce a trovare la via del goal, contro un Pisa fin qui mai pericoloso.

32'Reggina- Rivas punta Beruatto in area, conclude, trovando la deviazione sull'esterno della rete da parte dello stesso giocatore pisano.

23' Pisa- Lancio troppo lungo di Morutan per Gargiulo, esce Contini e fa sua la sfera.

20' Reggina- Altra occasione per i calabresi: Rivas appoggia per Fabbian che dall'interno calcia a botta sicura, trovando la risponsta dell'ex Nicolas che devia in corner.

17' Reggina- Amaranto ancora pericolosi: Hernani stacca di testa in area, ma trova ancora una volta la deviazione in corner del difensore del Pisa Barba.

13' Reggina- Hernani serve Menez, con quest'ultimo che converge e calcia verso la porta, trovando però la deviazione in corner di Hermannsson.

11' Reggina- Menez scodella un cross in area, sponda di Fabbian, la difesa ospite si rifugia in corner.

6' Reggina- Il gioco riprende con un calcio di punizione a favore della Reggina battuto da Crisetig per la testa di Gagliolo, che conclude sopra la traversa.

3' - Gioco fermo da qualche minuto per consentire le cure al difensore della Reggina, Terranova, il quale ha subito un fallo da Moreo che è stato ammonito dal direttore di gara.

CALCIO D'INIZIO- Pisa alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO: Le due squadre osservano un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in Turchia e Siria.

REGGINA-PISA: Tutto pronto per la sfida del Granillo tra Reggina e Pisa, due formazioni alla ricerca del successo per tornare ad inseguire sogni di gloria. Tra i calabresi rientrano Hernani e Fabbian a centrocampo, esordio dal primo minuto in attacco per il neo arrivato Strelec. Nel Pisa, recuperato Moreo in attacco, uno dei volti nuovi di questa sessione invernale del mercato condotto dai toscani.

BUON POMERIGGIO DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

IL TABELLINO

Reggina (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Terranova, Cionek, Gagliolo(6' st, Bouah); Fabbian, Crisetig, Hernani(28'st Cicerelli); Rivas(15' st Canotto), Ménez; Strelec(60'st Gori). In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Esteves(1' st Tourè), Nagy, Gargiulo(34'st De Vitis); Morutan(35'st Rus), M. Tramoni(15'st Sibilli); Moreo(15'st Gliozzi). In panchina: Guadagno, Livieri, Caracciolo, Gliozzi, Tourè, Sibilli, Zelli, Masucci, De Vitis, Rus, L. Tramoni. Allenatore: Luca D'Angelo.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1. Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Andrea Zingarelli di Siena. IV ufficiale: Mario Saia di Palermo. VAR: Luigi Nasca di Bari. A-VAR: Niccolò Baroni di Firenze.

Reti: 18'st Gargiulo(P); 25'st Gliozzi (rig.) (P)

Ammonizioni: Moreo(P); Beruatto(P); Gargiulo(P); Bouah(R)

Espulsioni: Bouah(R), per doppia ammonizione

Calci d'angolo: Reggina-Pisa 10-2

Note: Recupero 3' (primo tempo) ;  4' (secondo tempo)

Formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Terranova, Cionek, Gagliolo; Fabbian, Crisetig, Hernani; Rivas, Ménez; Strelec. A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Esteves, Nagy, Gargiulo; Morutan, M. Tramoni; Moreo. A disposizione: Guadagno, Livieri, Caracciolo, Gliozzi, Tourè, Sibilli, Zelli, Masucci, De Vitis, Rus, L. Tramoni. Allenatore: Luca D’Angelo.

Le parole dei due mister

Filippo Inzaghi (Reggina): “Il Pisa è una squadra che lo scorso anno meritava di andare in A, ha speso molto a gennaio ed è strutturata, la loro ambizione è chiara: con D’Angelo sono passati dall’ultimo posto all’essere in alto, abbiamo però 8 punti e cerchiamo di tenerli. Sono fiducioso, noi dobbiamo far bene soprattutto perché giochiamo davanti al nostro pubblico, ma per battere il Pisa servirà la miglior Reggina, quella vista contro il Palermo o la Ternana. Il campionato è difficile, chi ambiva alla promozione lotta per non retrocedere, ma noi ora siamo li, ce la possiamo giocare e vogliamo farlo giocando bene, attraverso il lavoro quotidiano”.

Luca D’Angelo (Pisa): “I ragazzi non sono felici ovviamente, perché non stiamo facendo bene. Solo la partita col Cittadella ci ha visto sbagliare, ma la prestazione delle altre partite dimostra che la squadra c’è sempre stata e non meritava la sconfitta. Questo però conta poco, sono i risultati che determinano gli umori di tutti. Non siamo al massimo, ma siamo dentro agli allenamenti. I giocatori si allenano bene e con convinzione. Vogliamo vincere domani”.

I convocati della Reggina

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.
Difensori: Bouah, Cionek, Di Chiara, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova.
Centrocampisti: Bondo, Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori, Ménez, Rivas, Strelec.

I convocati del Pisa

(1) Nicolas Andrade, (4) Antonio Caracciolo, (6) Hjortur Hermannsson, (9) Ettore Gliozzi, (12) Johan Guadagno, (15) Idrissa Touré, (16) Adam Nagy, (17) Giuseppe Sibilli, (19) Tomas Esteves, (20) Pietro Beruatto, (21) Emanuele Zuelli, (22) Alessandro Livieri, (25) Mario Gargiulo, (26) Gaetano Masucci, (27) Matteo Tramoni, (30) Alessandro De Vitis, (32) Stefano Moreo, (33) Arturo Calabresi, (44) Adrian Rus, (77) Lisandru Tramoni, (80) Olimpiu Morutan, (93) Federico Barba

Presentazione del match

QUI REGGINA – In casa Reggina,mister Inzaghi dovrà ancora fare a meno degli infortunati Camporese e Ricci. Squalificato Majer. Al centro della difesa, non si esclude l’impiego di Terranova al posto di uno tra Cionek e Gagliolo. A centrocampo si proverà a recuperare Hernani, rientra Fabbian dopo aver scontato il turno di squalifica. Viste l’assenza di Majer sulla mediana e con Hernani in dubbio, possibile l’esordio in amaranto del neo arrivato Bondo, il quale è pronto a dare il proprio contributo alla causa.

QUI PISA – Tra i toscani, il tecnico D’Angelo oltre a dover rinunciare agli squalificati Mastinu e Marin, dovrà fare ancora a meno dell’attaccante Torregrossa. Recuperati Sibilli e Morleo.

Le probabili formazioni di Reggina –Pisa

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Bondo, Crisetig, Liotti; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Esteves, Rus, Barba, Beruatto; Toure, Nagy, De Vitis; Morutan; Gliozzi, Moreo. Allenatore: Luca D’Angelo

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà possibile seguire la sfida tra Reggina e Pisa , sia in tv che in diretta streaming, attraverso i canali sotto elencati:
Canale tv: DAZN, Sky Sport Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (252 satellite) ed Helbiz Live
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live