Ritiro Napoli, precampionato 2022-2023: amichevoli estive

209

Napoli logo

Calendario precampionato 2022-2023 del Napoli. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli degli azzurri

NAPOLI –  É iniziata ufficialmente la stagione 2022/2023 del Napoli. Dopo le visite mediche e i test di idoneità sportiva effettuati al Konami Center di Castel Volturno, gli azzurri, guidati dal confermato Luciano Spalletti, sono partiti venerdì 8 luglio alla volta di Dimaro, scelto per l’undicesima volta come sede del ritiro, e resteranno in Val di Sole fino a martedì 19 luglio.  Qualche giorno di allenamento a Castel Volturno e la squadra partirà per il secondo ritiro,  in programma da sabato 23 luglio a sabato 6 agosto a Castel di Sangro.

Gli azzurri disputeranno la prima amichevole in Trentino il 14 luglio alle ore 18 al Centro Sportivo di Dimaro contro la Bassa Anaunia. Domenica 17 luglio alle ore 18 affronteranno, invece, il Perugia, allo Stadio di Carciato. L’esordio in campionato é previsto a Verona nel posticipo di Ferragosto.

7 luglio

Al Konami Training Center nella mattinata gli azzurri hanno effettuato test medici, fisici e cardiopolmonari con lo staff medico del club e il supporto del Dott. Pezzella della Clinica Pineta Grande. Successivamente i giocatori hanno completato la seduta con lavoro atletico in campo.

I convocati per il ritiro di Dimaro Folgarida

Portieri: Meret, Contini, Marfella, Idasiak
Difensori: Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Olivera, Mario Rui, Zanoli, Juan Jesus, Costanzo
Centrocampisti: Anguissa, Lobotka, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas, Gaetano, Folorunsho, Zedadka
Attaccanti: Politano, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia, Zerbin, Ounas, Petagna, Ambrosino.

10 luglio

La squadra dopo una prima fase di attivazione tra campo e palestra ha svolto lavoro di potenza aerobica e a chiusura torneo di calcio tennis.

11 luglio

La squadra dopo una prima fase di attivazione e circuito di forza tra campo e palestra ha effettuato esercitazione tecnica-tattica con conclusioni in porta e sviluppi offensivi. A fine sessione Kvaratskhelia e Zerbin si sono fermati a lavorare individualmente con mister Spalletti. Questa mattina si sono aggregati al gruppo anche Politano, Rrahmani e Di Lorenzo che hanno iniziato i test medici e fisici. Olivera ha svolto prima parte del lavoro in gruppo e personalizzato in campo. Lobotka ha concluso i test medici e svolto prima parte di allenamento con la squadra. Fabian ha svolto prima parte di lavoro in gruppo e lavoro in palestra.

12 luglio

Mattinata di lavoro sul campo Carciato per il Napoli. Dopo una prima fasi di attivazione tra palestra e campo la squadra ha svolto lavoro aerobico, esercitazione tecnica e lavoro tattico. Olivera ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato tecnico individuale in campo. Ambrosino ha completato i test medici e ha svolto lavoro atletico con la squadra.

13 luglio

Pomeriggio di lavoro sul campo Carciato per il Napoli. Dopo una prima fase di attivazione la squadra ha svolto esercitazione con le mani, torello, lavoro tecnico tattico e partita a tema con sviluppo di calci piazzati. A chiusura di sessione partita a campo ridotto gialli contro blu. Osimhen ha terminato i test medici e fisici e ha svolto l’intera seduta in gruppo. Olivera ha svolto lavoro individuale in campo.

18 luglio

Mattinata di lavoro sul campo di Carciato per il Napoli.Il gruppo dopo una prima fase di attivazione in palestra ha svolto lavoro aerobico e situazioni di palle inattive. Al termine della seduta un gruppo di azzurri è rimasto a lavorare sui calci piazzati. Olivera ha svolto l’intera sessione in gruppo. Lavoro di scarico per Osimhen e Ounas.

19 luglio

Dopo undici giorni di ritiro in Val di Sole, il Napoli ha lasciato il ritiro di Dimaro Folgarida. Il gruppo azzurro avrà tre giorni di riposo e riprenderà nella giornata di sabato la preparazione per la seconda parte del ritiro pre campionato a Castel di Sangro.

Date delle amichevoli

14 luglio

Napoli – Anaune Val di Non

17 luglio

Napoli – Perugia