Il primo giorno di settembre ha regalato agli appassionati di calcio una maratona di partite in ogni angolo del pianeta. Dai campi infuocati dell’Argentina alle sfide strategiche della CAFA Nations Cup asiatica, passando per il Brasile, il Messico e le notti romagnole della Serie C italiana, ecco il resoconto delle gare già concluse.
In Argentina, il River Plate ha confermato la propria solidità superando 2-0 il San Martín S.J., mentre il Racing Club ha ceduto in casa contro Unión Santa Fe in una sfida ricca di gol (2-3). In attesa del match serale tra Gimnasia L.P. e Atlético Tucumán, il torneo Clausura si infiamma.
Passando al Brasile, l’Internacional ha battuto Fortaleza 2-1, mentre il Vasco da Gama ha espugnato Recife con un rocambolesco 3-2. In Cile, l’Unión Española ha ribaltato lo svantaggio iniziale e vinto 2-1 contro Ñublense.
In Colombia, due pareggi: La Equidad e Pasto si sono annullate a vicenda (0-0), mentre Tolima e Fortaleza hanno chiuso sull’1-1. Nel principale campionato in Ecuador, Universidad Católica ha sorpreso il Barcellona SC con un 3-2 esterno.
In Uruguay, il Boston River ha avuto la meglio sul Progreso (2-1), mentre troviamo il Venezuela l’Anzoátegui FC che ha vinto di misura (1-0) e il Deportivo Táchira ha travolto l’Estudiantes Mérida con un netto 4-0.
Portmore e Tivoli hanno chiuso sullo 0-0, mentre Arnett Gardens e Cavalier si sfideranno in notturna.
In Messico, l’UNAM ha superato l’Atlas 1-0, mentre il Tijuana ha dominato il Necaxa con un secco 3-0. In Costa Rica, l’Herediano ha vinto 1-0 contro Liberia. In Guatemala, Xelajú ha battuto Marquense 3-1, mentre Mictlán e Municipal si sono fermati sullo 0-0. In Honduras, il Platense ha travolto Choloma 3-0 e il Motagua ha avuto la meglio sul Real España in una sfida spettacolare (3-2). In Nicaragua, il Rancho Santana ha vinto 2-1 contro Jalapa.
Nella Leagues Cup, i Seattle Sounders hanno dominato Inter Miami con un clamoroso 3-0, spegnendo le stelle della Florida. In MLS, San Diego FC ha espugnato Los Angeles battendo LAFC 2-1. In Canada, si attende il match tra HFX Wanderers e York United.
L’Iran ha mostrato la propria forza battendo l’India 3-0, con una prestazione autoritaria. La sfida contro la Malesia è stata rinviata, mentre Afghanistan e Tagikistan si affronteranno nel pomeriggio.
In Italia, la Serie C Girone B propone due sfide serali: Forlì-Ravenna e Guidonia-Pineto. In Danimarca, Esbjerg e Koge si affrontano alle 19:00. In Romania, occhi puntati su Csikszereda-Otelul e Farul Constanta-Petrolul. In Spagna, la Segunda División propone Huesca-Eibar e Leganés-Deportivo La Coruña, entrambe in programma in serata.
PROGRAMMA PARTITE E DIRETTE DEL 1° SETTEMBRE 2025
[AGGIORNA LA DIRETTA DEI RISULTATI DI OGGI]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy