Repubblica: “Mercoledì Conte potrebbe decidere il futuro della Serie A”

197

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica il Presidente del Consiglio, nella giornata di mercoledì, potrebbe decidere il futuro del campionato di Serie A.

ROMA – Il calcio italiano vuole ripartire ma la decisione finale spetterà al Governo, nonostante alcune regioni abbiano dato il via libera sulla riapertura dei centri sportivi a partire dal 4 maggio. Emilia Romagna, Campania, Sardegna e Lazio permetteranno ai club di allenarsi costringendo Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, a scrivere una lettera al comitato scientifico chiedendo di poter valutare l’immediata ripresa degli allenamenti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo per la ripresa o la sospensione dell stagione calcistica 2019/2020: il Premier Conte, scrive il quotidiano, potrebbe allinearsi con il modello francese abbassando la saracinesca del calcio nostrano. I club di Serie A sperano che il Presidente del Consiglio possa allinearsi a Liga, Premier League e Bundesliga favorendo la ripartenza del massimo campionato italiano.