Rimini – Cesena 0-2: succede tutto nel primo tempo

111

Rimini Cesena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Rimini – Cesena di Venerdì 9 febbraio 2024 in diretta: dopo 14 minuti Adamo sblocca il risultato, raddoppio di Shpendi prima dell’intervallo

RIMINI – Venerdì 9 febbraio 2024 andrà in scena Rimini – Perugia, gara valida per la sesta giornata di ritorno del Girone B di Serie C 2023-2024. Si giocherà allo Stadio “Romeno Neri” di Rimini a partire dalle ore 20.45.

padroni di casa vengono dal  pari esterno a reti bianche contro il Perugia. Sono tredicesimi con 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, ventisei gol fatti e trentadue subiti. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo di misura contro la Fermana. Sono primi in classifica, a +9 dalla Torres (che nel turno precedente ha perso contro il Sestri Levante) a quota 59. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, cinque pareggiate e una persa, cinquantadue reti realizzate e tredici incassate. Nelle ultime cinque sfide il Rimini ha raccolto nove punti a fronte dei tredici ottenuti dal Cesena.

La gara di andata si é chiusa sul risultato di 5-2 in favore del Cesena ma nell’ultimo confronto, in Coppa Italia, il Rimini si é rifatto eliminando i bianconeri. Questa volta a partire favorito é il Cesena, con il segno “2” quotato mediamente 1.55. A dirigere la gara sarà Marco Emmanuele della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Andrea Bianchini di Perugia e Egidio Marchetti di Trento; quarto ufficiale Matteo Centi di Terni.

Tabellino

RIMINI: Colombi S., Megelaitis L., Gigli N., Lepri T., Pietrangeli N., Semeraro F. (dal 11′ st Malagrida L.), Sala J. (dal 32′ st Leoncini M.), Delcarro A. (dal 10′ st Garetto M.), Langella C., Ubaldi L. (dal 22′ st Morra C.), Lamesta D. (dal 23′ st Iacoponi D.). A disposizione: Colombo E., Cernigoi I., De Lucci P. (Portiere), Gorelli M., Marchesi F., Quacquarelli G., Rosini S., Tofanari N.

CESENA: Pisseri M., Pieraccini S., Prestia G., Piacentini M., Donnarumma D., Hraiech S. (dal 36′ st Chiarello R.), Francesconi M., Adamo E. (dal 34′ st Pierozzi E.), Berti T., Shpendi C., Corazza S. (dal 33′ st Ogunseye R.). A disposizione: Siano A., Veliaj G., Ciofi A., Coccolo L., David A., De Rose F., Giovannini A., Kargbo A., Pitti E.

Reti: al 14′ pt Adamo E. (Cesena) , al 43′ pt Shpendi C. (Cesena) .

Ammonizioni: al 41′ pt Sala J. (Rimini), al 35′ st Megelaitis L. (Rimini).

Le formazioni ufficiali di Rimini – Cesena

RIMINI: Colombi, Pietrangeli, Delcarro, Gigli, Semeraro, Megelaitis, Sala, Langella, Ubaldi, Lamesta, Lepri.

CESENA: Pisseri, Pieraccini, Prestia Piacentini, Adamo, Francesconi, Saber, Donnarumma, Berti, Shpendi, Corazza.

Toscano alla vigilia

“Il Rimini è cambiato rispetto all’andata, così come noi. L’abbiamo studiato molto bene, ha cambiato qualcosa nelle ultime partite, in cui ha guadagnato solidità e – forse – ha perso un po’ di incisività davanti. Ho detto ai ragazzi che è la partita che può farti avvicinare di più all’obiettivo. Sanno l’importanza della partita sia fuori dal campo che dentro al rettangolo di gioco perché, ripeto, è quella che ti può avvicinare ancora di più al tuo obiettivo. Queste partite tutti le vogliono giocare e vedere, vanno vissute col giusto sfottò con un bello spettacolo sia dentro che fuori dal campo. Dispiace non poter essere in panchina ma non ci dobbiamo focalizzare su questo aspetto perché c’è tutto lo staff dietro, quindi siamo tranquilli e sereni. Non sarò in campo ma sarò vicino alla squadra attraverso Michele Napoli. L’aspetto che mi rende più sereno è siamo una squadra: non è una frase fatta perché possiamo contare su tutti, sia dentro e fuori dal campo ed questo che per me significa essere squadra. Abbiamo la nostra identità e la nostra testa, i ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale soprattutto da un punto di vista mentale. Come ho già detto, oggi il Cesena può contare su tutti e questa gara è un mezzo per arrivare all’ obiettivo. Non dobbiamo anteporre l’importanza della gara a quello che è il nostro obiettivo. Il gap col Rimini? In una partita secca si azzera per diversi fattori, come l’importanza della gara. Domani entrambe le squadre daranno il meglio e noi dobbiamo entrare in campo consapevoli che tutti dovranno dare il 100% perchè solo così puoi esprimere il tuo massimo potenziale. Saber e Berti sono due soluzioni che abbiamo preso in considerazione. Domani giocano entrambi, e in base alla loro posizione cambierà l’impostazione della gara; noi abbiamo le idee chiare su come valorizzare le loro qualità in questa partita”.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL RIMINI – Troise dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Colombi in porta e con una difesa a quattro formata da Megelaitis, Gorelli, Gigli e Semeraro. A centrocampo Delcarro, Langella e Lepri. Tridente offensivo composto da Lamesta, Cernigoi e Malagrida.

COME ARRIVA IL CESENA – Toscano dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Pisseri in porta e con una difesa a tre formata da Pieraccini, Prestia e Silvestri. In mezzo al campo Varone e De Rose mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Adamo e David. Tra le linee Hraeich, di supporto alla coppia di attacco composta da Kargbo e Shpendi.

Probabili formazioni di Rimini – Cesena

RIMINI (4-3-3): Colombi; Megelaitis, Gorelli, Gigli, Semeraro; Delcarro, Langella, Lepri; Lamesta, Cernigoi, Malagrida. Allenatore: Troise.

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, David; Hraeich, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Toscano

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.