Rimini – Siena 0-0: pari senza reti al Romeo Neri

991

Rimini Siena cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Rimini – Siena di Domenica 19 febbraio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro

RIMINI – Domenica 19 febbraio alle ore 14.30, allo stadio Romeo Neri di Rimini, il Rimini di Marco Gaburro ospita il Siena di Guido Pagliuca nel match valido per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23.

I Biancorossi arrivano a questa giornata dopo un periodo di alti e bassi con solo una vittoria e tre pareggi arrivati nelle ultime cinque partite, e un nono posto che li vede classificarsi a soli tre punti dagli avversari di domenica. Il trenino play off del girone B si sta facendo sempre più combattuto con ben otto squadre in otto punti, dal Gubbio quinto alla Fermana dodicesima, e con due di queste che resteranno fuori dalla fase per giocarsi la promozione. Mister Gaburro vorrà sicuramente cercare di battere gli avversari per agganciarsi a loro e continuare il sogno Serie B, e per farlo si affiderà ai suoi migliori giocatori: Claudio Santini, attaccante classe ’92 che con tredici gol segnati occupa la seconda posizione in classifica marcatori, e Andrea Delcarro, che con i suoi sette gol sta continuando a dare il suo apporto in fase realizzativa.

I Bianconeri arrivano invece a questa ventottesima giornata con tre punti di vantaggio sulla avversaria di domenica e con soli tre punti dalla prima del trenino delle squadre in corsa per i play off, ovvero il Gubbio, e proverà dunque a raggiungerla per riuscire ad aggiungere un altro tassello nel proprio cammino verso l’obbiettivo promozione. Sicuramente mister Pagliuca dovrà provare a fare qualcosa di diverso rispetto alle ultime quattro partite giocate, dove sono arrivati solo tre punti, con una sconfitta e tre pareggi, e per farlo non si potrà affidare ad Alberto Paloschi, vecchia conoscenza della Serie A dove ha vestito tante importanti maglie, che è a quota dieci gol stagionali in campionato e che al momento è il capocannoniere della squadra sienese; l’attenzione sarà allora su Francesco Di Santo, che con sette gol si sta ritagliando importante spazio in questa squadra e che avrà tanta voglia di continuare a segnare e a giocare in modo decisivo.

Tabellino

RIMINI: Zaccagno A., Delcarro A., Gigli N. (dal 23′ st Pietrangeli N.), Haveri K., Laverone L., Mencagli F. (dal 31′ st Vano M.), Panelli T., Rossetti M. (dal 1′ st Pasa S.), Rossetti M. (dal 1′ st Pasa S.), Sandri M., Santini C., (Portiere). A disposizione: Galeotti C., Lazzarini D., Accursi D., Allievi N., Biondi K., Gabbianelli G., Pasa S., Pietrangeli N., Regini V., Tanasa A., Tofanari N., Tonelli S., Vano M.

SIENA: Lanni I., Belloni N. (dal 22′ st Collodel R.), Castorani M., Crescenzi L., Favalli A., Franco D., Frediani M. (dal 33′ st Petrelli E.), Leone G., Meli M., Orlando F. (dal 41′ st Verduci G.), Raimo A.. A disposizione: Berti F., Manni L., Bearzotti E., Ciurli T., Collodel R., De Santis M., Fiaschi T., Motoc A., Petrelli E., Verduci G.

Reti: –

Ammonizioni: al 8′ st Gigli N. (Rimini), al 33′ st Vano M. (Rimini) al 24′ pt Franco D. (Siena), al 27′ pt Castorani M. (Siena).

I convocati del Rimini

Galeotti, Haveri, Tanasa, Pasa, Panelli, Tonelli, Delcarro, Mencagli, Gabbianelli, Zaccagno, Regini, Gigli, Rossetti, Accursi, Sandri, Lazzarini, Allievi, Biondi, Laverone, Santini, Pietrangeli, Tofanari, Rossetti, Vano

I convocati del Siena

Portieri: Berti, Lanni, Manni

Difensori: Ciurli, Crescenzi, De Santis, Favalli, Franco, Motoc, Raimo, Verduci

Centrocampisti: Bearzotti, Castorani, Collodel, Frediani, Leone, Meli

Attaccanti: Belloni, Fiaschi, Orlando, Petrelli

Presentazione del match

QUI RIMINI – Mister Gaburro punterà ancora sul suo 4-3-2-1, con Zaccagno tra i pali, difesa a quattro composta da Haveri, Gigli, Panelli e Laverone, trio di centrocampo con Biondi, Sandri e Rossetti, mentre Santini e Gabbianelli sosterranno l’unica punta Mencagli.

QUI SIENA – Mister Pagliuca continuerà con il 4-3-2-1. In porta Lanni, difesa a quattro formata da Raimo, Riccardi, Franco e Verduci, centrocampo con Leone, affiancato da Frediani e Picchi, mentre l’unica punta Orlando sarà sostenuta da Belloni e Di Santo

Le probabili formazioni di Rimini – Siena

RIMINI (4-3-2-1): Zaccagno; Haveri, Gigli, Panelli, Laverone; Biondi, Sandri, Rossetti; Santini, Gabbianelli; Mencagli. Allenatore: Gaburro.

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Riccardi, Franco, Verduci; Frediani, Leone, Picchi; Belloni, Di Santo; Orlando. Allenatore: Pagliuca.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Rimini – Siena valido per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa. Anche DAZN trasmette le immagini della partita.