A distanza di anni dalla sua ultima partita con la maglia della Juventus, Alessandro Del Piero continua a rimanere nel cuore dei tifosi juventini. L’ex numero 10 è stata una vera e propria bandiera della Juventus, con cui ha segnato la storia del club: è stato uno degli attaccanti più prolifici della Vecchia Signora e ancora oggi viene ricordato con grande affetto da tutto l’ambiente bianconero.
Il “Pinturicchio” è stato infatti uno dei migliori attaccanti della sua generazione e ha scritto pagine indelebili nella storia del club di Torino, segnando momenti gloriosi che la Juventus attuale ancora insegue.
L’ex numero 10 è tornato al centro dell’attenzione dell’ambiente juventino a seguito di una foto che non ha lasciato dubbi ai tifosi: la suggestione di vederlo un giorno presidente della Juventus si fa sempre più strada.
A far parlare tutto il web, e in particolare l’ambiente juventino, è stata l’immagine pubblicata sui social della Juventus, relativa alla nuova collezione dedicata allo stesso Del Piero. La Juventus, in collaborazione con Adidas, è pronta a lanciare una collezione originale interamente dedicata alla leggenda bianconera.
La foto pubblicata su Instagram, con il messaggio semplice ma efficace “Il Capolavoro”, è un rimando al linguaggio dell’arte: proprio il Pinturicchio è stato uno storico pittore del Quattrocento. La raffinatezza e la tradizione sono i capisaldi di questa nuova linea, che ha subito riacceso l’entusiasmo dei tifosi.
La nostalgia e l’affetto che l’ambiente bianconero continua a dedicare alla sua leggenda sono immutati. La collezione, disponibile dal 16 dicembre alle 10:00, ha alimentato i sogni dei tifosi: in particolare, la possibilità di vedere il “Pinturicchio” tornare in un ruolo dirigenziale all’interno del club.
Alcuni hanno addirittura ipotizzato un futuro come presidente, un’idea che avrebbe potuto coinvolgere anche Tether, società colosso che ha manifestato la volontà di rilevare la Juventus. Tuttavia, Exor, la holding proprietaria del club, insieme alla famiglia Agnelli, ha comunque annunciato la volontà di respingere la proposta di acquisizione totale delle azioni da parte della società.
Nonostante ciò, l’idea di vedere Alessandro Del Piero assumere un giorno un ruolo societario rimane un sogno per tutto l’ambiente bianconero, ancora profondamente legato alla sua leggenda.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy