Roma-Barcellona 0-4: dominio blaugrana al Tre Fontane

114 0

Roma Barcellona cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Roma-Barcellona di Mercoledì 15 ottobre 2025: a segno Brugts in avvio, Nazareth, Putellas e Graham nel secondo tempo

ROMA – Nel secondo turno della fase a gironi della Women’s Champions League 2025/26, la Roma femminile cade pesantemente in casa contro il Barcellona. Al Tre Fontane, le blaugrana si impongono con un netto 0-4, confermando la loro superiorità tecnica e tattica. Nonostante l’impegno e il calore del pubblico, le giallorosse di Luca Rossettini non riescono a contenere la potenza offensiva delle campionesse spagnole.

Tabellino

ROMA D: Baldi R., Oladipo S., Heatley W., van Diemen S., Veje K. (dal 39′ st Kuhl K.), Thogersen F., Greggi G., Rieke A. (dal 39′ st Pandini M.), Haavi E. (dal 22′ st Bergamaschi V.), Viens E. (dal 14′ st Corelli A.), Pilgrim A. (dal 22′ st Dragoni G.). A disposizione: Bergamaschi V., Cherubini M., Corelli A., Dragoni G., Kuhl K., Lukasova O., Mazzocchi G., Pandini M., Pante M., Soggiu V., Valdezate O., Ventriglia R. Allenatore: Rossettini L..

BARCELLONA D: Coll C., Batlle O., Aleixandri L. (dal 14′ st Paredes I.), Leon M., Brugts E., Bonmati A., Guijarro P. (dal 27′ st Serrajordi C.), Putellas A. (dal 36′ st Schertenleib S.), Lopez V. (dal 14′ st Graham C.), Nazareth K. (dal 14′ st Pina C.), Paralluelo S.. A disposizione: Camara A., Cano A., Font G., Font M., Graham C., Paredes I., Pina C., Schertenleib S., Serrajordi C., Torrejon M. Allenatore: Romeu P..

Reti: al 2′ pt Brugts E. (Barcellona D) , al 13′ st Nazareth K. (Barcellona D) , al 26′ st Putellas A. (Barcellona D) , al 45′ st Graham C. (Barcellona D) .

Ammonizioni: al 45’+4 st Corelli A. (Roma D).

Rigori sbagliati: al 6′ st Putellas A. (Barcellona D).

Convocate Roma

Portieri: Baldi, Soggiu

Difensori: Bergamaschi, Cherubini, Corelli, Heatley, Lukasova, Thogersen, Van Diemen, Veje

Centrocampiste: Dragoni, Greggi, Kuhl, Pandini, Pante, Rieke, Valdezate, Ventriglia

Attaccanti: Haavi, Mazzocchi, Oladipo, Pilgrim, Viens

Presentazione della partita

Mercoledì 15 ottobre alle ore 21:00 italiane, lo stadio “Tre Fontane” sarà teatro di una sfida di altissimo profilo: Roma-Barcellona, valida per la seconda giornata della Women’s Champions League. Le giallorosse, guidate da Luca Rossettini, si preparano ad affrontare una delle squadre più forti e complete del panorama internazionale.

Il Barcellona arriva nella capitale con numeri da capogiro: 6-0 all’Atlético Madrid, 7-1 al Bayern Monaco. Una macchina da gol che può contare su fuoriclasse come Aitana Bonmatí e Alexia Putellas, protagoniste assolute e vincitrici delle ultime cinque edizioni del Pallone d’Oro. Un gruppo che incarna il vertice del calcio europeo, per qualità, intensità e visione di gioco.

La Roma, dal canto suo, ha esordito nella competizione con una sconfitta pesante sul campo del Real Madrid (6-2), ma ha mostrato carattere e resilienza nella recente rimonta contro il Milan in campionato. Un successo che ha riacceso entusiasmo e fiducia, elementi fondamentali per affrontare una sfida che, almeno sulla carta, sembra proibitiva.

Rossettini dovrà fare a meno di tre pedine importanti: Giugliano, out per una lesione al muscolo ileopsoas, Di Guglielmo, alle prese con un’infiammazione alla bandelletta ileotibiale, e Babajide. Ma il gruppo convocato è compatto, motivato, e pronto a giocarsi ogni possibilità

Servirà una prestazione coraggiosa, lucida e intensa per provare a sovvertire i pronostici e tenere testa a una corazzata come il Barcellona. L’entusiasmo, la spinta del pubblico e la voglia di riscatto potrebbero fare la differenza.

COME ARRIVA LA ROMA –  La Roma di Luca Rossettini dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Baldi, protetta da una linea difensiva composta da Di Guglielmo, van Diemen, Heatley e Thogersen. A centrocampo spazio a Greggi, Rieke e Giugliano, chiamate a gestire ritmo e costruzione. In attacco, il tridente sarà formato da Pilgrim, Corelli e Viens, con quest’ultima pronta a sfruttare ogni occasione in profondità.

COME SI ARRIVA IL BARCELLONA – Il Barcellona, allenato da Romeu, risponde con un 4-3-3 di altissimo profilo. In porta Coll, davanti a lei Batlle, Paredes, Mapi Leon e Brugts. In mezzo al campo agiscono Bonmatí, Guijarro e Putellas: un trio che rappresenta il cuore pulsante del gioco blaugrana. Davanti, il tridente offensivo è da brividi: Hansen, Pajor e Pina, tutte capaci di colpire in qualsiasi momento.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Baldi; Di Guglielmo, van Diemen, Heatley, Thogersen; Greggi, Rieke, Giugliano; Pilgrim, Corelli, Viens. Allenatore: Rossettini

BARCELLONA (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Mapi Leon, Brugts; Bonmati, Guijarro, Putellas; Hansen, Pajor, Pina. Allenatore: Romeu

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida sarà visibile in esclusiva su Disney+ tramite Smart TV in diretta streaming.