Risultati calcio live, lunedì 28 marzo 2022: Modena – Ancona-Matelica e Viareggio Cup

776

risultati del lunedi

In serata in programma il posticipo di Serie C girone B mentre nel pomeriggio le gare di semifinale del torneo di Viareggio. Successo per USA e Messico nelle qualificazioni Mondiali

Si apre una nuova settimana dedicata al calcio e lunedì 28 marzo siamo partiti con le gare di qualificazione ai Mondiali per l’area Nord e Centro America. Si sono disputate due partite nella notte. Nella prima gli USA hanno battuto 5-1 Panama grazie a una tripletta di Pulisic e alle reti di Arriola e Ferreira mentre a 4 minuti dalla fine il gol della bandiera di Godoy. Nella seconda partita il Messico ha battuto 1 a 0 in trasferta l’Honduras grazie a una rete di Alvarez al venticinquesimo della ripresa. Alla luce di questi due risultati sia USA che Messico continuano a mantenere la seconda posizione a 25 punti 3 meno del Canada mentre Costa Rica consolida la sua quarta posizione portandosi a + 4 dal Panama. In Argentina è giocata la Coppa Argentina e si registra il successo casalingo per 3 a 1 del Racing Club contro il Gimnasia: il risultato si è sbloccato dopo 7 minuti grazie alla rete di Martinez quindi della ripresa Copetti al 15′ trova il raddoppio e 2 minuti più tardi Garre chiude i giochi. Alla mezz’ora Chaves realizza la rete per gli ospiti. Passiamo un’altra Coppa quella disputata in Cile dove il San Felipe si è imposto in casa del Trasandino per 3 a 1: le reti tutti nella ripresa con il rigore trasformato da Araya al sesto minuto quindi la doppietta di Castro Gutierrez al 24′ e 49′ e in mezzo la rete di Gallegos al 40′.

Passiamo alla Primera A in Colombia dove si sono giocate due partite: il Petroliera ha vinto a domicilio 2 a 1 contro il Patriotas grazie a una rete di Fernandez al ventottesimo del primo tempo quindi il pareggio all’ottavo della ripresa di Perez e in pieno recupero Chunga trova la rete decisiva. Nell’altro incontro tra Tolima e America de Calì decide una rete di Rangel al dodicesimo del primo tempo mentre al quarantesimo sempre del primo tempo lo stesso giocatore si vede annullare una rete per fuorigioco. In Messico invece si sono giocate due partite della Liga de Expansion MX. Nella prima Tlaxala ha superato 4-3 Zacatecas Mineros mentre il Correcaminos ha superato 2 a 1 il Tampico Madero. In Venezuela invece il Monagas ha sconfitto 2 a 1 in casa il Metropolitanos: succede tutto nel primo tempo con l’autorete di Larotonda al 23′ e il raddoppio di Montero a 31′ quindi al trentasettesimo Araujo accorcia le distanze. Per le amichevoli tra le nazionali ricordiamo che si è già disputata quella tra Italia under 18 e Svizzera under 18 con il successo per 5-1 degli Azzurri. Prima di andare a vedere i risultati in tempo reale della giornata vi ricordiamo tra gli appuntamenti più importanti il Torneo di Viareggio con le 2 partite di semifinale la prima alle 14 con Sassuolo e Atalanta in campo e la seconda alle 16:45 tra Empoli e ATFA. In serata si gioca in Spagna la partita tra Las Palmas e Leganés alle ore 21 mentre in Italia, allo stesso orario, c’è il posticipo della serie C girone B tra Modena e Ancona-Matelica.

PROGRAMMA PARTITE E DIRETTE DEL 28 MARZO 2022

Risultati aggiornati in tempo reale sulle partite di oggi

ALGERIA LIGUE 1
Biskra – JS Kabylie 0-1 (Finale)
Paradou – MC Alger 1-1 (Finale)
Saoura – Chlef 2-2 (Finale)

ARGENTINA COPA ARGENTINA
Racing Club – Gimnasia y Tiro 3-1 (Finale)

CILE COPPA DEL CILE
Trasandino – San Felipe 1-3 (Finale)
Rodelindo – Melipilla 0-2 (Finale)
Colo Colito – U. De Concepcion 0-9 (Finale)
Limache – Recoleta 2-1 (Finale)
Real San Joaquin – Barnechea 0-3 (Finale)

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Petrolera – Patriotas 2-1 (Finale)
Tolima – America De Cali 1-0 (Finale)

EUROPA ELITE LEAGUE U20
Repubblica Ceca U20 – Polonia U20 2-0 (Finale)
Norvegia U20 – Italia U20 0-5 (Finale)

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Modena – Ancona-Matelica 3-0 (Finale)

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Zacatecas Mineros – Tlaxcala 3-4 (Finale)
Correcaminos – Tampico Madero 2-1 (Finale)

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Belize – Cuba 0-3 (Finale)
Guyana – Barbados 5-0 (Finale)
Albania U19 – Kosovo U19 2-2 (Finale)
Italia U18 – Svizzera U18 5-1 (Finale)
Irlanda del Nord U18 – Repubblica Ceca U18 1-0 (Finale)
Inghilterra U18 – Danimarca U18 3-3 (Finale)
Capo Verde – San Marino 2-0 (Finale)
Germania U18 – Olanda U18 1-4 (Finale)
Andorra – Grenada 1-0 (Finale)
Montenegro – Grecia 1-0 (Finale)

MONDO VIAREGGIO CUP – PLAY OFF
Sassuolo U19 – Atalanta U19 3-0 (Finale)
Empoli U19 – ATFA U19 1-2 (Dopo Rigori)

NORD E CENTRO AMERICA MONDIALI – QUALIFICAZIONE – TERZA FASE
USA – Panama 5-1 (Finale)
Honduras – Messico 0-1 (Finale)

SPAGNA LALIGA2
Las Palmas – Leganes 4-2 (Finale)

VENEZUELA PRIMERA DIVISION
Monagas – Metropolitanos 2-1 (Finale)