I risultati del 26 febbraio 2026: Bologna e Fiorentina in Europa

54 0

risultati calcio live giovedì

Gare di ritorno per i rossoblù con il Brann e per la viola con la Jagiellonia tra Europa e Conference League. Successo del Deportivo Moron in Copa Argentina

Calcio sudamericano in apertura del programma di questo giovedì 26 febbraio. Nella Copa Argentina successo per 1-0 del Deportivo Moron sul Godoy Cruz: decisivo un’autorete di Santiago dopo 26 minuti e doppio giallo per Vazquez al 13′ della ripresa. Nella Serie A Betano in Brasile pareggio per 1-1 tra Cruzeiro e Corinthians: botta e risposta tra Matheus Pereira al 9′ del primo tempo e Joao Pedro al 37′ della ripresa. Due i successi casalinghi ovvero del Gremio sull’Atletico-MG e del Palmeiras sul Fluminense sempre per 2-1. Nel primo ospiti in dieci dopo appena 17 minuti per il rosso a Natanael quindi nella ripresa botta e risosta tra Noriega al 6′ e Victor Hugo all’11’ ma Marlon al 21′ fissa il punteggio. Nel secondo uno due micidiale in avvio di Vitor Roque su rigore al 9′ ed Allan Elias quattro minuti più tardi e al 40′ accorcia Acosta.

In Colombia 2-1 esterno dell’Atletico Nacional sul Santa Fe e nella CONCACAF Champions Cup goleada del Cincinnati sull’Universidad O&M (9-0), più contenuto il successo del Vancouver Whitecaps sul Cartegines 2-0, senza reti tra Los Angeles Galaxy e Miguelito. Nella Copa del Primera in Paraguay 1-0 dell’Olimpia Asuncion sulla Libertad e pareggio per 1-1 tra Sportivo Trinidens e Sporting Luqueno. Nella gara di qualificazione alla prossima Copa Libertadores 2-0 del Barcellona SC sull’Argentinos Juniors dopo i calci di rigore e 2-0 del Botafogo RJ sul Nacional Potosi.

Prima di andare a vedere i risultati in tempo reale delle partite selezionate per oggi, ricordiamo i principali appuntamenti. Spazio all’Europa League dove alle 21 il Bologna gioca il match di ritorno con il Brann mentre in Conference League la Fiorentina ospita alle 18:45 il Jagiellonia.

PROGRAMMA PARTITE E DIRETTE DEL 26 FEBBRAIO 2026

Risultati aggiornati in tempo reale delle partite di oggi

[AGGIORNA I RISULTATI DI OGGI]

*: partita in corso di svolgimento

ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Fateh - Damac 20:00
Al Riyadh - Al Ahli SC 20:00

ARGENTINA: COPA ARGENTINA
Godoy Cruz - Deportivo Moron [Qualificato] 0-1 (Finale)

ARGENTINA: LIGA PROFESIONAL - APERTURA
Racing Club - Ind. Rivadavia 21:15
Sarmiento Junin - Union Santa Fe 21:15
Estudiantes Rio Cuarto - Huracan 23:30
River Plate - Banfield 23:30

BRASILE: SERIE A BETANO
Cruzeiro - Corinthians 1-1 (Finale)
Gremio - Atletico-MG 2-1 (Finale)
Palmeiras - Fluminense 2-1 (Finale)
Santos - Vasco 23:00

COLOMBIA: PRIMERA A - APERTURA
Santa Fe - Atl. Nacional 1-2 (Finale)

EUROPA: CONFERENCE LEAGUE - PLAY OFF
Celje - Drita 18:45
Fiorentina - Jagiellonia 18:45
Rijeka - Omonia 18:45
Samsunspor - Shkendija 18:45
Alkmaar - Noah 21:00
Crystal Palace - Zrinjski 21:00
Lausanne - Sigma Olomouc 21:00
Lech - KuPS 21:00

EUROPA: EUROPA LEAGUE - PLAY OFF
Ferencvaros - Ludogorets 18:45
Plzen - Panathinaikos 18:45
Stella Rossa - Lilla 18:45
Stoccarda - Celtic 18:45
Bologna - Brann 21:00
Celta Vigo - PAOK 21:00
Genk - Din. Zagabria 21:00
Nottingham - Fenerbahce 21:00

IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Tractor - Gol Gohar 1-0 (*)

NICARAGUA: LIGA PRIMERA - CLAUSURA
Matagalpa - Sport Sebaco 2-1 (Finale)
Diriangen - Rancho Santana 22:00

PARAGUAY: COPA DE PRIMERA - APERTURA
Olimpia Asuncion - Libertad 1-0 (Finale)
Sportivo Trinidense - Sp. Luqueno 1-1 (Finale)
Rubio Nu - San Lorenzo 22:30

SUD AMERICA: COPA LIBERTADORES - QUALIFICAZIONE
Argentinos Jrs (Arg) - Barcellona SC (Ecu) [Qualificato] 0-2 (Dopo Rigori)
Botafogo RJ (Bra) [Qualificato] - Nacional Potosi (Bol) 2-0 (Finale)
Guarani (Par) - Juventud (Uru) 23:00